Non essendo un malato mentale non ritengo di dover proteggere un mio ipotetico figlio dal vedere corpi umani nudi. Le persone che hanno fobie patologiche devono andare dallo psicologo e lo stato non deve assecondare i loro problemi mentali.
Fare una smorfia non è sinonimo di subire un trauma, probabilmente avrebbe fatto una smorfia anche se qualcuno avesse scoregiato in ascensore... non per questo una scoregia traumatizza i bambini.Hai visto la faccia del bambino? Lo trovi sereno? No di certo, ma tu diresti che sta benissimo.
Probabilmente non si aspettava di vedere un vecchio decrepito nudo in mezzo alla strada e sicuramente non è proprio una bella visione, ma non è che per una stupidaggine del genere resti traumatizzato.
Magari una persona con gravi disturbi mentali resta traumatizzata per il fatto che vede un corpo umano nudo, ma allora deve andare dallo psicologo, non è che può pretendere che lo stato censuri la nudità per assecondare le sue fobie patologiche.
Anche mia nonna nuda non era proprio un bel vedere, ma non è che sono rimasto traumatizzato perché da bambino l'ho vista nuda diverse volte. Non sono rimasto traumatizzato perché l'insegnante di nuoto faceva la doccia insieme a noi allievi bambini. Di cosa cavolo stiamo parlando, voi avete bisogno di uno psicologo bravo. @mary ann @Triangolo nero

Stiamo parlando del fatto che girare nudi per strada - al netto delle tue psicopatologie e delle tue parafilie - è un reato penale con una "corposa" aggravante se compiuto in presenza di minori... se non ti piace la legge, prova a cambiarla oppure prova a violarla se ti senti "rivoluzionario".
Resta il fatto che nella tua "normalità" si ravvisa un reato penale... lo stato censura la nudità in strada anche per non assecondare le perversioni tue e dei tuoi simili... questo è quanto.
Ecco di cosa stiamo parlando... tutto chiaro?

Senti, Democrazia, un insegnante ( di nuoto ) non dovrebbe fare la doccia insieme ai ragazzini. Per il ruolo che svolge, per educazione, per principio, per evitare possibili guai.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

....c'è stato un periodo in cui mi intrippavo su quella specie di superstizione che vuole le botte , lo spavento e quel genere di cose come specie di esorcismi molto sbrigativi.
Ho optato poi, per delle osservazioni con meno probabilitá di strascico: tipo l'osservazione impersonale.
Troppi impicci.
![]()

Non devi spiegarmi come funziona la democrazia e come si cambiano le leggi, lo so benissimo. Io sto solo dicendo cosa ne penso io delle leggi che ci sono, tutto qui. @Triangolo nero

quanti complessi per la nudità.
chiaro che non si gira nudi per la strada: è una questione di buon senso.
ma, solo per fare un esempio, in una sauna non si porta il costume. e poi sappiamo tutti come siamo fatti, io non vedo tutti questi problemi.

Non è che sventoli il membro davanti a un bambino. Semplicemente esci di casa nudo e siccome per strada ci sono anche bambini ti vedono anche loro, ma non è un problema, perché non c'è niente di scandaloso in un corpo umano nudo. AL MASSIMO se è un vecchietto puoi dire che non è proprio un bel vedere, ma se mi dici che ti traumatizzi vedendo un corpo umano nudo allora hai gravi problemi psicologici.
Non c'è nemmeno niente di male se l'insegnante di nuoto fa la doccia insieme agli allievi, perché non c'era uno spogliatoio apposito per gli allenatori: c'era la spogliatoio delle donne e quello degli uomini. Quindi le istruttrici facevano la doccia con le bambine e gli istruttori con i bambini. Pensa un po', nessuno è rimasto traumatizzato, visto che non avevamo malattie mentali: un bambino se non ha malattie mentali non resta traumatizzato solo perché vede il cazzo di un uomo e una bambina non resta traumatizzata se vede la figa di una donna.
Ti voglio infatti ricordare che nelle piscine non è che ci sia uno spoagliatoio per i bimbi e uno per gli adulti. C'è uno spogliatoio per i maschi e uno per le femmine, quindi bambini con uomini e bambine con donne. Pensa te che tragedia, fossi in te denuncerei le piscine! @mary ann