Re: La vostra classifica dei libri brutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Perché tu sei un’anima pura
O forse sono così malvagio da non vedere il male :capelli:
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Citazione:
ಠ_ಠ
O forse sono così malvagio da non vedere il male :capelli:
Ma no. Non è vero
Ad esempio a proposito di Stephen King, trovo i suoi affreschi della società e della vita delle provincie americane, degli amori, degli odi, le piccolezze didascaliche e la restituzione autentica delle emozioni a livello epidermico, molto commovente. Molti guardano solo al dato horror, ma paradossalmente non è per me l'aspetto più importante.
Stephen King non piace neanche a me, perché considero la lettura come un piacevole momento di relax. I thriller mi appassionano, ma l'horror e il pulp della sua scrittura, decisamente no.
Inoltre, è un autore "seriale" (scrive troppo) ed è anche troppo commerciale per intrigarmi.
Intanto, mi è venuto in mente un altro autore che proprio non sopporto: Paulo Coelho. Ho letto soltanto un suo libro (L'alchimista), ma mi è bastato per sempre.
io mi annoio anche a vedere Shining, perché è troppo Stephenkingoso. confesso che i primi libri che ho letto non mi dispiacevano, ma dal terzo in poi ho avuto l'impressione di una fabbrica di best-seller.
stessa impressione che ho sempre avuto per la serie del Commissario Montalbano, per me insopportabile. al contrario di altri libri di Camilleri, come ad esempio La concessione del telefono.
Vazquez Montalban: lo chiamo coitus interruptus. inizia sempre in modo folgorante, ma poi si perde lungo la strada. uno si aspetta sempre che succeda qualcosa, ma non succede mai niente a parte gli impegni professionali di Charo e la cena con l'amministratore. forse il bromuro (troppo) lo ha preso lui.
Citazione:
ಠ_ಠ
Ad esempio a proposito di Stephen King, trovo i suoi affreschi della società e della vita delle provincie americane, degli amori, degli odi, le piccolezze didascaliche e la restituzione autentica delle emozioni a livello epidermico, molto commovente. Molti guardano solo al dato horror, ma paradossalmente non è per me l'aspetto più importante.
io King non riesco a leggerlo, cosi come Ken Follet.
non tanto per i contenuti, ma non riesco ad appassionarmi al loro modo di scrivere.
Citazione:
Blue
Stephen King non piace neanche a me, perché considero la lettura come un piacevole momento di relax. I thriller mi appassionano, ma l'horror e il pulp della sua scrittura, decisamente no.
Inoltre, è un autore "seriale" (scrive troppo) ed è anche troppo commerciale per intrigarmi.
Intanto, mi è venuto in mente un altro autore che proprio non sopporto: Paulo Coelho. Ho letto soltanto un suo libro (L'alchimista), ma mi è bastato per sempre.
io di Coelho ne ho letti parecchi, ma ero giovane :44:
poi ho smesso
Citazione:
Rachel Walling
io di Coelho ne ho letti parecchi, ma ero giovane :44:
poi ho smesso
Mi hai fatto venire in mente un altro autore che quand'ero giovane amavo leggere, ma che ora non mi piace più: Isabel Allende.
Ho letto molti dei suoi libri, oggi non li rileggerei.
Citazione:
Blue
Mi hai fatto venire in mente un altro autore che quand'ero giovane amavo leggere, ma che ora non mi piace più: Isabel Allende.
credo che sia l'effetto inflazione. all'inizio l'autore è interessante, forse anche un po' per la novità. poi con l'andare del tempo uno si accorge che quell'autore si è trasformato in un mestierante, e anche i libri che piacevano perdono valore e significato.
Citazione:
Blue
Di Allende credo si averne letto solo uno, mai più nella vita