Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    e bravo hai imparato dai tuoi capi a minacciare

    non sono io che ho fatto in pubblico affermazioni come quelle che fanno molti esponenti della lega, ti ricordo che borghezio ha parlato di "pulizia etnica"

    chi è che dovrebbe essere denunciato?

  2. #12
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    e bravo hai imparato dai tuoi capi a minacciare

    non sono io che ho fatto in pubblico affermazioni come quelle che fanno molti esponenti della lega, ti ricordo che borghezio ha parlato di "pulizia etnica"

    chi è che dovrebbe essere denunciato?
    io non ho capi, e non sto minacciando nessuno.

    ricordatelo bene.

    quanto a borghezio, se tu ritieni di avere riscontrato gli estremi di reato di razzismo per cio' che avrebbe detto, vai in procura e denuncialo.

    intanto chiarisci il tuo post piu' sopra riguardo la lega e i suoi rappresentanti.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    sei una di quelle persone che si ritengono offese perchè chiamo i sostenitori della destra italiana (non le persone di destra, nota bene) "capre" (che non è calunnia)?

    di solito se uno si offende se viene chiamato in quel modo è perchè sa che è vero

    non metterci del personale.....della lega non credo che te ne debba fregare molto (dato che non hai "capi")

    la lega sono 20 anni che spande razzismo a destra e a manca, basta vedere le dichiarazioni di bossi e altri esponenti nel corso del tempo non c'è nulla da dimostrare o da smentire, è semplicemente un fatto palese perchè quando si fanno certe dichiarazioni poi se ne dovrebbero assumere le responsabilità, ma in italia vige la regola di chi la spara più grossa senza mai alcuna conseguenza

  4. #14
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    20 maggio 2009
    Lerner si è arrabbiato per l'inchiesta su Siegel / 1
    Caro Gad, mi vien voglia di prenderti per il collo

    Darsi del bastardo e proporsi come perseguitato nel momento in cui si vuole tappare la bocca a un tribuno impresentabile è un gioco di vanità a forte rischio di ineleganza
    Gad Lerner si è arrabbiato per un'inchiesta sulla vicenda che lo oppone a Leo Siegel, un leghista chiassoso che ha dato voce nella radio dei padani alle viscere del popolo milanese e lombardo (avversione ai Rom, "questa banda di ladri", e a giornalisti e ideologi di sinistra che censurano i sentimenti sociali di insicurezza e di paura come espressione gretta, belluina di razzismo).
    Siegel è un Impresentabile, e come tale lo abbiamo descritto, non senza ironia. Pensiamo però che questa Impresentabilità, moltiplicata per milioni di voti espressi soprattutto nel Nord, sia un fenomeno sociale e politico, non un inestetismo da censurare ma qualcosa da curare e rimuovere con buone leggi e buoni e civili comportamenti in tema di sicurezza e immigrazione.
    Gad invece è la Rispettabilità fatta persona, e glielo abbiamo riconosciuto, anche qui non senza ironia. Si può perfino permettere, questo vecchio e amabile estremista, di farci la lezione sul pericolo del "passaggio dalle parole ai fatti", un pericolo che tipacci come noi denunciano dai tempi dei linciaggi antifascisti militanti e del terrorismo dei compagni che sbagliano, nei "formidabili" anni Settanta.
    Abbiamo fatto un'inchiesta che registrava sia l'Impresentabilità dell'uno sia la Rispettabilità dell'altro. Ci è parso però di capire che, nel caso di un potente milanese dell'establishment, darsi del bastardo e proporsi come perseguitato nel momento in cui vuole tappare la bocca a un tribuno spericolato e vociante dei desperados dell'hinterland, che hanno il vizio piccolo borghese della paura dei ladri e altri vizi compatibili con il funzionamento di una democrazia, sia un gioco di vanità a forte rischio di ineleganza. Caro Gad, ho sempre detto che sei un adorabile furbastro, e adesso che ti ribelli a un'inchiesta e fai mandar lettere dall'avvocato, mi vien voglia anche di prenderti per il collo, come voleva fare il caro Leo, lo sventurato, e darti di nasone. Tanto so che non mi querelerai. Sono un tuo pari.
    Con osservanza e distinti saluti, anche all'avvocato Dawan al quale rispondiamo nel Foglio di carta.
    Giuliano Ferrara

