Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dimissioni e chiusura blog

Insorgenza Civile Lazio: Dimissioni e chiusura blog

A seguito del comunicato sotto riportato, il blog di Insorgenza Civile Lazio chiude i battenti.

Le vicende politico-elettorali che hanno visto protagonista Insorgenza a Napoli hanno indotto il gruppo dirigente laziale, insieme ad altri dirigenti insorgenti, a rassegnare le dimissioni dal movimento e a chiudere il blog.

La battaglia politica ed identitaria continua: innanzitutto col già attivo Comitato 8 Maggio, e in breve con la nascita di una nuova formazione politica meridionalista, sociale ed identitaria.

DOCUMENTO CONTRO l'ALLEANZA CON IL P.I.N.
    In seguito alla diffusione della notizia apparsa (su facebook e su Manifesti affissi a Napoli) secondo la quale il Movimento Politico di Insorgenza Civile avrebbe pattuito un'alleanza con il P.I.N. (Programma Innovazione Nazionale o Programma Innovazione Napoli) in vista delle prossime elezioni comunali di Napoli, noi
    AFFERMIAMO
    il nostro sconcerto e disappunto per come è stata portata avanti questa operazione e la nostra più totale contrarietà nei confronti di questa alleanza.
    MOTIVIAMO
    la nostra posizione con le seguenti argomentazioni.
    1) Le elezioni di un Consiglio Comunale come quello di Napoli sono un evento di tale importanza per la strategia e gli obiettivi dell'intero Movimento che non sono neanche lontanamente ipotizzabili ed accettabili decisioni prese in modo verticistico ed opaco.

2) E' fondamentale che Insorgenza Civile si muova nel relazionarsi con gli altri Movimenti Meridionalisti (al di là di divergenze e diversità di sensibilità e posizioni) con il massimo della correttezza e della trasparenza

3) Nella sostanza consideriamo l'alleanza con il P.I.N. e la candidatura a Sindaco di Raffaele Di Monda suo Presidente assolutamente deleteria e innaturale per il nostro Movimento alla luce delle seguenti motivazioni
    A) Nel logo del Programma Innovazione Napoli appare la bandiera tricolore. (vedi Programma Innovazione Napoli)
    Non è possibile da una parte promuovere la Manifestazione che si terrà il 23 Ottobre a Teano per l'addio al Tricolore e contemporaneamente fare accordi elettorali con dei "Tricoloruti".
    B) Il PIN ha come presidente tal Avvocato Raffaele di Monda che come già detto verrebbe proposto come Candidato a Sindaco.
    Il personaggio appare del tutto impresentabile e lontanissimo dallo spirito che dovrebbe conformare il Movimento Politico Insorgenza Civile.
    Raffaele Di Monda infatti proviene politicamente dal cuore delle partitocrazia; nel suo curriculum figurano una appartenenza al C.C.D. nel quale ha ricoperto incarichi dirigenziali e nel 2005 la direzione, in occasione delle elezioni regionali, della campagna elettorale del Deputato Italo Bocchino per la presidenza della regione Campania.
    Un altro aspetto di "impresentabilità" di questo personaggio è che si è fatto portavoce di operazioni nel mondo del Calcio Professionistico dai contorni estremamente ambigui. In qualità di avvocato della Meleam (di tal Pasquale Bacco di Battipaglia anch'egli impastoiato nella partitocrazia- Udeur di Mastella e poi Destra di Santanchè- ) ha infatti presentato offerte di acquisto nei confronti di alcune società calcistiche (Bologna, Bari, Juventus, Torino, Gallipoli, Messina, Salernitana, Siena) che non sono mai andate in porto, che hanno provocato scompiglio negli ambienti delle tifoserie e che hanno destato fondati sospetti (riportati e ripetutamente lanciati dalla stampa) di operazioni miranti soltanto a far pubblicità alla Meleam.
    (Vedi You tube “SALERNITANA E MELEAM.wmv”
    “Lombardi : " LA MELEAM VUOLE SOLO FARSI PUBBLICITÀ' ! " del 21-04-2010”
    “parte 1/2 Intervento di Pasquale Bacco Meleam a telecolore 08.03.2010”
    “parte 2/2 Intervento di Pasquale Bacco Meleam a telecolore 08.03.2010”)

Se questo è il personaggio, si può perciò avere ragionevoli dubbi su quale possa essere la serietà ed il contenuto del libro Progetto Innovazione Napoli dal quale nasce il movimento e su cui si baserebbe il programma elettorale per le prossime comunali di Napoli
    Un libro che per altro a detta degli autori nasce dallo studio di 30 città estere da cui prendere spunto per risanare Napoli.
    Ammesso e per nulla concesso che questo studio sia stato portato avanti con il dovuto rigore lo si ritiene metodologicamente lontano da un approccio di Meridionalismo Identitario. Non si capisce infatti cosa c'entra con l'identitarismo l'applicazione a Napoli di modelli provenienti dall'Estero.
    Ciò conferma quello che è evidente: il P.I.N. e il Suo Presidente Raffaele Di Monda non solo non ha nulla a che fare con il Meridionalismo Identitario ma neanche lontanamente con qualsiasi Meridionalismo.
    Raffaele Di Monda rappresenta quel mondo è quel modo di fare politica che abbiamo sempre aspramente combattuto
    Per tutti questi argomenti
    CONCLUDIAMO
    affermando che questa alleanza ed i modi in cui è nata è da noi ritenuta incompatibile con nostra l'appartenenza al Movimento Politico di Insorgenza Civile, dal quale dunque diamo irrevocabili dimissioni.
    LA NOSTRA LOTTA MERIDIONALISTA IDENTITARIA CONTINUA E CONTINUERA' IN MODO SEMPRE PIU' SERRATO, INVITIAMO QUINDI I COMPATRIOTI AD ISCRIVERSI AL GRUPPO fb "COMITATO 8 MAGGIO: IDENTITA' ED AZIONE MERIDIONALE" COMITATO 8 MAGGIO: IDENTITA' ED AZIONE MERIDIONALE | Facebook

MICHELE IANNELLI (ex RESPONSABILE INSORGENZA CIVILE LAZIO)

MAURIZIO CASTAGNA (ex RESPONSABILE INSORGENZA CIVILE SICILIA
    La rivoluzione non è in vendita insorgere è giusto !

Ladro e Macellaio
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Dimissioni e chiusura blog

Antonio che è sta storia?

Io sono di Napoli ed avevo intenzione di votare proprio per Insorgenza.

Fammi capire...anche in pvt se vuoi. (non ho molto tempo per stare collegato quindi se non rispondo subito è solo per quello).

Dammi un tuo parere inoltre sul nuovo segretario del Partito del Sud appena eletto nel secondo congresso nazionale. Pino Aprile dice che è un ottimo nome...ma io non lo conosco affatto. Sinceramente l'ho visto parlare solo in un video e mi sembra un po' trroppo rustico, quasi quanto Ciano, non ce lo vedo molto a stare seduto ad un tavolo con i volponi della politica nazionale.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Antonio che è sta storia?

Io sono di Napoli ed avevo intenzione di votare proprio per Insorgenza.

Fammi capire...anche in pvt se vuoi. (non ho molto tempo per stare collegato quindi se non rispondo subito è solo per quello).

Dammi un tuo parere inoltre sul nuovo segretario del Partito del Sud appena eletto nel secondo congresso nazionale. Pino Aprile dice che è un ottimo nome...ma io non lo conosco affatto. Sinceramente l'ho visto parlare solo in un video e mi sembra un po' trroppo rustico, quasi quanto Ciano, non ce lo vedo molto a stare seduto ad un tavolo con i volponi della politica nazionale.
    Sull'alleanza tra Insorgenza e il PIN, io condivido la scelta di Iannelli e gli altri di uscire dal movimento e di dar vita ad una nuova formazione, naturalmente vicina a PdSud, per il Sud e anche Comitati Due Sicilie. Ovviamente caratterizzando la nostra battaglia più nel solco di un meridionalismo identitario e sociale, e non solo storico-culturale.
    In pratica Nando Dicè ha stretto alleanza con Di Monda del PIN e appoggia la candidatura di quest'ultimo a sindaco di napoli. Ciò ha colto di sorpresa tutti, dai militanti e dirigenti di insorgenza agli altri movimenti politici che aderiscono al Progetto Napoli. Tale decisione non è stata concertata, discussa, votata. E se un partito che ancora deve nascere già si muove così, vuol dire che nascerà male e morirà presto.

Sul nuovo segretario del PdSUD, condivido la tua impressione. E' chiaro che il PdSUD fa alcune battaglie più culturali che propriamente politiche (vedi Toponomastica), quindi ci sta un segretario così.

Cmq se hai letto il post sul blog di Insorgenza Lazio, che da oggi ho chiuso, conosci le nostre ragioni.

Ladro e Macellaio
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per le info. Non ho letto ancora il blog ma lo farò.

Apprendo con rammarico la notizia di questi ulteriori spezzettamenti dei partiti meridionalisti. Si va in direzsione contraria a quella auspicabile.

Come prima impressione condivido anch'io il fatto che Dicè abbia sbagliato tanto nei modi quanto nei contenuti. Ma prima di uscire dal partito non era meglio convocare un tavolo e discuterne? Capire quali potevano essere le motivazioni e scoprire se era solo una mossa tattica senza volontà programmatica futura?
    Siamo sicuri che non sia il PIN ad essersi "piegato" sulle posizioni di Insorgenza? Questo cambierebbe molto le cose. Ferma restando la discutibilità del personaggio candidato a sindaco che non conosco.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per le info. Non ho letto ancora il blog ma lo farò.

Apprendo con rammarico la notizia di questi ulteriori spezzettamenti dei partiti meridionalisti. Si va in direzsione contraria a quella auspicabile.

Come prima impressione condivido anch'io il fatto che Dicè abbia sbagliato tanto nei modi quanto nei contenuti. Ma prima di uscire dal partito non era meglio convocare un tavolo e discuterne? Capire quali potevano essere le motivazioni e scoprire se era solo una mossa tattica senza volontà programmatica futura?
    Siamo sicuri che non sia il PIN ad essersi "piegato" sulle posizioni di Insorgenza? Questo cambierebbe molto le cose. Ferma restando la discutibilità del personaggio candidato a sindaco che non conosco.
    La tua obiezione è fondata. E' la stessa che ho mosso io.

Michele Iannelli ha chiamato Nando Dicè chiedendogli se questa voce dell'alleanza col PIN di Di Monda era solo una voce o meno: ahimè, Nando ha confermato l'alleanza col PIN. Tale decisione è stata presa senza discuterne coi dirigenti locali di Insorgenza. Inoltre Insorgenza appoggia la candidatura di Di Monda: quindi sembra che sia Insorgenza ad appiattirsi sul PIN, non viceversa. Inoltre c'era e c'è ancora il Progetto Napoli, primo ed embrionale tentativo di unione dei movimenti meridionalisti nella città di napoli.

La decisione di uscire da Insorgenza (parlo almeno del Lazio e della Sicilia) è avvenuta DOPO una discussione con tutti gli iscritti di Insorgenza in quei territori: dato che la stragrande maggioranza (dovrei dire la totalità, ma non so se in Sicilia c'è stata qualche obiezione) era contraria alla decisione presa dal solo Dicè, si è deciso di uscire dal movimento.
    Per continuare la battaglia, si è pensato di utilizzare il già esistente Comitato 8 Maggio (dalla data della manifestazione di Torino) che sarà il nucleo originario di un nuovo movimento politico meridionalista identitario, che fin da subito oprereà in tutti i territori con Per il Sud, PdSud e anche CDS.

L'obiettivo, per evitare la frammentazione, è sempre lo stesso: una federazione di tutti i movimenti meridionalisti. Dico "federazione" e non dico "partito unico" perchè penso che quest'ultimo obiettivo debbano porselo soprattuto le nuove leve (diciamo gli under 40) mentre i più navigati meridionalisti sono, anche giustamente, ancora legati alle attuali formazioni politiche. Quindi la federazione, l'unità sostanziale (in attesa della unità formale e partitica) è sicuramente un primo passo importante.
    Questo è stato l'errore più grave di Insorgenza: l'alleanza con Di Monda rompe il fronte unico del Progetto Napoli ed è figlio di logiche vetuste.

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

mi dispiace molto per la crisi in atto in Insorgenza che forse è il movimento più attivo tra tutti i movimenti meridionalistici.
    Peccato davvero.
    L'esortazione da un esterno come me è tentare un chiarimento per evitare l'ennesima frammentazione.
    Ma perchè non riusciamo a stare uniti ?
    Non è solo Insorgenza: è la stessa storia in tutti i movimenti.
    Non mi interessa sapere chi ha torto o ragione : non mi permetterei mai essendo io un esterno, ma l'esortazione a rimanere uniti la faccio, la devo fare. Dobbiamo anche capire le ragioni della difficoltà a stare uniti : - lo ripeto è un discorso che vale per tutti i movimenti

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    mi dispiace molto per la crisi in atto in Insorgenza che forse è il movimento più attivo tra tutti i movimenti meridionalistici.
    Peccato davvero.
    L'esortazione da un esterno come me è tentare un chiarimento per evitare l'ennesima frammentazione.
    Ma perchè non riusciamo a stare uniti ?
    Non è solo Insorgenza: è la stessa storia in tutti i movimenti.
    Non mi interessa sapere chi ha torto o ragione : non mi permetterei mai essendo io un esterno, ma l'esortazione a rimanere uniti la faccio, la devo fare. Dobbiamo anche capire le ragioni della difficoltà a stare uniti : - lo ripeto è un discorso che vale per tutti i movimenti
    Condivido TOTALMENTE il tuo appello. Lo sottoscrivo in pieno.
    Io mi auguro che la crisi di Insorgenza sia la scintilla che accenda anche gli altri partiti, e soprattutto i giovani militanti degli altri partiti, affinchè si proceda quanto prima verso una federazione e poi - magari - un partito unico.
    Se Insorgenza, che era il movimento più attivo, entra in crisi a seguito di una decisione verticista (aldilà del giudizio di merito, va colto l'errore di metodo), vuol dire che l'errore è nel vertice, non nella base.
    Io sono CERTO che, aldilà delle sacrosante differenze tra le varie sigle del meridionalismo, vi sia una IDENTITA' comune nella base.
    E' proprio questa IDENTITA' il punto da cui ripartire, per una federazione delle esperienze meridionaliste.

Paradossalmente: la crisi di Insorgenza costringe tutti all'unità.

Ladro e Macellaio
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se così stanno le cose posso tranquillamente affermare che Insorgenza ha perso il mio voto e quello dei miei familiari. Adesso non conosco i termini e non voglio entrare nel merito di questa alleanza ma un partito che non si pone il problema di valutare se una propria mossa, unilaterale, possa allontanare quell'aggregazione dei movimenti quantomai necessaria io non lo voto.

Voteremo in famiglia l'altro partito meridionalista ma solo se si presenterà confederato...devono capire che la base vuole l'unità...se ci riescono è bene altrimenti sarà l'ennesima occasione sprecata....per tutti noi purtroppo.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se così stanno le cose posso tranquillamente affermare che Insorgenza ha perso il mio voto e quello dei miei familiari. Adesso non conosco i termini e non voglio entrare nel merito di questa alleanza ma un partito che non si pone il problema di valutare se una propria mossa, unilaterale, possa allontanare quell'aggregazione dei movimenti quantomai necessaria io non lo voto.

Voteremo in famiglia l'altro partito meridionalista ma solo se si presenterà confederato...devono capire che la base vuole l'unità...se ci riescono è bene altrimenti sarà l'ennesima occasione sprecata....per tutti noi purtroppo.
    Esatto. Concordo alla lettera.
    Su Terzo incontro Progetto Napoli | Meridionalismo.it puoi leggere un resoconto dell'ultima riunione del Progetto Napoli.
    Pur non votando lì, essendo ormai residente a Roma, seguo con interesse i lavori del Progetto Napoli.
    Mi auguro che il Progetto esprima una candidatura unitaria ed una lista unitaria. Un primo esempio di federazione, insomma.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima