TG1 - La regina Elisabetta chiede aiuto al governo per pagare le bollette
La regina Elisabetta chiede aiuto al governo per pagare le bollette
E' successo nel 2004. Lo rivela l'Independent aggiungendo che lo staff della Regina propose all'esecutivo di prendere i soldi da un fondo per i poveri. La richiesta fu respinta.
Buckingham Palace
LONDRA (REGNO UNITO) – Bollette di luce e gas troppo alte per Buckingham Palace e la Regina Elisabetta chiede aiuto al Governo. Lo si è scoperto solo ora, ma è successo nel 2004. Ma il bello arriva adesso: lo staff della Casa Reale propose al governo di prendere i soldi da un fondo per persone povere. Lo riporta il quotidiano britannico Independent che aggiunge che la richiesta fu respinta più che altro per il timore che la notizia potesse rivelarsi un disastro di immagine per la Casa Reale e per il governo. Il giornale è riuscito a venire in possesso della documentazione sfruttando la “Freedom of Information legislation”.
LA STORIA. La Casa Reale si lamentò nel 2004 con il governo perchè le spese per gas ed elettricità erano aumentate del 50 per cento, a 1,2 milioni di euro l'anno, diventando "insostenibili". Lo staff della Regina sottolineò che i 15 milioni di sterline garantiti dallo Stato per la gestione delle proprietà reali erano pochi e chiese, così, dei fondi speciali per ammodernare gli impianti elettrici e di riscaldamento di Buckingham Palace e del castello di Windsor. I fondi sarebbero dovuti arrivare da un progetto governativo di assistenza ai cittadini con i redditi più bassi. Secondo l'Independent, il governo laburista approvò all'inizio la richiesta, ma poi cambiò idea per il danno di immagine che ne sarebbe derivato.venerdì, 24 settembre 2010




Rispondi Citando
ostridicolo:
