Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    45
     Like avuti
    958
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    Oggi sono stato simpaticamente allertato con un messaggio privato da un membro del Forum (non un moderatore) di prestare attenzione nell’uso delle parole , in particolare perché in un post ho usato l’espressione ".... come le peggiori Bagasce della prima Repubblica….." (riferito ai 5Stelle).

    Io ho risposto all’amico dicendo, tra l’altro, quanto segue:

    Ti ringrazio..........

    però Bagasce l'ho scritto con la B maiuscola ....... come segno di rispetto.

    Capisco, però, che le "lavoratici del sesso" possano aversene a male di essere equiparate agli "Honesti apritori di scatolette di tonno" diventati nel frattempo Honorevoli (come volevano essere chiamati prima ? .... mi pare "cittadini").

    In considerazione di questa circostanza (....le Bagasce offese......) potrei anche accettare serenamente una eventuale reprimenda dei moderatori (invidiosi degli algoritmi censorii di Facebook, Twitter ect.)

    Ringraziando nuovamente il “collega di Forum” per l’avvertimento (...fra cospiratori ci si intende….). ho deciso di aprire il presente thread il quale, oltre che una “riflessione pubblica”, è rivolto in via principale ai moderatori.

    La prima riflessione riguarda una recente sentenza di una Corte inglese nella quale I giudici Lord Bean e Warby, decidendo un caso in Corte d’appello, hanno affermato:

    ”Non vale la pena di avere la libertà di parola se è soltanto utilizzata in modo inoffensivo”


    (vedi qui ) abolendo di fatto il reato di ingiurie

    In quel caso, nel 2018, la sig.ra Scottow era stata arrestata, strappata ai figli e messa in stato di fermo dopo aver definito la transgender Stefanie Hayden un uomo, un “razzista” e un “maiale con la parrucca”. LaHayden, 47 anni, aveva denunciato le offese online alla polizia. La Scottow era stata arrestata da tre agenti nella sua abitazione davanti alla figlia di 10 anni e il figlio di 20 mesi.

    Ma, si sa, quella è l’inghilterra, la più vecchia democrazia del mondo (almeno sembrerebbe) e non sarà un caso che abbiano voluto, ed ottenuto la Brexit.

    Noi qui, invece, stiamo introducendo nuovi reati di opinione (molto simili agli psicoreati di Orwelliana memoria) con la legge Zan - Scalfarotto

    Saremo presto costretti - per non essere accusati di essere colpevoli di transfobia - a definire le “donne” come “persone con le mestruazioniVedi a esempio qui

    Invece che Madre e Padre abbiamo Genitore 1 e Genitore 2 ( come i Corazzieri di Crozza o le Volanti delle Barzellette…. Volante 1 a Volante 2 …. rispondete)

    Abbiamo polemiche assurde perché i trans (geneticamente, scheletricamente, muscolarmente uomini, con pisello tagliato …. ma anche no) voglio gareggiare con le donne (pardon…... con le persone con le mestruazioni) e queste ultime si sono incazzate (vedi ad esempio qui)

    Insomma un vero presente distopico e non solo sotto il profilo della libertà di parola e della comunicazione.

    Da ultimo un suggerimento ai “colleghi di forum”. Potrebbe essere interessante e divertente iniziare utilizzare uno “slang” di “parole a coppie” (ometto la traduzione che si po' facilmente intuire) anche per iniziare una azione di vera e propria “RESISTENZA” verso la neolingua che avanza inesorabilmente ed esprimesi e con po’ di soddisfazione personale “liberatoria”.

    • Tagasce e Broie (quindi Tagascia e Broia – Tagascetta e Broietta)
    • Croscio e Fulattone (quindi Croscetto e Fulattone)
    • Fazzo e Cica o Ciga (sei proprio un Fazzone , non capisci un Fazzo, la Cica di tua sorella …. )
    • Muttana e Peretrice (Peretrice è …….. bellissimo !! e suona bene)


    Ora non me ne vengono altre………..

    Ma parallelamente a questo post ne aprirò un altro nel “FONDOSCALA” dal titolo “PAROLE RESISTENTI” qui nel quale copierò le quattro copie di “PAROLE RESISTENTI” sopra riportate (parole Resistenti nel senso di resistenza alla neolingua) e invito tutti ad implemetarlo (OMETTENDO QUALSIASI TRADUZIONE) in modo che diventi un thesaurus per tutti i “ribelli”.

    Voglio vedere se qualcuno ti può bannare perchè dici

    Conte è una Peretrice” (…. ma se preferite Salvini è un Fulattone)

    perché, qui, non è questione di essere di destra o di sinistra, sovranista o europeista ……… ma è questione di “RESISTENZA” all’insopportabile oppressione del Politically correct… è una questione di “libertà di parola” e, in ultima analisi di “DEMOCRAZIA” , quella vera non quella che:............... “sono democratico se la pensi più o meno come me…. altrimenti sei un fascista”.

    Solo quando nel dizionario apparirà il lemma : Muttana, indicandolo come un insulto potrai essere bannato (a …… legislazione invariata). Ma nel frattempo ……... noi ne avremo inventate altre !!!!

    Da ultimo un consiglio ……….. specialmente rivolto ai moderatori.

    ANDATEVI A LEGGERE ( O A RILEGGERE) 1984 e, se possibile, anche il libro “L’Ospite e il Nemico” di Raffaele Simone ( segnatamente Parte II “Come l’Europa è diventata mite” Capitolo 4 “Il politicamente corretto”).

    Infine non sarebbe male ricordarsi dell’Appello di moltissimi intellettuali contro la restrizione costante dei confini di ciò che si può dire senza la minaccia di rappresaglia vedi, ad esempio, qui e qui
    Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

    La NATO ABBAIA ANCHE A TE !...digli di smettere

    Provate ad usare QWANT o DuckDuckgo al posto di Google

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,355
     Likes dati
    11,720
     Like avuti
    14,946
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    Hai ragione marcia.
    Stai attento però che qualcuno di potrebbe mandare a vare in bulo...
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  3. #3
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,263
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,313
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    fra le tante che ho incrociato in questo sito con sospensioni più o meno lunghe... negrumia non è ammesso, diversamente biancumia forse sì
    sono tragicamente ridicoli
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    45
     Like avuti
    958
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Hai ragione marcia.
    Stai attento però che qualcuno di potrebbe mandare a vare in bulo...
    e no così ... "vare in bulo" è sbagliato ....

    dovrebbe essere così : care in fulo
    Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

    La NATO ABBAIA ANCHE A TE !...digli di smettere

    Provate ad usare QWANT o DuckDuckgo al posto di Google

  5. #5
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,434
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1770 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    Citazione Originariamente Scritto da achab Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato simpaticamente allertato con un messaggio privato da un membro del Forum (non un moderatore) di prestare attenzione nell’uso delle parole , in particolare perché in un post ho usato l’espressione ".... come le peggiori Bagasce della prima Repubblica….." (riferito ai 5Stelle).

    Io ho risposto all’amico dicendo, tra l’altro, quanto segue:

    Ti ringrazio..........

    però Bagasce l'ho scritto con la B maiuscola ....... come segno di rispetto.

    Capisco, però, che le "lavoratici del sesso" possano aversene a male di essere equiparate agli "Honesti apritori di scatolette di tonno" diventati nel frattempo Honorevoli (come volevano essere chiamati prima ? .... mi pare "cittadini").

    In considerazione di questa circostanza (....le Bagasce offese......) potrei anche accettare serenamente una eventuale reprimenda dei moderatori (invidiosi degli algoritmi censorii di Facebook, Twitter ect.)

    Ringraziando nuovamente il “collega di Forum” per l’avvertimento (...fra cospiratori ci si intende….). ho deciso di aprire il presente thread il quale, oltre che una “riflessione pubblica”, è rivolto in via principale ai moderatori.

    La prima riflessione riguarda una recente sentenza di una Corte inglese nella quale I giudici Lord Bean e Warby, decidendo un caso in Corte d’appello, hanno affermato:

    ”Non vale la pena di avere la libertà di parola se è soltanto utilizzata in modo inoffensivo”


    (vedi qui ) abolendo di fatto il reato di ingiurie

    In quel caso, nel 2018, la sig.ra Scottow era stata arrestata, strappata ai figli e messa in stato di fermo dopo aver definito la transgender Stefanie Hayden un uomo, un “razzista” e un “maiale con la parrucca”. LaHayden, 47 anni, aveva denunciato le offese online alla polizia. La Scottow era stata arrestata da tre agenti nella sua abitazione davanti alla figlia di 10 anni e il figlio di 20 mesi.

    Ma, si sa, quella è l’inghilterra, la più vecchia democrazia del mondo (almeno sembrerebbe) e non sarà un caso che abbiano voluto, ed ottenuto la Brexit.

    Noi qui, invece, stiamo introducendo nuovi reati di opinione (molto simili agli psicoreati di Orwelliana memoria) con la legge Zan - Scalfarotto

    Saremo presto costretti - per non essere accusati di essere colpevoli di transfobia - a definire le “donne” come “persone con le mestruazioniVedi a esempio qui

    Invece che Madre e Padre abbiamo Genitore 1 e Genitore 2 ( come i Corazzieri di Crozza o le Volanti delle Barzellette…. Volante 1 a Volante 2 …. rispondete)

    Abbiamo polemiche assurde perché i trans (geneticamente, scheletricamente, muscolarmente uomini, con pisello tagliato …. ma anche no) voglio gareggiare con le donne (pardon…... con le persone con le mestruazioni) e queste ultime si sono incazzate (vedi ad esempio qui)

    Insomma un vero presente distopico e non solo sotto il profilo della libertà di parola e della comunicazione.

    Da ultimo un suggerimento ai “colleghi di forum”. Potrebbe essere interessante e divertente iniziare utilizzare uno “slang” di “parole a coppie” (ometto la traduzione che si po' facilmente intuire) anche per iniziare una azione di vera e propria “RESISTENZA” verso la neolingua che avanza inesorabilmente ed esprimesi e con po’ di soddisfazione personale “liberatoria”.

    • Tagasce e Broie (quindi Tagascia e Broia – Tagascetta e Broietta)
    • Croscio e Fulattone (quindi Croscetto e Fulattone)
    • Fazzo e Cica o Ciga (sei proprio un Fazzone , non capisci un Fazzo, la Cica di tua sorella …. )
    • Muttana e Peretrice (Peretrice è …….. bellissimo !! e suona bene)


    Ora non me ne vengono altre………..

    Ma parallelamente a questo post ne aprirò un altro nel “FONDOSCALA” dal titolo “PAROLE RESISTENTI” qui nel quale copierò le quattro copie di “PAROLE RESISTENTI” sopra riportate (parole Resistenti nel senso di resistenza alla neolingua) e invito tutti ad implemetarlo (OMETTENDO QUALSIASI TRADUZIONE) in modo che diventi un thesaurus per tutti i “ribelli”.

    Voglio vedere se qualcuno ti può bannare perchè dici

    Conte è una Peretrice” (…. ma se preferite Salvini è un Fulattone)

    perché, qui, non è questione di essere di destra o di sinistra, sovranista o europeista ……… ma è questione di “RESISTENZA” all’insopportabile oppressione del Politically correct… è una questione di “libertà di parola” e, in ultima analisi di “DEMOCRAZIA” , quella vera non quella che:............... “sono democratico se la pensi più o meno come me…. altrimenti sei un fascista”.

    Solo quando nel dizionario apparirà il lemma : Muttana, indicandolo come un insulto potrai essere bannato (a …… legislazione invariata). Ma nel frattempo ……... noi ne avremo inventate altre !!!!

    Da ultimo un consiglio ……….. specialmente rivolto ai moderatori.

