Re: Perdete ogni speranza o voi che sciate...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Un provvedimento assurdo che danneggerà ulteriormente l’economia italiana già traballante.
Gli sciatori non si appiccicano mai, quale sarebbe il rischio?
Ma poi, non ho capito: i bar e i ristoranti sono aperti, mentre gli impianti sciistici devono essere chiusi perché sono pericolosi? Dov’è la logica?
Ci sono due logiche.
Quella dei comuni mortali e quella dei grandi "scienziati" del CTS.
Citazione:
standing bull
Ma si, tanto nel giro di una ventina d'anni sai quanti ne muoiono, anche senza il covid.
Liberi tutti, dunque!
consolatevi anche l'insipido speranza ha la sua dose di denunce e processi in arrivo . quelli civili per risarcimenti danni saranno quelli che fanno piu male
Citazione:
mary ann
Ma come non c’entra?
Hai detto che gli assembramenti non sono evitabili.
Lo stato la scoperto 24 prima? Cioè, prima ha dato il premesso di sciare ( nonostante i presunti assembramenti), poi hanno ritirato il permesso, perché si sono ricordati degli assembramenti. Assurdo.
Il divieto di sciare penalizza i lavoratori e gli sciatori.
Sì, vabbè, ciao core.
Il post a cui io ho risposto:
Citazione:
Un provvedimento assurdo che danneggerà ulteriormente l’economia italiana già traballante.
Gli sciatori non si appiccicano mai, quale sarebbe il rischio?
Ma poi, non ho capito: i bar e i ristoranti sono aperti, mentre gli impianti sciistici devono essere chiusi perché sono pericolosi? Dov’è la logica?
https://forum.termometropolitico.com...l#post19224186
Citazione:
standing bull
Visti i risultati del liberi tutti estivo, chiudere gli impianti di sci mi sembra il minimo.
Liberi tutti duranti il quale per tre mesi non c'era più contagio.
Mentre un mese dopo, tornati dalle vacanze, dal mare e dai mega assembramenti estivi, una volta rientrati tutti ben bene nelle proprie case il contagio ha riiniziato a galoppare.
Citazione:
Malandrina
Dal momento che c’era il permesso dello Stato per andare a sciare, sicuramente sono state prese tutte necessarie le misure per evitare gli assembramenti.
Pensavo fosse normale. In ogni caso stavo parlando delle piste!
Tutti gli appiccicamenti possibili e immaginabili sono stati vietati in ogni dove per i vari decreti!
Gli addetti ai lavori hanno lavorato tantissimo per evitare ciò che è vietato.
Il risultato? Non si può fa....
Citazione:
standing bull
Visti i risultati del liberi tutti estivo, chiudere gli impianti di sci mi sembra il minimo.
In un paese organizzato a dicembre si diceva: signori quest’anno gli impianti non aprono. Vi daremo questi XXX miseri ristori, ma almeno tutta la filiera si sarebbe organizzata per non aprire e non avrebbe sostenuto costi inutili.
Come avrebbe già senso ora fare un cronoprogramma che copra almeno fino al 15 giugno con gli step delle riaperture. Se ad esempio diciamo ai ristoranti che fino al 15 marzo certamente non aprono a cena, o che alle palestre che certamente non riaprono fino al 15 aprile e alle discoteche che non riaprono fino al 15 giugno, tutta la filiera si può riorganizzare sulle nuove date e minimizzare i costi.
Citazione:
buonsen
Come avrebbe già senso ora fare un cronoprogramma che copra almeno fino al 15 giugno con gli step delle riaperture. Se ad esempio diciamo ai ristoranti che fino al 15 marzo certamente non aprono a cena, o che alle palestre che certamente non riaprono fino al 15 aprile e alle discoteche che non riaprono fino al 15 giugno, tutta la filiera si può riorganizzare sulle nuove date e minimizzare i costi.
Ma come hai detto prima, se li chiudi devi tirare fuori i soldi … :ghigno:
Citazione:
paperino73
Ma come hai detto prima, se li chiudi devi tirare fuori i soldi … :ghigno:
fai ancora debito, e fai lo scostamento
il debito da quello che ho sentito da illustri economisti è sostenibile