    Scrive Gad Lerner sul suo blog Gad Lerner | Il blog del Bastardo
    "Tracciando di me un ritratto detestabile, che il suo direttore sa essere ingiusto e non veritiero, oggi “Il Foglio” eleva a fascinoso portavoce del popolo niente meno che il leghista rinviato a giudizio per razzismo. Di lui si narra una compiacente storia familiare, ma soprattutto si enfatizza (con uso smodato della parola “gente”) la quotidiana frequentazione degli umili e dei semplici. Le persone autentiche, cioe’, colpevolmente disdegnate dal mio mondo borghese, lontano com’e’ ormai dal sentire del popolo.
Al “Foglio piacciono la caricatura, i ritratti deformati per confermare il luogo comune della sinistra snob. Poco importa che sia diffamatorio nei confronti del popolo (milanese e italiano) attribuirgli tal quali gli umori belluini trasmessi quotidianamente per radio dal buon razzista. E ancor meno importa che gia’ troppe volte, incitati dalle parole violente, degli energumeni siano passati alle vie di fatto. Anch’io ho tra i miei libri preferiti “Il viaggio al termine della notte” di Céline, ma non per questo mi adeguo alla bugia -questa si’ da intellettuali sopraccio’- che il popolo sia tutto viscere e malumore, da assecondare o contenere con pelosa simpatia. Non mi lascio incantare da chi ostenta una frequentazione del popolo piu’ assidua della mia. E resto convinto della necessita’ che il linguaggio dell’odio razziale sia proibito ai mezzi di comunicazione di massa. Come prevede la legge.
Qui di seguito vi propongo l’articolo di Marianna Rizzini uscito sul Foglio".
    La risposta di Marianna Rizzini:
    “Detestabile” non mi è mai apparso Gad Lerner, ci mancherebbe. Né, tantomeno, mi è apparso “fascinoso” il conduttore radiofonico leghista. Opinabile mi appare altresì la pur rispettabile abitudine di sentirsi sempre e a tutto campo nel giusto quando – come in questo caso – tale abitudine spinge a desiderare che un tribunale sancisca l’esistenza di un “linguaggio proibito” (specie se questo linguaggio, pur detestabile, è usato da molte e molte “persone”, per non abusare oltre della parola “gente). Quanto all’abuso della parola “gente” in sé – che tanto dispiace a Gad – ebbene sì: ho abusato del termine, ammetto, e l’ho fatto di proposito, sotto effetto di un editoriale di Eugenio Scalfari in cui Scalfari si chiedeva, a mio avviso usando il termine “gente” con (detestabile?) distacco, chi fosse mai “la gente con la quale parla il leader della Lega”. Pur intrisa della mia detestabile rispettabilità, penso che un microfono, per quanto impresentabile sia l’opinione di chi parla, debba sempre restare aperto, specie se non ha il pubblico, il credito e il seguito del rispettabile e non detestabile Gad Lerner.

    Caro Gad, mi vien voglia di prenderti per il collo - [ Il Foglio.it › Solo qui ]
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #15
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    Ferrara mette ko il vittimismo snob di Lerner
    di Luigi Mascheroni

    Lettrici e Lettori, benvenuti all’evento clou del Gran Galà della Boxe, incontro valido per il titolo italiano categoria «Intellos». Di fronte due pesi massimi del Pensiero mediatico, due star della nobile arte dell’oratoria e della vis polemica. Alla vostra destra, nell’angolo blu, Giuliano «l’Elefante» Ferrara, romano naturalizzato americano, cappa rossocrociata e pantaloncini a stelle e strisce, un campione dell’antilaicismo e della conservazione devota, già detentore del titolo di Difensore dei valori cristiani come baluardo dell’Occidente di fronte al pericolo Islam. Alla vostra sinistra, nell’angolo rosso, Gad «l’Infedele» Lerner, libanese naturalizzato milanese, giacca tweed «intellettual-chic» e pantaloni liberal, già campione della disciplina extraparlamentare «Lotta continua» e detentore del titolo di Gran Custode del Sacrario del politicamente corretto, unificatore della corona populista «Solidarietà, Integrazione, Accoglienza» (e già strapazzato sparring partner televisivo, stagione 2001-2002, dello stesso Ferrara). Il match, al meglio degli Otto round e mezzo, si disputa in questi giorni sulle colonne del Foglio. Gong. Primo round: due giorni fa «l’Elefante» Ferrara, ben saldo al centro del Foglio, piazza una pesante inchiesta firmata da Marianna Rizzini che ricostruisce la battaglia giudiziaria tra l’Impresentabile leghista Leo Siegel e il Rispettabile Gad Lerner: il primo, conduttore di Radio Padania, è stato portato in tribunale dal secondo, insultato in diretta radiofonica nel 2007, per diffamazione a mezzo stampa aggravata dalla presunta istigazione all’odio razziale nei confronti della comunità rom, definita una «banda di ladri, mascalzoni, delinquenti, farabutti». L’articolessa è un terribile diretto al volto del povero Gad, l’intoccabile giornalista «democratico, citato e stimato da migliaia di lettori, colleghi e telespettatori», il «conduttore tv più apprezzato nel giro Brera-Corriere della Sera». È una gragnuola di colpi all’onore e alla credibilità dell’intellettuale di riferimento dell’Italia progressista e buonisticamente corretta: «Gad è il pensiero rispettabile della Milano rispettabile che mette al balcone la bandiera della pace ma discute con civiltà di guerre di civiltà e non odia nessuno». «Una Milano che abita, nascosta, in palazzi antichi con atrio spazioso e bel cortile insospettabile, e d’estate va in India, Indonesia e Tanzania con enorme rispetto per gli abitanti, gli usi e i costumi. Una Milano che sta dalla parte giusta e ha idee giuste, ragionevoli, pulite, moderate e democraticamente accettabili in società». Un deflagrante uno-due-tre-quattro che mette al tappeto, sbugiardando l’untuoso buonismo lernerista, l’incapacità a capire - come invece sa fare, pur nella sua poco elegante verve oratoria, il leghista Siegel - il popolo milanese e lombardo che, a differenza del rispettabile Lerner, ha la sfortuna di trovarsi sotto casa, invece di un’enoteca e un bel negozietto equo-solidale, un campo nomadi o un mercato delle slave a cielo aperto. La stessa distante e spocchiosa supponenza che - a leggere le cronache di questi giorni - distingue alti prelati e gloriose firme dell’intellighentia progressista, compassionevoli nei loro appelli al «dialogo» e all’«accoglienza», ma inadeguati a «sentire il popolo». Anzi, la «gente» come direbbe il barba-papà di tutti loro, don Eugenio Scalfari. Secondo round: nel pomeriggio dello stesso giorno, arroccato all’angolo del suo blog equo-solidale, l’Infedele Lerner, visibilmente offuscato nelle riflessioni, cerca il colpo basso: «Tracciando di me un ritratto detestabile, che il suo direttore sa essere ingiusto e non veritiero, il Foglio eleva a fascinoso portavoce del popolo niente meno che il leghista rinviato a giudizio per razzismo. Di lui si enfatizza la quotidiana frequentazione degli umili e dei semplici. Le persone autentiche, cioè colpevolmente disdegnate dal mio mondo borghese, lontano com’è ormai dal sentire del popolo». Annaspa: «È un ritratto deformante per confermare il luogo comune della sinistra snob». E, con un’alzata d’orgoglio inversamente proporzionale allo share del suo soporifero Infedele, Gad il Giusto rievoca ancora una volta i fantasmi del nazi-leghismo etnico ribadendo l’indimostrabile equazione morale «dramma del popolo ebraico» uguale «dramma del popolo rom» Ergo: se non vi fermiamo noi, voi della lega scatenate un nuovo olocausto. Shalom. Terzo round: ieri mattina l’«Elefante» in persona sale sul ring e, ieratico e benedicente, con un violentissimo gancio logico a mezzo Foglio sotterra l’orgoglio e la rabbia del maestrino «sopracciò»: «Siegel è un Impresentabile, e come tale lo abbiamo descritto, non senza ironia. Pensiamo però che questa Impresentabilità, moltiplicata per milioni di voti sia un fenomeno sociale e politico, non un inestetismo da censurare. Gad invece è la Rispettabilità fatta persona, e glielo abbiamo riconosciuto, anche qui non senza ironia. Abbiamo fatto un’inchiesta che registrava sia l’Impresentabilità dell’uno sia la Rispettabilità dell’altro. Ci è parso però di capire che, nel caso di un potente milanese dell’establishment, darsi del bastardo e proporsi come perseguitato nel momento in cui vuole tappare la bocca a un tribuno dei desperados dell’hinterland, che hanno il vizio piccolo borghese della paura dei ladri e altri vizi compatibili con il funzionamento di una democrazia, sia un gioco di vanità a forte rischio di ineleganza. Caro Gad, ho sempre detto che sei un adorabile furbastro, e adesso che ti ribelli a un’inchiesta e fai mandar lettere dall’avvocato, mi vien voglia anche di prenderti per il collo, come voleva fare il caro Siegel, e darti di nasone». Knock-out.

    Ferrara mette ko il vittimismo snob di Lerner - Interni - ilGiornale.it del 22-05-2009
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #16
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    gia', ma lerner e' il Rispettabile mentre Siegel e' l'impresentabile, secondo i canoni culturali dei salotti buoni giornalistici e non.

    Ora, vorrei sapere uno come lerner, che si riempe tanto la bocca di liberta' di opinione, che strilla come una zitella isterica al regime, con che cacchio di faccia va a sporgere querela contro qualcuno per aver deto qualcosa.
    :mmm:
    La differenza tra Siegel e Lerner è che " l'impresentabile" quando parla ci mette un pezzo di cuore, mentre quell'altro ci mette solo fiele.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    di solito se uno si offende se viene chiamato in quel modo è perchè sa che è vero


    bel teorema .. degno del miglior pajetta ...

    quasi quasi ì ti do ' del "frocio fottuto" cosi tu ti offendi e mi confermi che e' vero ...

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel

    non mi offendo infatti

    provo solo pena per te

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Lo strano caso del Dr. Lerner & Mr. Siegel
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 10:49
  2. Lo strano caso del dr Lerner e mr Siegel
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 19:53
  3. Ferrara, Lerner e Siegel
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 12:04
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 13:54
  5. Lo strano compagno Gad Lerner...
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 18:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito