È una polemica che si è sviluppata con @mary ann e @Triangolo nero in un'altra discussione, a partire da qui: https://forum.termometropolitico.com...l#post19209342
Triangolo ha postato la fotografia che trovate in fondo a questo post: dice che è stata scattata a un gay pride e per questo accusa i famigerati "froci spingimerda" (come li chiama lui) di essere dei criminali, in quanto secondo lui girare nudi in luoghi pubblici sarebbe un crimine grave perché porterebbe i poveri bambini a sviluppare traumi.
Io non è che sia contrario in assoluto al fatto che ci siano leggi contro la nudità in pubblico, ma sono contrario al considerare cose simili come "crimini gravi" e ritengo che l'idea che i bambini restino traumatizzati solo perché vedono dei corpi umani nudi sia una gran cazzata. La legge italiana - come riportato da Triiangolo - arriva a dare pene fino a 4 anni di reclusione per stupidate simili, mentre io per una cosa del genere potrei al massimo tollerare una multa di 100 o 200 euro, piuttosto che uno o due giorni di lavori di pubblica utilità.
Ho fatto poi notare che nelle piscine non ci sono spogliatoi separati per adulti e bambini: gli spogliatoi sono separati solo per sesso, quindi bambini con uomini e bambine con donne. Ho fatto notare che dopo il corso di nuoto l'istruttore faceva doccia e cambio costume insieme a noi allievi bambini (l'istruttrice invece insieme alle allieve bambine) e che quando andavamo in piscina con le scuole elementari facevamo doccia e cambio costume insieme ad adolescenti e uomini. Non siamo certo rimasti traumatizzati perché abbiamo visto cazzi adulti o perché gli uomini hanno visto i nostri culetti nudi.
Voi cosa ne pensate? Propongo un sondaggio.
Vi crea problemi se vostro figlio o figlia uso lo spogliatoio insieme ad adulti, magari l'istruttore di nuoto?
![]()





