Re: La vostra classifica dei libri brutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
no Baudolino no dai!
All'inizio ho avuto problemi con Baudolino, ci si deve sintonizzare con Eco e tutto quello di echiano che si è letto. Conosco chi ha odiato il Cimitero di Praga ma perchè lo ha affrontato male, prendendolo per un romanzo quando è un saggio sotto mentite spoglie.
Tutti i libri di Baricco e buona parte di quelli di Pennac. Non sono riuscito a finirne neanche uno, nonostante ci abbia provato.
"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig. Una cagata allucinante, illeggibile.
Di Eco sono riuscito a finire solo "Il cimitero di Praga" e "Baudolino"; gli altri illeggibili, a partire da "Il nome della rosa".
Citazione:
standing bull
ma nemmeno il Pendolo: terrificanti l'isola del giorno prima e il cimitero di Praga.
ma il pendolo e` molto piu` ostico, ci sta che faccia cagare, Baudolino mi pare molto piu` leggero.
Citazione:
Spooky Kid
Tutti i libri di Baricco e buona parte di quelli di Pennac. Non sono riuscito a finirne neanche uno, nonostante ci abbia provato.
"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig. Una cagata allucinante, illeggibile.
Di Eco sono riuscito a finire solo "Il cimitero di Praga" e "Baudolino"; gli altri illeggibili, a partire da "Il nome della rosa".
il nome della rosa è pesantissimo, bello ma pesante. Cosi come il film...
Di Pennac mi sembra di non aver mai letto nulla, mentre Baricco l'ho depennato dopo aver letto "Seta"
Citazione:
Rachel Walling
il nome della rosa è pesantissimo, bello ma pesante. Cosi come il film...
Di Pennac mi sembra di non aver mai letto nulla, mentre Baricco l'ho depennato dopo aver letto "Seta"
Ho letto diverse volte Il Nome della Rosa, sempre bello e ogni volta con un interesse particolare per un diverso aspetto, lo stesso vale per i Promessi Sposi. Sono romanzi che giocano su tanti livelli. Un libro noioso è il Levitico, per una vegana come te poi è proprio un horror!
Citazione:
chicca.s
Ho letto diverse volte Il Nome della Rosa, sempre bello e ogni volta con un interesse particolare per un diverso aspetto, lo stesso vale per i Promessi Sposi. Sono romanzi che giocano su tanti livelli. Un libro noioso è il Levitico, per una vegana come te poi è proprio un horror!
io il Nome della Rosa l'ho digerito poco.
I promessi sposi invece a mio avviso sono bellissimi, anche se Lucia l'avrei uccisa :D
il Levitico... l'ho letto. Cosi come tutta la Bibbia :D da atea e vegana... ma le cose bisogna saperle lo stesso :snob:
Citazione:
chicca.s
All'inizio ho avuto problemi con Baudolino, ci si deve sintonizzare con Eco e tutto quello di echiano che si è letto. Conosco chi ha odiato il Cimitero di Praga ma perchè lo ha affrontato male, prendendolo per un romanzo quando è un saggio sotto mentite spoglie.
a me Baudolino invece e` piaciuto da subito (salvo proprio le due paginette iniziali sgrammaticate), invece tutti gli altri altri hanno avuto bisogno di un po' per ingranare
Citazione:
Spooky Kid
standing ovation!
mi ha fatto talmente schifo che lo avevo rimosso.
Citazione:
Rachel Walling
I promessi sposi invece a mio avviso sono bellissimi, anche se Lucia l'avrei uccisa :D
il Levitico... l'ho letto. Cosi come tutta la Bibbia :D da atea e vegana... ma le cose bisogna saperle lo stesso :snob:
Chissà perchè a parte -forse- i seminaristi e le aspiranti suore, gli unici a leggere per intero la Bibbia sono gli atei, che io sappia. I miei amici credenti conoscono bene i brani letti a messa ma non l'hanno mai letta tutta e nemmeno un decimo. .
Citazione:
Rachel Walling
Il nome della rosa è uno dei miei romanzi di formazione. Lo trovo molto commovente e pregnante riguardo alcuni dei più sofferenti struggimenti filosofici che ho affrontato, tra il senso della vita e l'illusione umana, il dilemma del ruolo della verità e della distruzione dei totem nell'avventura umana.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk