User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    94,631
     Likes dati
    7,432
     Like avuti
    18,098
    Mentioned
    2389 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Caratteri strani nei messaggi privati

    @trash

    Ieri ho mandato un messaggio privato, ma stamattina leggendo la risposta mi sono accorta che il mio messaggio è poco leggibile: è pieno di caratteri strani al posto di ‘, ì, à, é ecc.

    Esempi:

    sì

    perché

    l’ha

    c’era

    né

    ecc

    Questo problema l’ho notato solo nella messaggistica privata.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #2
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Caratteri strani nei messaggi privati

    Prova a inviare lo stesso messaggio a te stessa: se il messaggio che ti ritorna quotato non ha problemi allora i caratteri strani che hai visto nella risposta sono dovuti alla configurazione del computer di chi ti ha risposto che non ha interpretato correttamente i caratteri speciali quando ha fatto il quote del tuo messaggio.

  3. #3
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,342
     Likes dati
    4,828
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    311 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Caratteri strani nei messaggi privati

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Prova a inviare lo stesso messaggio a te stessa: se il messaggio che ti ritorna quotato non ha problemi allora i caratteri strani che hai visto nella risposta sono dovuti alla configurazione del computer di chi ti ha risposto che non ha interpretato correttamente i caratteri speciali quando ha fatto il quote del tuo messaggio.
    Succede anche a me, con una stranezza però: ho ricevuto ieri un messaggio privato (da @mary ann) perfettamete leggibile, al quale ho risposto (con caratteri che apparivano altrettanto corretti); oggi, quelli stessi messaggi che ieri andavano bene, sono alterati, in particolare le lettere accentuate e con apostrofo. Messaggi inviati e letti tramite smartphone, niente PC.

    PS.
    Ti prego di verificare la possibilità di cancellare i like erroneamente assegnati da telefono: scorrendo le pagine accade spesso di poggiare il dito sul simbolo e assegnare un like non voluto; brutto non poterlo rimuovere.
    Grazie.

  4. #4
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Caratteri strani nei messaggi privati

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Succede anche a me, con una stranezza però: ho ricevuto ieri un messaggio privato (da @mary ann) perfettamete leggibile, al quale ho risposto (con caratteri che apparivano altrettanto corretti); oggi, quelli stessi messaggi che ieri andavano bene, sono alterati, in particolare le lettere accentuate e con apostrofo. Messaggi inviati e letti tramite smartphone, niente PC.

    PS.
    Ti prego di verificare la possibilità di cancellare i like erroneamente assegnati da telefono: scorrendo le pagine accade spesso di poggiare il dito sul simbolo e assegnare un like non voluto; brutto non poterlo rimuovere.
    Grazie.
    Allora c'è una incompatibilità fra il set di caratteri del tuo smartphone (Apple?) e quello del forum: sul telefono te lo fa vedere bene ma quando lo invii non viene decodificato correttamente.
    Puoi cancellare un like dato erroneamente solo su desktop (è sufficiente cliccare sull'icona del cuoricino con la croce nera che compare nella stessa riga dei nomi di chi ha dato il like) o su mobile selezionando l'opzione "sito completo"; su Tapatalk però l'icona per togliere il like non è visualizzata.

  5. #5
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,342
     Likes dati
    4,828
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    311 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Caratteri strani nei messaggi privati

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Allora c'è una incompatibilità fra il set di caratteri del tuo smartphone (Apple?) e quello del forum: sul telefono te lo fa vedere bene ma quando lo invii non viene decodificato correttamente.
    Puoi cancellare un like dato erroneamente solo su desktop (è sufficiente cliccare sull'icona del cuoricino con la croce nera che compare nella stessa riga dei nomi di chi ha dato il like) o su mobile selezionando l'opzione "sito completo"; su Tapatalk però l'icona per togliere il like non è visualizzata.
    Ciao. Due cose:

    - uso android. Il problema è riscontrabile solo su messaggistica pvt; fino a qualche giorno fa non avveniva. Nelle altre sezioni tutto OK.

    - io, ma non credo di essere l'unico anzi, mi collego 99.9% cioè quasi esclusivamente, tramite smartphone con app Tapatalk. Fino all'ultima modifica (di domenica scorsa) potevo mettere e togliere like senza problemi; si potesse ripristinare la situazione precedente sarebbe ottimo.

    In ogni caso grazie per l'attenzione ed il lavoro svolto.

 

 

Discussioni Simili

  1. messaggi privati
    Di adry571 nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 12:06
  2. Messaggi privati
    Di Di3{G}0-26 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 16:41
  3. MESSAGGI PRIVATI !!
    Di Mjollnir nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 19:58
  4. help messaggi privati
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 12:14
  5. Messaggi privati
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-03, 20:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito