Visualizzazione Stampabile
-
Re: Giuseppi
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
bla bla bla....la personalità di un'ameba è una tua impressione, no? Forse a te non piacciono le persone educate? Preferisci i personaggi alla salvini, alla borghi, alla berlusconi? Cosa sarebbe, per te, la personalità? Hitler aveva una pesonalià? certo che si. Trump? anche lui? vorrei capire da te come si giudica un personaggio con personalità e uno senza.
Continuo: siamo sempre a livello di parole bla bla bla...non ha visione strategica ne capacità di manovra!? ma che belle parole, cosa vogliono dire? Tu ami le personalità con visione alla Renzi, per es? A me stanno sul c. per esempio. Se agisse per conto di D'Alema si muoverebbe in una diversa direzione, DAlema è un uomo di sinistra, Zingaretti è un socialdemocratico.
E' un ex PCI quindi è un coglione, dici. Se io scrivessi cosa penso di quelli che scrivono stupidaggini del genere potresti offenderti.
Impossibile paragonare Conte a Salvini, Berlusconi, Trump o Borghi. Loro non hanno mai dopo aver governato con la Lega stretto alleanze elettorali con LEU. Ti concedo che Conte è unico nel suo genere, fai bene a tenertelo stretto: un simbolo che racconta molte cose su chi lo elegge come tale. Perfino mezzo PD si schifa, eppure la loro coesione di partito è portata ad esempio anche nella Corea del Nord.
-
Citazione:
buonsen
Ecco i crudi numeri:
MORTI COVID:
Italia 94.540 (morti per milione di abitante 1.565)
Francia 83.122 (morti per milione di abitante 1.272)
Germania 67.074 (morti per milione di abitante 799)
DATI ECONOMICI PIL 2020:
Italia -9,5%
Francia -8,3%
Germania -5,2%
quindi con questi numeri vorresti dire che il governo Giuseppi ha lavorato male. E allora ti racconto un fatto: una signora che conoscevano di vista nella zona è morta in un ospedale dopo un attacco cardiaco. La figlia ha detto che sulla cartella hanno scritto " complicanze a livello respiratorio per Covid" che non era vero. Lei, la figlia, ha chiesto spiegazioni e pare che qualcuno gli abbia detto che i morti per Covid aùll'ospedale "rendono" più degli altri.
Comunque leggi qua Tasso di mortalita Covid-19: perche non e preciso - Focus.it
in quanto al PIL mi viene da ridere. L'Italia ha un organizazione naionale ridicola, e comunque la Germani ha sempre avuto un PIL oltre che dobbio del nostro, e la Francia quasi uguale, quindi noi già partiamo da una posiione di svantaggio....come fai a non capirlo?
-
Citazione:
Forrest Gump
Impossibile paragonare Conte a Salvini, Berlusconi, Trump o Borghi. Loro non hanno mai dopo aver governato con la Lega stretto alleanze elettorali con LEU. Ti concedo che Conte è unico nel suo genere, fai bene a tenertelo stretto: un simbolo che racconta molte cose su chi lo elegge come tale. Perfino mezzo PD si schifa, eppure la loro coesione di partito è portata ad esempio anche nella Corea del Nord.
Ma che discorsi fai? Anche salvini ha sempre sputato nel piatto e adesso ci mangia. Almeno la meloni, nella sua assoluta incapacità e significanza, se ne sta all'opposizione, sappiamo aanche bene il perchè, però lo fa. Conte non è il mio genere ma è stato un uomo serio, apprezzato e serio, ripeto. Certo che per chi vede la meloni o borghi o salvini o la rauti come politici da seguire, Conte non può piacere
-
Conte fuori da Chigi, senza alcuna visibilita', senza parlamentari ne voti, dipendente dalle decisioni dei partiti, e' finito politicamente.
Non so nemmeno perche' se ne parli ancora.
E meno male che e' andata cosi', anche per il PD che potra' tornare centrale.
-
MA BASTA CON QUESTO GIUSEPPI
vogliamo fare una retrospettiva?
Non c'è piu' è andato, parti, gone, weggegangen
devo dirlo in altre lingue? Vogliamo fare l'amarcord dell'avvocato Conte nominato premier con un'anomalia del sistema italiano che non ha pari in Europa?
-
Citazione:
anton
visto che hai una buona fantasia puoi continuare all'infinito... non c'è limite.. è come a poker come limite il cielo..
ha oreso il piddi' 1l 18% per colpa di renzy, e dopo tre anni e' al 18%. sempre colpa di renzy, immagino.
non ne ha indovinata una che sia una, ha scambiato l alleanza tattica coi 5s necessaria per mandare salvini all' opposizione con una alleanza strategica, nell' imminenza dell' arrivo di draghi ha detto "conte (chi?) o morte" e "mai piu' con renzi", adesso si trova senza conte, con draghi renzi e salvini.
e' il nulla piu' totale
se non li puoi battere alleatici, dice il buon senso.
ma il piddi di buon senso non ne ha, e sopratutto deve rimediare all' onta di avere raggiunto il massimo del consenso non grazie a d' alema ma grazie a renzy, che in compenso e' stato cannoneggiato fino a costringerlo ad andarsene.
il tutto fa pena.
-
Citazione:
cireno
bla bla bla....la personalità di un'ameba è una tua impressione, no? Forse a te non piacciono le persone educate? Preferisci i personaggi alla salvini, alla borghi, alla berlusconi? Cosa sarebbe, per te, la personalità? Hitler aveva una pesonalià? certo che si. Trump? anche lui? vorrei capire da te come si giudica un personaggio con personalità e uno senza.
Continuo: siamo sempre a livello di parole bla bla bla...non ha visione strategica ne capacità di manovra!? ma che belle parole, cosa vogliono dire? Tu ami le personalità con visione alla Renzi, per es? A me stanno sul c. per esempio. Se agisse per conto di D'Alema si muoverebbe in una diversa direzione, DAlema è un uomo di sinistra, Zingaretti è un socialdemocratico.
E' un ex PCI quindi è un coglione, dici. Se io scrivessi cosa penso di quelli che scrivono stupidaggini del genere potresti offenderti.
preferisco le persone educate, si, e anche quelle onestissime. ma la caratteristica principale di un politico e' quella di fare succedere cose buone per la comunita'. cosa fuori dalla portata di zinga.
personalita' consiste nell' avere idee giuste e perseguirle fino in fondo. come ha fatto renzy nella crisi.
ma se hai idee sbagliate dovrai cambiarle precipitevolissimevolmente, con giravolte spettacolari e incomprensibili alle persone normali. il che dimostra che hai la personalita' di un girino.
non avendo visione strategica deve attaccarsi al mantra del giorno, da "renzy e' antipatico e ha il 2% huahuahuahuahuahuahuahuahua [copyright padellaro]" a "conte e' il piu' popolare per gli italiani".
confonde i sondaggi e la risposta agli spin di casalino con la capacita' di avere una prospettiva per l' italia e una visione a 10-20 anni.
d' alema di sinistra? ma se e' piu' a destra (molto) di renzy... chi ha fatto le unioni civili? chi la legge contro le dimissioni in bianco? chi il fine vita? E chi la guerra in kossovo?
io sono vissuto a lungo in toscana, e conosco molto bene la cultura del PCI. quella che porta piombino a passare dallo stalinismo di sinistra (altro che sesto sg...) allo stalinismo di destra, eleggere un sindaco della lega.
-
Citazione:
buonsen
Ecco i crudi numeri:
MORTI COVID:
Italia 94.540 (morti per milione di abitante 1.565)
Francia 83.122 (morti per milione di abitante 1.272)
Germania 67.074 (morti per milione di abitante 799)
DATI ECONOMICI PIL 2020:
Italia -9,5%
Francia -8,3%
Germania -5,2%
La prima ondata dell'italia è stata la prima ondata in assoluto in europa, quando tutti erano impreparati e l'italia era impreparata e piena di covid, a questo si deve la maggior mortalità italiana.
I tuoi dati sul pil sono sbagliati, francia e italia sono molto vicini, spagna e uk sono molto peggio, la germania supera tutti e quindi non fa testo. Inoltre sono decenni che la crescita economica italiana è asfittica, e quindi non poteva certo recuperare vivacità durante la pandemia.
-
Citazione:
robert jordan
preferisco le persone educate, si, e anche quelle onestissime. ma la caratteristica principale di un politico e' quella di fare succedere cose buone per la comunita'. cosa fuori dalla portata di zinga.
personalita' consiste nell' avere idee giuste e perseguirle fino in fondo. come ha fatto renzy nella crisi.
ma se hai idee sbagliate dovrai cambiarle precipitevolissimevolmente, con giravolte spettacolari e incomprensibili alle persone normali. il che dimostra che hai la personalita' di un girino.
non avendo visione strategica deve attaccarsi al mantra del giorno, da "renzy e' antipatico e ha il 2% huahuahuahuahuahuahuahuahua [copyright padellaro]" a "conte e' il piu' popolare per gli italiani".
confonde i sondaggi e la risposta agli spin di casalino con la capacita' di avere una prospettiva per l' italia e una visione a 10-20 anni.
d' alema di sinistra? ma se e' piu' a destra (molto) di renzy... chi ha fatto le unioni civili? chi la legge contro le dimissioni in bianco? chi il fine vita? E chi la guerra in kossovo?
io sono vissuto a lungo in toscana, e conosco molto bene la cultura del PCI. quella che porta piombino a passare dallo stalinismo di sinistra (altro che sesto sg...) allo stalinismo di destra, eleggere un sindaco della lega.
mi spiace, ma da quello che scrivi tu del PCI non sai niente. Vivere in toscana non vuol dire capire il formaggio di fossa o la ribollita. Io conosco DAlema da quasi 40 anni e se leggo che DAlema è di destra mi scappa un sorriso.
Zingaretti ha preso il PD al 18%, ha subito una frattura dall'uomo toscano, che vale circa il 3/4% e una da calenda che vale il 3/4% ma è sempre al 18% minimo. Zingaretti non è un demagiogo, un populista, è un personaggio serio, onesto e per bene. Poi se tu preferisci Renzy e lo vedi a sinistra affari tuoi da strabico.
-
Citazione:
FrancoAntonio
MA BASTA CON QUESTO GIUSEPPI
vogliamo fare una retrospettiva?
Non c'è piu' è andato, parti, gone, weggegangen
devo dirlo in altre lingue? Vogliamo fare l'amarcord dell'avvocato Conte nominato premier con un'anomalia del sistema italiano che non ha pari in Europa?
domanda a un post stupido: ma a te che ti frega, gira pagina. Va a cercarti un thread dove si dice che la meloni è bella e intelligente o uno dove viene scritto che salvini è un genio della politica, così sarai soddisfatto