    ANDATEVI A LEGGERE ( O A RILEGGERE) 1984 e, se possibile, anche il libro “L’Ospite e il Nemico” di Raffaele Simone ( segnatamente Parte II “Come l’Europa è diventata mite” Capitolo 4 “Il politicamente corretto”).

    Infine non sarebbe male ricordarsi dell’Appello di moltissimi intellettuali contro la restrizione costante dei confini di ciò che si può dire senza la minaccia di rappresaglia vedi, ad esempio, qui e qui
    Per chi possiede quel minimo di empatia e di rispetto richiesto dalla convivenza civile usare parole appropriate al contesto è operazione naturale e assolutamente non artificiosa

    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

  6. #6
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,277
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    A me piacerebbe care in fulo la gotinara dlela mimoera.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,932
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    Grande Achab
    qualcuno riempirà un sudario con gli occhioni sbarrati....


    io sono più pragmatico e avevo già cominciato -come ti ho detto- con i "6 tapecito" in PVT, avrei voluto aggiungere anche "rucati itioda" ma il criceto và ammaestrato un po' alla volta... sennò suda;
    ma effettivamente la tua Guida è di utilità per tutti gli altri, quelli che ancora tengono la testa bassa coi Pakò...

    Peccato, mi piaceva pane al pane e vino al vino, essere una persona corretta tutta d'un pezzo, ma in questa italietta dove una zecca comunista viene assolta perchè ha detto "puffone" e non "buffone"... e sia, combatti il vigliacco con la vigliaccheria!!!
    Poi non appena ti ritrovi al cospetto di gente Civile, ritorna il Signore di sempre, che problema c'è ?
    Ho persino benedetto ladri e assassini, con il solo avvertimento di prendersela solo ed esclusivamente con individui spregevoli boriosi protervi ladri e violenti, ma guai se li avessi visti nuocere ad onesti e indifesi. Ora ci mancherebbe che predicassi bene agli altri, e poi mi facessi scrupoli a mettere in pratica io quanto predico.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    45
     Like avuti
    958
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Per chi possiede quel minimo di empatia e di rispetto richiesto dalla convivenza civile usare parole appropriate al contesto è operazione naturale e assolutamente non artificiosa

    Ti rispondo con la massima dei giudici inglesi :

    ”Non vale la pena di avere la libertà di parola se è soltanto utilizzata in modo inoffensivo”

    Aggiungo che - parlando in astratto -

    1) puoi essere una vera carogna un porco un bastardo e comportati come una fogna vivente nonostante i tuoi strumenti culturali ti consentano di ostentare una dialettica chirurgicamente perfetta. (al riguardo ho visto alcune tue dissertazione sugli iati e sui dittonghi......)

    2) Oppure puoi essere emotivamente "stitico" ed essere uguale a quello di cui al punto 1

    3) Non è certo il "colore del linguaggio" che determina il contenuto del discorso e/o la caratura persona.

    4) Concludo dicendo che non è detto che tutti devono essere, per forza, "perfettini" come te.
    Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

    La NATO ABBAIA ANCHE A TE !...digli di smettere

    Provate ad usare QWANT o DuckDuckgo al posto di Google

  9. #9
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,277
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    Come diceva Freud, per far emergere alla coscienza contenuti che questa ripugna, l'Es deve indossare il berretto del buffone.

    Così è per la società. Se ci censurano dovremo comunque trovare un modo per esprimerci, ne va del benessere psichico della società.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,763
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La nuova S.T.A.S.I. (DDR) del “Politicamente corretto”

    il verbo del dr. gori si manifesta negli epigoni avversatori del polcor

    Grande achab, arpiona la balena progressista e libera il lnguaggio dalla censura ideologica

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cos'é il politicamente corretto?
    Di Dr. Gori nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-04-22, 13:11
  2. Hollywood e il politicamente corretto.
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-09-20, 21:54
  3. Politicamente corretto = Bücherverbrennungen ?
    Di achab nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-06-20, 07:51
  4. Politicamente corretto, la nuova religione.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-02-16, 10:59
  5. Politicamente corretto.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 00:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito