Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 533

Discussione: Vi invidio...

Leggenda
     Likes dati
    14,980
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3282 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Vi invidio...

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Bellissimo non lo è, si tratta sempre del tuo paese. Dovrebbe dispiacerti per come vanno le cose...
    mi sono rassegnato ormai, è un paese troppo individualista e troppo anarchico, ma l'affetto quando torno c'è sempre

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch’io lo ero. Ma se le cose non vanno come vorresti non puoi vivere di solo ottimismo.

Domani andrà anche peggio.

Negli anni 80/90 milioni di italiani hanno comprato le loro case con la lira....

Abbiamo il “benessere” Made ii China, prima invece avevamo Made in Italy.

Certe cose non le puoi fare ( figli, vacanze, acquisti importanti ecc), quindi morte persone riempiono la loro vita con oggetti, spesso dozzinali.

Ci sono ottimi smartphone da 300 euro e ci sono smartphone da 2000 euro.

Il pane è un bene primario.

A nessuno dei due, anche lo smartphone al giorno d’oggi ha la sua importanza.

Ma io la speranza ancora non l’ho persa del tutto. Però già rinuncio a fin troppe cose, a cosa devo rinunciare ancora?

Aspetta un pochino e vedrai.
    No dai Mary...
    Tu non sei ottimista....dai..
    Sei molto lontana dall ottimismo se basta una cosa alla Caritas per decretare il declino di un paese

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,402
     Like avuti
    21,557
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Bellissimo non lo è, si tratta sempre del tuo paese. Dovrebbe dispiacerti per come vanno le cose...
    Infatti dispiace ma le rogne non sono piovute dal cielo, "un po'" di colpa ce l'avranno anche gli italiani (mi ci metto pure io dato che lo sono ancora e qui mantengo affetti e interessi).

Dai però, sursum corda Mary.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Leggenda
     Likes dati
    14,980
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3282 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    La storia è ciclica. Ci sono state altre crisi e altre ce ne saranno.
    E come sempre tutto il mondo si risolleverà.
    anch'io sono ottimista, ho visto dei giovani in gamba
    Poi ce ne sono altri completamente abbruttiti dai social

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    No dai Mary...
    Tu non sei ottimista....dai..
    Sei molto lontana dall ottimismo se basta una cosa alla Caritas per decretare il declino di un paese

Ma il paese è in declino. La disoccupazione, gli esercizi che si chiudono, le città vuote, l’istruzione così così, politic incompetenti e interessati, rapporti internazionali non ottimi ( l’Italia non ha voce in capitolo) e molto altro ancora.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Infatti dispiace ma le rogne non sono piovute dal cielo, "un po'" di colpa ce l'avranno anche gli italiani (mi ci metto pure io dato che lo sono ancora e qui mantengo affetti e interessi).

Dai però, sursum corda Mary.
    Gli italiani avranno anche colpe, ma da decenni sono guidati da incompetenti.

L’Italia va avanti con “io speriamo che me la cavo”, che si tratti di soldi, investimenti, produzione nazionale, frontiere, leggi, decine di ospedali chiusi, galere piene, indulti e indultini, terremoti, alluvioni, gestione Covid, politici, poltrone, laureati che scappano, le nascite in calo, rapporti internazionali.....

Grazie per l’incoraggiamento a te e a tutti gli altri.

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il mio non è un piangersi addosso, è solo che mi guardo attorno e penso: “E adesso, come faccio?”

Questa realtà mi spaventa e non poco.

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma il paese è in declino. La disoccupazione, gli esercizi che si chiudono, le città vuote, l’istruzione così così, politic incompetenti e interessati, rapporti internazionali non ottimi ( l’Italia non ha voce in capitolo) e molto altro ancora.
    Si. Ma a te personalmente questo quanto influisce?

Io per lavoro e volontariato ho continui rapporti con una moltitudine di persone e famiglie. Alcune le conosco da più tempo di mia moglie!

Per mia esperienza i fattori che decidono le sorti di una persona sono in ordine di importanza

-salute

-azioni proprie

-fortuna

-ceto di nascita

-conseguenze di azioni terze ( governo ecc)

A netto forse degli immigrati dove il quarto punto è piuttosto prevalente (almeno inizialmente ).

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Se penso con cosa i miei genitori sono riusciti a farmi campare... mi tolgo il cappello.

Oggi fare quello che avevano fatto loro sembra impossibile: non è solo questione di lira o euro, è questione di mentalità, di capacità di assumersi rischi e responsabilità.

Il merito di chi ha è anche quello di aver saputo come "stringere i denti" al momento giusto, IMHO.
    Se intendi i figli degli anni '40 ed inizi '50, certo che sono stati coraggiosi e posso dire pure molto seri nella media ma è anche vero che hanno vissuto il boom della ricostruzione post bellica, una persona poteva diventare muratore, elettricista ma anche macchinista dei treni solo volendolo, se aprivano una ditta quasi sicuramente campavano perché Mancava Tutto e da non dimenticare, avevamo la nostra moneta su cui qualche piccolo giochino di valutazione/svalutazione potevamo liberamente farli ma soprattutto c'erano dei governi si di democristiani ma di gente che veramente era di un livello superiore, oggi invece? Abbiamo l'euro, l'UE ci usa come discarica, non ci manca più nulla e produrre è sempre più difficile perché innovare quando quasi tutto è stato inventato è dura dura....poi al governo ci siamo ritrovati esseri veramente su cui potremmo stare ad ore a parlarne. Hanno chiuso le aziende per primi in Europa mentre tedeschi e francesi si fregavano le mani perché così potevano imbarcare ordini alla faccia nostra, dai ma come si fa ad essere così "poco"?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

nella piccola realtà dove vivo ci sono persone in difficoltà, ma il sistema, a sentire in giro, per ora regge.
    alcuni sono a spasso dal lavoro (un mio caro amico è un anno che sta a casa e passa i pomeriggi al campetto di basket davanti a casa mia con suo figlio). però il comune fornisce soldi (anche lo stato e la regione, credo), i volontari portano pacchi di cibo a chi li chiede (anche io ho versato soldi sul CC del comune per gli aiuti), i ristoratori si sono riorganizzati più o meno con le consegne a domicilio (credo che gli egiziani della pizzeria tra un po' si comprano le piramidi, visto il volume di affari e le persone - anche italiani - che hanno assunto per le consegne).
    io non so se sarà un bagno di sangue, ma prima finisce la pandemia prima si proverà a rimettere le cose a posto. non credo affatto che sarà merito di politici o grossi gruppi, ma solo della tradizionale capacità di arrangiarsi in maniera anarchica (tipo boom economico) che abbiamo come popolo.
    speriamo bene, per ora io lavoro, me ne hanno pure offerto un altro all'estero ma preferisco rimanere qui, più sicuro anche se molto meno retribuito, mi preoccupano di più i miei figli che si sono persi un anno di scuola e forse avranno problemi a trovarsi una occupazione nel futuro.

nel campo delle grandi opere i soldi europei che arriveranno stanno già eccitando le varie aziende e si comincia a produrre progetti che si spera saranno poi finanziati. hanno addirittura chiamato me che ero fuori dal giro da 5 anni per chiedere disponibilità a lavorare. di economia non capisco niente, ma quando va l'edilizia e le infrastrutture in genere le cose girano bene, visto il gran numero di persone impiegate nel settore.

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima