Pagina 1 di 72 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 715
  1. #1
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Belpietro,certe idee si pagano con paura

    Belpietro,certe idee si pagano con paura - Top News - ANSA.it
    Belpietro,certe idee si pagano con paura
    Direttore Libero: come me sotto scorta anche V.Feltri e E.Fede
    01 ottobre, 10:00

    (ANSA)-MILANO,1 OTT- All'indomani degli spari nel palazzo, Belpietro si chiede: in Italia non e' possibile sostenere opinioni senza pagare con paura e minacce?'. A 'Mattino 5', dopo aver ricostruito quanto successo ieri, il direttore di 'Libero' ha detto di essere uno dei pochi direttori sotto scorta, insieme ai colleghi Feltri e Fede: 'siamo tutti dell'area moderata e non sono casi: sostenere idee contro la vulgata corrente si paga anche da questo punto di vista, con la limitazione della liberta''.
    Indipendentemente dalla storia dell'attentato, Belpietro, Feltri e Fede sono sotto scorta. chi altro? Ragioniamo su questo.
    Ultima modifica di Marximiliano; 01-10-10 alle 10:12
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #2
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,059
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro,certe idee si pagano con paura

    appunto chi altro?

    i "pensatori" di sx" giocano troppo con le parole, il coglione che abbocca lo trovi sempre!

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro,certe idee si pagano con paura

    Per esempio potremmo vedere chi tra i direttori de l'Unità, Repubblica, TG3, ma anche corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto quotidiano (bè quello c'è da poco) gira sotto scorta
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,414
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,689
    Mentioned
    2542 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Belpietro, paura e spari. Aggressore messo in fug

    Belpietro, paura e spari. Aggressore messo in fuga
    Milano, intervento della scorta. Il direttore di 'Libero': aspettavano il mio ritorno a casa

    MILANO - Un uomo armato di una pistola, non si sa ancora se un'arma giocattolo, è stato sorpreso da un agente della scorta del direttore di 'Libero', Maurizio Belpietro. L'uomo è stato notato dall'agente che aveva appena accompagnato all'uscio di casa Belpietro, in un condominio del centro di Milano in via Monti di Pietà, mentre era sulle scale. Secondo quanto ricostruito, l'uomo, di altezza di circa un metro e 80, sui 40 anni, ha puntato l'arma verso l'agente, che é riuscito a ripararsi dietro una colonna del pianerottolo e ha poi sparato due colpi a scopo intimidatorio. Un terzo colpo è stato poi esploso successivamente. L'uomo è riuscito a fuggire anche perché il condomimio ha diverse uscite. Non sono state trovate tracce di sangue sul luogo.

    'ASPETTAVA MIO RITORNO A CASA' - "Non so che dire, la sensazione è che quella persona stesse aspettando il mio ritorno a casa. E se il mio caposcorta avesse preso l'ascensore per scendere, e non le scale, non so come sarebbe andata". Maurizio Belpietro commenta con l'ANSA la vicenda della sparatoria avvenuta nel suo condominio ieri sera a Milano, dove uno sconosciuto ha puntato la pistola al suo caposcorta, che ha esploso tre colpi di arma da fuoco mettendolo in fuga. "Il mio caposcorta - racconta Belpietro, sottoscorta da otto anni - mi aveva accompagnato all'uscio di casa come al solito. Ci siamo salutati ma lui poi mi ha spiegato che invece di prendere l'ascensore ha preferito scendere le scale per fumarsi una sigaretta. Sulla rampa tra il quinto e il quarto piano si è imbattuto in questa persona che pare indossasse una camicia simile a quella usata dai militari della Guardia di finanza, ma su pantaloni di una tuta. Questo signore ha puntato l'arma sul poliziotto, ma pare si sia inceppata. Il mio caposcorta ha fatto fuoco e lo sconosciuto è scappato". "Certo - spiega il direttore di Libero - che se avessero bussato alla mia porta, poco dopo che mi avevano accompagnato, avrei aperto e non so come sarebbe andata a finire". Il direttore di Libero spiega di aver sentito da dentro casa i colpi di pistola: "Sulle prime ho pensato a dei libri che cadevano da una mensola, poi ho capito che erano spari". "Minacce? - dice Belpietro - certo mi arrivano; qualche tempo fa al giornale una persona cercò di introdursi nella redazione. Certo si può pensare qualsiasi cosa".

    'CERTE IDEE SI PAGANO CON PAURA E MINACCE' - All'indomani degli spari sul suo pianerottolo, "prevale il senso di ingiustizia: perché - si è domandato Maurizio Belpietro, ospite di 'Mattino cinque' - in questo paese non è possibile sostenere delle opinioni senza pagare con paura e minacce?". In trasmissione, dopo aver ricostruito quanto successo ieri sera, il direttore di 'Libero' ha detto di essere uno dei pochi direttori sotto scorta, insieme ai colleghi Vittorio Feltri ed Emilio Fede: "siamo tutti dell'area moderata e non sono casi: sostenere idee contro la vulgata corrente si paga anche da questo punto di vista, con la limitazione della libertà". Per Belpietro, quanto successo ieri dipende anche dal clima politico avvelenato: "il clima conta: basta navigare su certi siti per trovare non polemiche, ma minacce di morte come 'mi piacerebbe ammazzare lui e la sua scorta'. Tutto questo mi mette inquietudine, non capisco quale reato ho commesso per meritare addirittura una condanna a morte". Belpietro ha anche ricordato di aver ricevuto delle minacce già a gennaio, quando un uomo ha tentato di introdursi nella redazione di 'Libero' e, fermato dalla scorta, ha poi confessato "cattive intenzioni". "E quello di gennaio non era un pazzo, tanto che - ha detto il direttore - non gli hanno fatto il trattamento sanitario obbligatorio". Belpietro, che si definisce "una persona tranquilla, calma e fredda", non ha negato di sentirsi "amareggiato": "ieri ho pensato alle persone care, come è naturale, sono amareggiato per la mia famiglia". Quando l'agente della scorta ha trovato un uomo armato nascosto vicino all'appartamento di Belpietro, in casa del direttore di 'Libero' c'erano la moglie e le figlie: "le piccole dormivano, ho raccontato loro stamattina ciò che é successo".

    Belpietro, paura e spari. Aggressore messo in fuga - Cronaca - ANSA.it

    Spero che questo thread non faccia la fine degli altri due e non degeneri in offese personali e trolleggio vario.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro, paura e spari. Aggressore messo in fug

    E ora vai con lo sciacallaggio mediatico...

    Vedrete quante scempiaggini sul "clima d'odio".
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro, paura e spari. Aggressore messo in fug

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    E ora vai con lo sciacallaggio mediatico...

    Vedrete quante scempiaggini sul "clima d'odio".
    propagandte odio da mane a sera anche qui'

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro,certe idee si pagano con paura

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Belpietro,certe idee si pagano con paura - Top News - ANSA.it

    Indipendentemente dalla storia dell'attentato, Belpietro, Feltri e Fede sono sotto scorta. chi altro? Ragioniamo su questo.

    e con chi dovremmo ragionare di questo con i diffamatori di sinistra???

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro,certe idee si pagano con paura

    In effetti la cosa è curiosa. Anzi, no.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro, paura e spari. Aggressore messo in fug

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    E ora vai con lo sciacallaggio mediatico...

    Vedrete quante scempiaggini sul "clima d'odio".
    A parte la teoria dell'attentato patacca o autoattentato, direi che una cosa del genere non è certo figlia di un clima di serena amicizia.
    considerate che sia belpietro che feltri che fede girano da anni sotto scorta, mentre non mi risulta che ci sia qualche direttore di giornali o telegiornali di area csx di cui si possa dire lo stesso

    P.S. a tutti gli utenti, ocio che ne hanno già chiusi due
    Ultima modifica di Marximiliano; 01-10-10 alle 12:27
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Belpietro,certe idee si pagano con paura

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    appunto chi altro?

    i "pensatori" di sx" giocano troppo con le parole, il coglione che abbocca lo trovi sempre!



    i "pensatori" di sx" giocano troppo con le parole
    Ma per cortesia.

    Di seminatori di odio l'Italia è piena.
    A sinistra, come a destra.
    Sopra e sotto.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

 

 
Pagina 1 di 72 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La pisolettata a Belpietro : una ipotesi dietrologica che fa paura !
    Di cantone_nordovest nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 09:49
  2. La pisolettata a Belpietro : una ipotesi dietrologica che fa paura !
    Di cantone_nordovest nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 10:20
  3. la paura delle idee
    Di paolotsl nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 09:23
  4. La paura delle idee
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 14:38
  5. La paura delle idee
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 11:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito