When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ok, attendo. Poi ti criticherò.
Tu non sei cavallo.
I cavalli nascono per correre, hanno una struttura del corpo diversa, peso diversamente distribuito, ha 4 zampe e un collo lungo e forte.
I cavalli obesi sono rari, un cavallo obeso non vuole correre, mica vuole rovinarsi.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

....oh.... ma io non sono obeso... un obeso non fa gli stacchi da terra con più di 300 kg... non sale sul ring... non fa le trazioni alla sbarra e non fa gli squat pesanti... è vero, io non sono un cavallo... sono un Übermensch da quasi un quintale mezzo... io i cavalli li mangio.
![]()

Non ti offendere, ma di chili di troppo ne hai parecchi. Se così non fosse, con cavolo ti saresti messo a dieta.
Sei alto 190 cm, se non vado errata e pesi 150 chili. Sono decisamente troppi.
I muscoli pesano più della ciccia, su questo concordo.
Secondo me dovresti pesare circa 100 o, al massimo, 110 chili.
Prova a calcolare il tuo peso forma, ci sono tabelle apposta su internet. Non sono molto affidabili, ma ti danno un’idea.
Anche i lottatori di sumo si muovo leggiadramente sul tappeto, ma non sono di certo magri.

Io sto benissimo a 135 kg... devo solo buttare giù quindici chiletti... di solito ci metto un paio di mesi... sotto quel peso dovrei perdere anche la massa magra... ma io voglio il braccione da bestione, non mi interessa la definizione "squartata" con le vene in vista... sono un pesista che lancia in aria i motorini, non un body builder con gli addominali a tartaruga da spogliarellista sfigato.
![]()

Ma io non avevo che dovresti perdere 60 chili, ho solo detto che secondo me hai 40 chili di troppo, forse 35.
Ho anche detto che una persona che pesa 150 chili non può correre, il sovraccarico sulle ginocchia, cuore, polmoni sarebbe enorme.
Soprattutto sulle ginocchia, sono loro che dovrebbero lavorare tantissimo.