mi vengono in mente le immagini di repertorio che mostrano anziani che vanno a frugare nelle cassette della frutta dopo il mercato, trasmesse come prova che gli italiani "sono alla fame".
all'epoca del governo berlusconi le metteva il tg3, quando governava prodi le metteva il tg2 (e ovviamnte fede, liguori, mentana ecc.)
ci sarà qualcuno che fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, ma sono percentuali minime e pure endemiche.
dalle mie parti per esempio è tradizione andare a "spigolare" nei campi, cioè passare a raccogliere le pannocchie dopo che è passata la mietitrebbia. una volta lo facevano tutti, chi per rivendere al mulino, chi per il proprio pollaio (non so se il mais va bene per i conigli). adesso lo fa solo qualche vecchio credo per abitudine di trovare "roba" gratis, come quelli che stazionano nella discarica comunale per vedere se qualcuno porta qualcosa di interessante da recuperare.

Qualunque mezzo usato male fa schifo! Ovvio che poi dipende anche molto dall'intelligenza di chi lo usa, inutile avere gli arnesi del mestiere dell'idraulico se non sei capace: farai solo pastrocchi. Stesso discorso anche per la Legge d'Attrazione, che ti dice che ci sono 2 modi per fare le cose...![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Eppure nei momenti più difficili esiste sempre un dato di fatto: qualcuno diventa ancora più ricco.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Se fossi andata al PS in Italia, ti avrebbero perlomeno fatto una radiografia e magari messo un tutore per immobilizzarla. Questo ovviamente quando sei caduta, non due mesi dopo.
Per quanto mi riguarda, non ho avuto pessime esperienze con la sanità pubblica finora (penso a me e ai miei familiari e amici). Chiaro, in certi casi c'è da aspettare parecchio, ma se la cosa è urgente te la cavi con pochi giorni di attesa.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}