Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Wollemia Nobilis

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Wollemia Nobilis

mi è venuta la scimmia per questa pianta! si pensava che fosse estinta da appena 90 milioni di anni prima che un forestale trovasse un boschetto in una gola di un parco in Australia...questo meno di 20 anni fa!
    Nell'orto botanico di Cagliari è arrivata qualche anno fa, è ancora molto rara, ma si sta diffondendo e su prenotazione è possibile avere piantine ad un prezzo accessibile!

la adoro! è bellissima, la voglio in giardino!!!

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Wollemia Nobilis

La scimmia è da abbattere.
    Io non trovo alcun plus per il fatto che si pensava fosse estinta, l'unico plus che valuterei sarebbe il piacere personale e francamente mi fa pena.
    Poi sono contrario all'importazione di piante, mi fanno tristezza le palme messe in ogni dove dai nostri pllitici nelle loro città per farle diventare tipo Miami Beach, Miami Vice o Los Angeles Lakers, la mia gioia sono le felci ed i filari di nocciole e castagni che mi accompagnano lungo gli inbattuti sentieri montani.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    La scimmia è da abbattere.
    Io non trovo alcun plus per il fatto che si pensava fosse estinta, l'unico plus che valuterei sarebbe il piacere personale e francamente mi fa pena.
    Poi sono contrario all'importazione di piante, mi fanno tristezza le palme messe in ogni dove dai nostri pllitici nelle loro città per farle diventare tipo Miami Beach, Miami Vice o Los Angeles Lakers, la mia gioia sono le felci ed i filari di nocciole e castagni che mi accompagnano lungo gli inbattuti sentieri montani.
    dalle mie parti, felci, nocciole e castagni non hanno vita lunga! clima sub-tropicale asciutto...

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    dalle mie parti, felci, nocciole e castagni non hanno vita lunga! clima sub-tropicale asciutto...
    Va be, il mio invito era in generale ad avere piante che meglio si integrino nel giardino e nel clima, necessitino di meno cure.
    A me ad es. stanno sul cacchio le palme, messe ovunque per fare "wow, siamo a Miami, dove c'è il mare e le donne in bikini sulla spiaggia" mentre si vede benissimo che soffrono e vegono divorate dai batteri, fanno più tristezza del Liverpool terzultimo in classifica.
    La pianta di cui parli non mi piace per nulla, sembra un misto tra una felce, una chicas ed un abete venuto male
    Se piace a te, bene, io non conosco il tuo giardino, ma mi piacciono molto gli alberi tradizionali, che siano da frutto o meno. Se dovessi installare un albero da frutto con colori sceglierei il pesco, molto bello, se dovessi scegliere un albero più tradizionale, vai di pino o di quercia.
    Oppure, orco cane, sei in Sardegna, vai di sughero o mirto.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Va be, il mio invito era in generale ad avere piante che meglio si integrino nel giardino e nel clima, necessitino di meno cure.
    A me ad es. stanno sul cacchio le palme, messe ovunque per fare "wow, siamo a Miami, dove c'è il mare e le donne in bikini sulla spiaggia" mentre si vede benissimo che soffrono e vegono divorate dai batteri, fanno più tristezza del Liverpool terzultimo in classifica.
    La pianta di cui parli non mi piace per nulla, sembra un misto tra una felce, una chicas ed un abete venuto male
    Se piace a te, bene, io non conosco il tuo giardino, ma mi piacciono molto gli alberi tradizionali, che siano da frutto o meno. Se dovessi installare un albero da frutto con colori sceglierei il pesco, molto bello, se dovessi scegliere un albero più tradizionale, vai di pino o di quercia.
    Oppure, orco cane, sei in Sardegna, vai di sughero o mirto.
    ahhhhh il pino no! allogeno maledetto!
    a parte il discorso sulle palme, che da noi sono spettacolari e che una specie è anche autoctona (la palma nana sarda), condivido tutto...infatti io sono l'estremista del leccio! hefico:
    se tutto va bene, avrò un paio di ettari dove famri casa fra poco...allora ci scappa l'uliveto, frutteto e boschetto sardo meridionale...ma qualche sfizio esotico, me lo voglio togliere! E questa pianta, non lo so, quando l'ho vista all'orto botanico di Cagliari, mi ha fatto impazzire!

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi è venuta la scimmia per questa pianta! si pensava che fosse estinta da appena 90 milioni di anni prima che un forestale trovasse un boschetto in una gola di un parco in Australia...questo meno di 20 anni fa!
    Nell'orto botanico di Cagliari è arrivata qualche anno fa, è ancora molto rara, ma si sta diffondendo e su prenotazione è possibile avere piantine ad un prezzo accessibile!

la adoro! è bellissima, la voglio in giardino!!!
    Non condivido il parere di Strango, però una pianta che non da' fiori o frutti la vedo abbastanza tristanzuola...
    Sembra di vedere certi cortili del sud stracolmi di cycas...
    Che minca ci faranno mai?
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Non condivido il parere di Strango, però una pianta che non da' fiori o frutti la vedo abbastanza tristanzuola...
    Sembra di vedere certi cortili del sud stracolmi di cycas...
    Che minca ci faranno mai?
    fa la sua porca figura in mezzo ad un prato!

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ahhhhh il pino no! allogeno maledetto!
    a parte il discorso sulle palme, che da noi sono spettacolari e che una specie è anche autoctona (la palma nana sarda), condivido tutto...infatti io sono l'estremista del leccio! hefico:
    se tutto va bene, avrò un paio di ettari dove famri casa fra poco...allora ci scappa l'uliveto, frutteto e boschetto sardo meridionale...ma qualche sfizio esotico, me lo voglio togliere! E questa pianta, non lo so, quando l'ho vista all'orto botanico di Cagliari, mi ha fatto impazzire!
    Beh, se ti fa impazzire metti radici.
    A me tutt'altro che piace.
    Vero che non sono un raccomandato statalista che compra due ettari a 10.000 euro che magggicamente diventano edificabili () e ci si mette dentro tre ville più giardino, ma anche avendo un solo ettaro a disposizione, lo darei a piante meritevoli e locali. Se proprio volessi fare il figo con le palme, quella da dattero e se proprio volessi fare il tunisino, cocco.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 03-10-10 alle 22:48

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

fa la sua porca figura in mezzo ad un prato!
    Ma dai! Manco le capre, essendo una pianta allogena, la vorranno assaggiare...
    Preferirei un cespuglione di mirto o di corbezzolo...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Beh, se ti fa impazzire metti radici.
    A me tutt'altro che piace.
    Vero che non sono un raccomandato statalista che compra due ettari a 10.000 euro che magggicamente diventano edificabili () e ci si mette dentro tre ville più giardino, ma anche avendo un solo ettaro a disposizione, lo darei a piante meritevoli e locali. Se proprio volessi fare il figo con le palme, quella da dattero e se proprio volessi fare il tunisino, cocco.
    ahhh no, qui è tutto blindato, niente diventa edificabile
    però i regolamenti ti permettono un indice di 0,03, quindi su due ettari (il minimo per fare una casa di campagna) puoi fare 70mq (e 70 di scantinato).
    niente ville...appena sgarri, arriva la forestale! hefico:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito