Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    A questo punto ho già gettato diversa carne al fuoco, quindi faccio un riassuntone della mia teoria.

    Cosa prevede la teoria?

    Creare servizi pubblici economici e di buona qualità in diversi settori. Tipicamente le nazioni occidentali hanno un servizio pubblico molto limitato, ridotto alla scuola, alla sanità e alle poste. La mia teoria è quella di migliorare i servizi pubblici che già ci sono e crearne anche altri, a partire dai supermercati statali.

    Perché i servizi pubblici convengono?

    Le aziende private puntano al profitto: se all'azienda X produrre il latte costa 20 centesimi al litro, essa lo venderà sul mercato come minimo a 1 euro al litro, perché la redditività minima di un investimento deve essere di 5 a 1, ovvero 5 euro guadagnati per ogni euro speso.

    Differentemente dalle aziende private, la società statali possono fornire un servizio pubblico senza scoppo di profitto, quindi possono vendere il latte a 20 centesimi al litro.

    Grazie ai servizi pubblici si può diminuire la povertà, arrivando a quella situazione in cui il prezzo di un bene riflette la sua scarsità.


    L'iniziativa privata sarà abolita?

    No, i servizi pubblici semplicemente faranno concorrenza a quelli privati.

    Ogni servizio pubblico avrà a capo un manager, il quale dovrà riuscire a raggiungere l'obbietivo minimo di battere i prezzi dei servizi privati. Se non ci riuscirà verrà automaticamente sostituito con un altro manager. Quindi coloro che dicono che gli impiegati delle società pubbliche hanno il posto garantito a vita sappiano che con il nostro sistema non sarà così: ci saranno degli obbiettivi chiari e il manager verrà silurato se non li raggiungerà. Va da sé che se il manager deve raggiungere degli obbiettivi allora cercherà di avere sotto di sé degli impiegati efficienti.

    Comunque è essenziale che ci siano dei concorrenti privati perché altrimenti non potremo misurare le perfomance: sapremo di star facendo un buon lavoro se sentiremo gli imprenditori piangere perché perdono profitti a causa della nostra feroce concorrenza.

    Dove si prendono i soldi per gli investimenti?

    Lo stato mette i capitali iniziali per avviare il servizio pubblico, ma poi ciascun servizio pubblico, una volta avviato, si procura altri capitali offrendo servizi bancari, vedi: I servizi pubblici devono autofinanziarsi offrendo servizi bancari

    In pratica ogni servizio pubblico permette di creare dei conti correnti: i soldi depositati su di essi sono prestiti praticamente a tasso zero.
    I clienti di ogni servizio pubblico dovranno acquistare una tessera e mapparla con il proprio conto corrente (che può essere un conto corrente qualsiasi, anche con una banca privata): useranno la tessera per pagare ogni cosa nel servizio pubblico stesso.

    I soldi raccolti con le tessere verranno contabilizzati come "capitale proprio" della società che eroga il servizio pubblico, mentre i soldi depositati nei conti correnti verranno contabilzzati come "capitali di terzi": per fare nuovi investimenrti la società userà i soldi di questi due conti contabili.


    Dove si prendono i soldi per i costi di gestione?

    Molto semplicemente i costi di gestione verrano coperti grazie ai ricavi: se l'obbiettivo di un'azienda privata è il profitto, quello di una società statale facente parte del servizio pubblico sarà invece il pareggio di bilancio.

    Se il conto economico alla fine dell'anno si chiude in negativo i buchi di bilancio vengono coperti grazie al capitale.


    Potrò avere roba gratis dai servizi pubblici?

    È importante capire che lo scopo dei servizi pubblici non sarà quello di dare a tutti roba gratis, ma solo di fare prezzi più bassi rispetto al mercato privato.

    Questo non significa che non ci sarà uno stato sociale: ovviamente ci sarà, se no che socialismo sarebbe? Semplicemente lo stato sociale sarà una cosa a parte: chi farà fatica ad arrivare a fine mese riceverà denaro liquido oppure voucher dallo stato. Ognuno poi deciderà come spendere i soldi che riceve: se vorrà spenderli nei servizi pubblici molto bene, se vorrà spenderli nei servizi privati noi saremo certamente molto delusi, ma gli sarà consentito.

    Tra i socialisti magari sarà un'idea impopolare, ma la stessa cosa si farà con la sanità: gli ospedali statali non saranno più gratuiti, ci sarà una mutua statale e chi avrà pochi soldi riceverà sussidi per il premio. Ognuno potrà decidere se abbonarsi al modello "sanità privata", se abbonarsi al modello "sanità pubblica" o se abbonarsi al modello misto.

    Perché questo? Perché i liberisti dicono un sacco di cazzate, ma su una cosa hanno ragione: la concorrenza è un incentivo al miglioramento e al progresso, ma anche una cosa grazie alla quale un cliente insoddisfatto può provare altre alternative (libertà di scelta).

    Ci sono domande?

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    A questo punto ho già gettato diversa carne al fuoco, quindi faccio un riassuntone della mia teoria.

    Cosa prevede la teoria?

    Creare servizi pubblici economici e di buona qualità in diversi settori. Tipicamente le nazioni occidentali hanno un servizio pubblico molto limitato, ridotto alla scuola, alla sanità e alle poste. La mia teoria è quella di migliorare i servizi pubblici che già ci sono e crearne anche altri, a partire dai supermercati statali.

    Perché i servizi pubblici convengono?

    Le aziende private puntano al profitto: se all'azienda X produrre il latte costa 20 centesimi al litro, essa lo venderà sul mercato come minimo a 1 euro al litro, perché la redditività minima di un investimento deve essere di 5 a 1, ovvero 5 euro guadagnati per ogni euro speso.

    Differentemente dalle aziende private, la società statali possono fornire un servizio pubblico senza scoppo di profitto, quindi possono vendere il latte a 20 centesimi al litro.

    Grazie ai servizi pubblici si può diminuire la povertà, arrivando a quella situazione in cui il prezzo di un bene riflette la sua scarsità.


    L'iniziativa privata sarà abolita?

    No, i servizi pubblici semplicemente faranno concorrenza a quelli privati.

    Ogni servizio pubblico avrà a capo un manager, il quale dovrà riuscire a raggiungere l'obbietivo minimo di battere i prezzi dei servizi privati. Se non ci riuscirà verrà automaticamente sostituito con un altro manager. Quindi coloro che dicono che gli impiegati delle società pubbliche hanno il posto garantito a vita sappiano che con il nostro sistema non sarà così: ci saranno degli obbiettivi chiari e il manager verrà silurato se non li raggiungerà. Va da sé che se il manager deve raggiungere degli obbiettivi allora cercherà di avere sotto di sé degli impiegati efficienti.

    Comunque è essenziale che ci siano dei concorrenti privati perché altrimenti non potremo misurare le perfomance: sapremo di star facendo un buon lavoro se sentiremo gli imprenditori piangere perché perdono profitti a causa della nostra feroce concorrenza.

    Dove si prendono i soldi per gli investimenti?

    Lo stato mette i capitali iniziali per avviare il servizio pubblico, ma poi ciascun servizio pubblico, una volta avviato, si procura altri capitali offrendo servizi bancari, vedi: I servizi pubblici devono autofinanziarsi offrendo servizi bancari

    In pratica ogni servizio pubblico permette di creare dei conti correnti: i soldi depositati su di essi sono prestiti praticamente a tasso zero.
    I clienti di ogni servizio pubblico dovranno acquistare una tessera e mapparla con il proprio conto corrente (che può essere un conto corrente qualsiasi, anche con una banca privata): useranno la tessera per pagare ogni cosa nel servizio pubblico stesso.

    I soldi raccolti con le tessere verranno contabilizzati come "capitale proprio" della società che eroga il servizio pubblico, mentre i soldi depositati nei conti correnti verranno contabilzzati come "capitali di terzi": per fare nuovi investimenrti la società userà i soldi di questi due conti contabili.


    Dove si prendono i soldi per i costi di gestione?

    Molto semplicemente i costi di gestione verrano coperti grazie ai ricavi: se l'obbiettivo di un'azienda privata è il profitto, quello di una società statale facente parte del servizio pubblico sarà invece il pareggio di bilancio.

    Se il conto economico alla fine dell'anno si chiude in negativo i buchi di bilancio vengono coperti grazie al capitale.


    Potrò avere roba gratis dai servizi pubblici?

    È importante capire che lo scopo dei servizi pubblici non sarà quello di dare a tutti roba gratis, ma solo di fare prezzi più bassi rispetto al mercato privato.

    Questo non significa che non ci sarà uno stato sociale: ovviamente ci sarà, se no che socialismo sarebbe? Semplicemente lo stato sociale sarà una cosa a parte: chi farà fatica ad arrivare a fine mese riceverà denaro liquido oppure voucher dallo stato. Ognuno poi deciderà come spendere i soldi che riceve: se vorrà spenderli nei servizi pubblici molto bene, se vorrà spenderli nei servizi privati noi saremo certamente molto delusi, ma gli sarà consentito.

    Tra i socialisti magari sarà un'idea impopolare, ma la stessa cosa si farà con la sanità: gli ospedali statali non saranno più gratuiti, ci sarà una mutua statale e chi avrà pochi soldi riceverà sussidi per il premio. Ognuno potrà decidere se abbonarsi al modello "sanità privata", se abbonarsi al modello "sanità pubblica" o se abbonarsi al modello misto.

    Perché questo? Perché i liberisti dicono un sacco di cazzate, ma su una cosa hanno ragione: la concorrenza è un incentivo al miglioramento e al progresso, ma anche una cosa grazie alla quale un cliente insoddisfatto può provare altre alternative (libertà di scelta).

    Ci sono domande?
    No. A questo punto non ne vale nemmeno la pena.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    No. A questo punto non ne vale nemmeno la pena.
    Argomenta. @nordista

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Oct 2018
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    52
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Ogni singola cosa pubblica esistente si è rivelata essere un BUCO NERO di soldi, ogni cosa che nel privato dovrebbe costare 10 nel pubblico finisce a costare 100 alle casse dello stato (e quindi al cittadino).
    Il ragionamento di quel progetto è totalmente inapplicabile nella realtà perchè tanto quello che recuperi nel non dover fare guadagno lo perdi col fatto che essendoci ZERO efficenza i costi saranno 10x quelli del privato.
    Partire dal presupposto che sia possibile che un'azienda pubblica sia efficiente al pari di una privata è semplicemente un bel desiderio di cui abbiamo decenni di dati a dimostrare che nella realtà semplicemente non accadrà.

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    Argomenta. @nordista
    Te l'ho gia' detto, e lo ripeto per l'ultima volta. Tante sono cose che nel corso della mia vita ho visto, e le ho viste nei Paesi economicamente peggiori. Tu parlavi della Svizzera, e prendo spunto dalla Svizzera. Se tutte le aziende pubbliche, che fra l'altro sono poche,
    offrissero i servizi bancari, sarebbe la fine del predominio delle banche sull'economia Svizzera. Non so se lo sai, ma la Svizzera e' un Paese ricco in primo luogo grazie alle banche.

    Ti prego, lascia perdere, sei giovane, impiega il tuo tempo per cose utili/migliori. Ipoteticamente tassare il ricco e aiutare il povero e' una cosa nobile, ma se fatta senza un equilibrio nel libero mercato, diventa una iattura, che per prima rendera' i poveri piu'
    poveri. In Svizzera hanno fatto due separati referendum in tempi differenti (qualche anno fa) uno per mettere un limite massimo a quanto uyno possa guadagnare, uno per dare a tutti un consistente reddito minimo garantito. Sono stati ambedue bocciati e
    di gran lunga.

    Se proprio vuoi trovare un miglior sistema di governo/gestione, ti raccomando di andare a studiare i Paesi che dopo la WWII hanno fatto grandi passi in avanti (+/++), e quelli che hanno fatto passi indietro (-). E perche' tanti hanno fermato il passo verso il
    benessere (x)


    Singapore. ++
    Venezuela. -
    Corea del Sud. ++
    Corea del Nord. -
    Cuba. -
    Italia. x
    Svezia. -
    Germania. +
    Grecia. -

    Nordista, MA, PhD (Ad Honorem). Prima volta che mi firmo cosi, anche se ho i business card tanto per darmi arie con gli stolti.

    ***Qui sotto, #4, ItachiSBT ha scritto la cosa piu' vera, riguardo a TUTTI i Paesi o nazioni.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    I settori in cui secondo me la concorrenza pubblica alle aziende private sarebbe utilissima, in sostanziale accordo con il post iniziale di Dem LibSoc, sono questi:

    1> Sanità e scuola -- da potenziare ulteriormente
    2> Bancario -- perché Dem LibSoc lo trascura?
    3> Mercato delle abitazioni, soprattutto degli affitti -- non citato
    4> Mercato del lavoro -- non citato
    5> Energia (elettrica, combustibili, ...)
    6> Telecomunicazioni
    7> Grande distribuzione alimentare

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    A questo punto ho già gettato diversa carne al fuoco, quindi faccio un riassuntone della mia teoria.

    Cosa prevede la teoria?

    Creare servizi pubblici economici e di buona qualità in diversi settori. Tipicamente le nazioni occidentali hanno un servizio pubblico molto limitato, ridotto alla scuola, alla sanità e alle poste. La mia teoria è quella di migliorare i servizi pubblici che già ci sono e crearne anche altri, a partire dai supermercati statali.

    Perché i servizi pubblici convengono?

    Le aziende private puntano al profitto: se all'azienda X produrre il latte costa 20 centesimi al litro, essa lo venderà sul mercato come minimo a 1 euro al litro, perché la redditività minima di un investimento deve essere di 5 a 1, ovvero 5 euro guadagnati per ogni euro speso.

    Differentemente dalle aziende private, la società statali possono fornire un servizio pubblico senza scoppo di profitto, quindi possono vendere il latte a 20 centesimi al litro.

    Grazie ai servizi pubblici si può diminuire la povertà, arrivando a quella situazione in cui il prezzo di un bene riflette la sua scarsità.


    L'iniziativa privata sarà abolita?

    No, i servizi pubblici semplicemente faranno concorrenza a quelli privati.

    Ogni servizio pubblico avrà a capo un manager, il quale dovrà riuscire a raggiungere l'obbietivo minimo di battere i prezzi dei servizi privati. Se non ci riuscirà verrà automaticamente sostituito con un altro manager. Quindi coloro che dicono che gli impiegati delle società pubbliche hanno il posto garantito a vita sappiano che con il nostro sistema non sarà così: ci saranno degli obbiettivi chiari e il manager verrà silurato se non li raggiungerà. Va da sé che se il manager deve raggiungere degli obbiettivi allora cercherà di avere sotto di sé degli impiegati efficienti.

    Comunque è essenziale che ci siano dei concorrenti privati perché altrimenti non potremo misurare le perfomance: sapremo di star facendo un buon lavoro se sentiremo gli imprenditori piangere perché perdono profitti a causa della nostra feroce concorrenza.

    Dove si prendono i soldi per gli investimenti?

    Lo stato mette i capitali iniziali per avviare il servizio pubblico, ma poi ciascun servizio pubblico, una volta avviato, si procura altri capitali offrendo servizi bancari, vedi: I servizi pubblici devono autofinanziarsi offrendo servizi bancari

    In pratica ogni servizio pubblico permette di creare dei conti correnti: i soldi depositati su di essi sono prestiti praticamente a tasso zero.
    I clienti di ogni servizio pubblico dovranno acquistare una tessera e mapparla con il proprio conto corrente (che può essere un conto corrente qualsiasi, anche con una banca privata): useranno la tessera per pagare ogni cosa nel servizio pubblico stesso.

    I soldi raccolti con le tessere verranno contabilizzati come "capitale proprio" della società che eroga il servizio pubblico, mentre i soldi depositati nei conti correnti verranno contabilzzati come "capitali di terzi": per fare nuovi investimenrti la società userà i soldi di questi due conti contabili.


    Dove si prendono i soldi per i costi di gestione?

    Molto semplicemente i costi di gestione verrano coperti grazie ai ricavi: se l'obbiettivo di un'azienda privata è il profitto, quello di una società statale facente parte del servizio pubblico sarà invece il pareggio di bilancio.

    Se il conto economico alla fine dell'anno si chiude in negativo i buchi di bilancio vengono coperti grazie al capitale.


    Potrò avere roba gratis dai servizi pubblici?

    È importante capire che lo scopo dei servizi pubblici non sarà quello di dare a tutti roba gratis, ma solo di fare prezzi più bassi rispetto al mercato privato.

    Questo non significa che non ci sarà uno stato sociale: ovviamente ci sarà, se no che socialismo sarebbe? Semplicemente lo stato sociale sarà una cosa a parte: chi farà fatica ad arrivare a fine mese riceverà denaro liquido oppure voucher dallo stato. Ognuno poi deciderà come spendere i soldi che riceve: se vorrà spenderli nei servizi pubblici molto bene, se vorrà spenderli nei servizi privati noi saremo certamente molto delusi, ma gli sarà consentito.

    Tra i socialisti magari sarà un'idea impopolare, ma la stessa cosa si farà con la sanità: gli ospedali statali non saranno più gratuiti, ci sarà una mutua statale e chi avrà pochi soldi riceverà sussidi per il premio. Ognuno potrà decidere se abbonarsi al modello "sanità privata", se abbonarsi al modello "sanità pubblica" o se abbonarsi al modello misto.

    Perché questo? Perché i liberisti dicono un sacco di cazzate, ma su una cosa hanno ragione: la concorrenza è un incentivo al miglioramento e al progresso, ma anche una cosa grazie alla quale un cliente insoddisfatto può provare altre alternative (libertà di scelta).

    Ci sono domande?
    ,
    ancora con queste stronzate. IL mondo e' globalizzato non funziona. tutte queste proposte li posso anche capire, ma non sono fattibili nel 2021. Costi, costi, costi, e come hai scritto, ci vuole piu' concorrenza, il servizio pubblico impedisce la concorrenza.
    Il servizio pubblico, non fara' mai il pareggio di bilancio quasi impossibile, fara' sempre perdite, e chi paga poi? Si aumentano le tasse. No, non funziona, questa e' matematica. E la metematica non sbaglia. Questo funzionerebbe solo se l'uomo pensasse razionalmente, cosa che non fa nella maggior parte dei casi, ma molto spesso agisce irrazionalmente: cioè emotivamente determinato.

  8. #8
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    ...
    L'iniziativa privata sarà abolita?

    No, i servizi pubblici semplicemente faranno concorrenza a quelli privati...
    Meno male...

    Dove si prendono i soldi per gli investimenti?

    Lo stato mette i capitali iniziali per avviare il servizio pubblico...
    E chi decide cosa e quanto investire? Toninelli? Cioè, le mie tasse devono essere impegate per finanziare un'impresa statale voluta e gestita da Toninelli?

    Non ci siamo caro mio. Togli questo puto, e tutto il resto mi sta bene. Chi vuole finanziare un'impresa statale deve farlo volontariamente.

    In Israele ci sono i kibbutz, e tutti i residenti sono volontari.
    La plebaglia spesso sbaglia

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Citazione Originariamente Scritto da ItachiSBT Visualizza Messaggio
    Ogni singola cosa pubblica esistente si è rivelata essere un BUCO NERO di soldi, ogni cosa che nel privato dovrebbe costare 10 nel pubblico finisce a costare 100 alle casse dello stato (e quindi al cittadino).
    Il ragionamento di quel progetto è totalmente inapplicabile nella realtà perchè tanto quello che recuperi nel non dover fare guadagno lo perdi col fatto che essendoci ZERO efficenza i costi saranno 10x quelli del privato.
    Partire dal presupposto che sia possibile che un'azienda pubblica sia efficiente al pari di una privata è semplicemente un bel desiderio di cui abbiamo decenni di dati a dimostrare che nella realtà semplicemente non accadrà.
    Che tu sappia gli stati hanno generalmente fissato ai servizi pubblici degli obbiettivi minimi chiari?

    Obbiettivi minimi chiari significa per esempio:
    - Scrivere nella legge del servizio pubblico che le tariffe dei servizi pubblici devono essere inferiori a quelle dei servizi privati

    - Scrivere nella legge del servizio pubblico che ogni servizio pubblico deve avere una divisione che si occupa di fare indagini di mercato per capire quali sono i costi di produzione dei beni nel mercato privato e in che modo si possono raggiungere quelle performance

    - Scrivere nella legge del servizio pubblico che ogni 3 anni viene assegnato a una società esterna il compito di valutare il raggiungimento degli obbiettivi in ciascun servizio pubblico, formulando raccomandazioni per migliorare ciascun servizio


    Quindi sempre nella legge del servizio pubblico si scrive che il manager del servizio pubblico deve obbligatoriamente raggiungere gli obbiettivi minimi, altrimenti viene AUTOMATICAMENTE sostituito.

    Vedi @ItachiSBT: se tu e i vari liberisti che mi danno contro, dandomi praticamente dello stupido, continuate a ignorare che nella mia teoria ci sono questi elementi, diventa una discussione tra sordi... e il sordo non sono io.

  10. #10
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Teoria dell'espansione del servizio pubblico: riassuntone

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    Che tu sappia gli stati hanno generalmente fissato ai servizi pubblici degli obbiettivi minimi chiari?

    Obbiettivi minimi chiari significa per esempio:
    - Scrivere nella legge del servizio pubblico che le tariffe dei servizi pubblici devono essere inferiori a quelle dei servizi privati

    - Scrivere nella legge del servizio pubblico che ogni servizio pubblico deve avere una divisione che si occupa di fare indagini di mercato per capire quali sono i costi di produzione dei beni nel mercato privato e in che modo si possono raggiungere quelle performance

    - Scrivere nella legge del servizio pubblico che ogni 3 anni viene assegnato a una società esterna il compito di valutare il raggiungimento degli obbiettivi in ciascun servizio pubblico, formulando raccomondazioni per migliorare ciascun servizio


    Quindi sempre nella legge del servizio pubblico si scrive che il manager del servizio pubblico deve obbligatoriamente raggiungere gli obbiettivi minimi, altrimenti viene AUTOMATICAMENTE sostituito.

    Vedi @ItachiSBT: se tu e i vari liberisti che mi danno contro, dandomi praticamente dello stupido, continuate a ignorare che nella mia teoria ci sono questi elementi, diventa una discussione tra sordi... e il sordo non sono io.
    Amico mio, tu puoi scrivere quello che ti pare, ma se poi non lo fai che succede? Chi li paga (in solido) i danni? Chi li ripiana (sempre in solido) i debiti? Berlusconi, nero su bianco, ha scritto davanti a Vespa che se la plebaglia avesse votato per lui, lui avrebbe fatto un sacco di belel cose: le ha fatte quelle cose? Che è successo?

    Tra l'altro siamo in Itaia, il diritto è quello che è, basta intestare tutto a tua moglie e risolvi, la prima casa è impignorabile e la pensione pure (quindi il criminale pensa: male che vada farò la vita che fanno tutti gli altri). Dulcis in fundo, la giustizia non funziona, quindi quel poco che si potrebbe ottenere non lo si ottiene perché i tribunali sono intasati da vertenze condominiali o cose del genere.

    Tutto ciò che è gestito da impiegati statali è una jattura. In Italia peggio ancora. E tu vorresti fargli gestire pure i supermercati? Ma vuoi proprio morire di fame?
    La plebaglia spesso sbaglia

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Espansione del servizio pubblico: riassunto della mia ideologia economica
    Di Liberal Warrior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-01-21, 17:01
  2. Dell'Utri a Servizio Pubblico
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-01-13, 10:00
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 11:01
  4. Servizio Pubblico
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-11-11, 01:28
  5. Riassuntone sui misteri dell'11 Settembre
    Di yurj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-03, 17:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito