Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Oggi è la festa delle donne e mi chiedevo: visto che c'è un festeggiamento per ogni cosa, perché non farne uno anche per le tasse?

    È quello strumento fondamentale, essenziale dello stato grazie al quale esistono i diritti sociali. Più tasse = più benessere per i lavoratori precari.

  2. #2
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,296
     Likes dati
    5,687
     Like avuti
    3,713
    Mentioned
    658 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    L'uomo non lo festeggiano mai.

    Ci vorrebbe la festa dell'uomo, altro che tasse.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  3. #3
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,297
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,850
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Qualcuno metta in giro la voce che oggi NON è la festa della donna.

  4. #4
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    Oggi è la festa delle donne e mi chiedevo: visto che c'è un festeggiamento per ogni cosa, perché non farne uno anche per le tasse?

    È quello strumento fondamentale, essenziale dello stato grazie al quale esistono i diritti sociali. Più tasse = più benessere per i lavoratori precari.
    falso, meno tasse= meno lavoratori precari

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,244
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Bisogna istituire immediatamente la giornata delle tasse.
    Le tasse sono una cosa bellissima
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    falso, meno tasse= meno lavoratori precari
    Falso.

    Proprio l'altro giorno ho spiegato che un normale lavoratore riceve più soldi dallo stato di quanti ne dia: si chiama "tassazione negativa".
    La scuola in Italia costa 8'000 euro all'anno per allievo, quindi se una famiglia con tre figli per mandare i figli a scuola dovesse pagare di tasca propria dovrebbe spendere come minimo: 8'000*3*15 = 360'000 euro.

    D'altra parte invece, una persona con un reddito nella media nel sistema italiano reale dove ci sono le tasse, paga circa 400 euro all'anno per mantenere il sistema scolastico pubblico: se assumiamo 70 anni di contributi quindi fanno in totale 28'000 euro.
    Questo significa che la famiglia con tre figli con reddito normale gode di una tassazione negativa, considerando il solo ambito della scuola, pari a: 360'000 - 28'000 = 332'000 euro.

    Chiaramente se qualcuno gode della tassazione negativa allora qualcun'altro `è sottoposto alla tassazione positiva: ai ricchi converrebbe di più pagare quei 360'000 euro piuttosto che pagare le tasse. Qui arriviamo al punto della questione: tutto quello che importa ai liberisti è aiutare i ricchi mandando al macello le persone normali.
    Si, perché i ricchi anche dopo aver pagato le tasse restano comunque benestanti, mentre se non fosse per le tasse le persone normali andrebbero in bancarotta già solo per pagare la scuola ai figli. @osservatore90

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Bisogna istituire immediatamente la giornata delle tasse.
    Le tasse sono una cosa bellissima
    Infatti sì, vedi post precedente. @Marximiliano

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Qualcuno metta in giro la voce che oggi NON è la festa della donna.
    Cosa intendi dire? @Simonepgn

  9. #9
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    Falso.

    Proprio l'altro giorno ho spiegato che un normale lavoratore riceve più soldi dallo stato di quanti ne dia: si chiama "tassazione negativa".
    La scuola in Italia costa 8'000 euro all'anno per allievo, quindi se una famiglia con tre figli per mandare i figli a scuola dovesse pagare di tasca propria dovrebbe spendere come minimo: 8'000*3*15 = 360'000 euro.

    D'altra parte invece, una persona con un reddito nella media nel sistema italiano reale dove ci sono le tasse, paga circa 400 euro all'anno per mantenere il sistema scolastico pubblico: se assumiamo 70 anni di contributi quindi fanno in totale 28'000 euro.
    Questo significa che la famiglia con tre figli con reddito normale gode di una tassazione negativa, considerando il solo ambito della scuola, pari a: 360'000 - 28'000 = 332'000 euro.

    Chiaramente se qualcuno gode della tassazione negativa allora qualcun'altro `è sottoposto alla tassazione positiva: ai ricchi converrebbe di più pagare quei 360'000 euro piuttosto che pagare le tasse. Qui arriviamo al punto della questione: tutto quello che importa ai liberisti è aiutare i ricchi mandando al macello le persone normali.
    Si, perché i ricchi anche dopo aver pagato le tasse restano comunque benestanti, mentre se non fosse per le tasse le persone normali andrebbero in bancarotta già solo per pagare la scuola ai figli. @osservatore90
    quello che chiami positivo io lo vedo come un'aberrazione. Chi fa i figli deve provvedere da se, non campare sul lavoro altrui. I ricchi possono andare in altri lidi ed alla fine paga solo la classe media che sfama anche i figli dei più poveri e non sale di "livello" come dovrebbe.

    Se invece aspettare la carità dello stato , che per fare quello che dici spreca il 90% delle risorse, le persone normali dovendo pagare le spese che dici smetterebbero di svendersi e si unirebbero in VERI sindacati che io considero pienamente liberisti. Lo stipendio salirebbe e chi ci rimetterebbe sarebbero solo le sanguisughe sfaticate e i ladri.

    Inoltre se uno diventa ricco creando lavoro per quelli che tu chiami lavoratori normali, perchè deve essere ulteriormente dissanguato? E' giusto che si goda la ricchezza e anzi sia incentivato ad innovare ancora di più .

  10. #10
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,297
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,850
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Possiamo avere il festeggiamento internazionale delle tasse?

    Citazione Originariamente Scritto da Democrazia Liberalsocialista Visualizza Messaggio
    Cosa intendi dire? @Simonepgn
    l'8 marzo ricorre la Giornata internazionale dei diritti della donna che è tutto fuorché una festa.

    Tra l'altro ancora oggi molti credono che tale ricorrenza sia in memoria della morte di molte operaie in un incendio in una fabbrica, invece partì dalla volontà riconoscere maggiori diritti alle donne, tra cui quello di voto. La discussione fu avviata durante il congresso della Seconda Internazionale Socialista nel 1907 e per diverso tempo la data di celebrazione non fu l'8 marzo e venne sospesa a causa dello scoppio della Grande Guerra.

    Tale ricorrenza è stata voluta da forze politiche socialiste all'inizio del '900, anticipando di decenni le conquiste che le donne ancora oggi non hanno completamente ottenuto.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non possiamo né aumentare le tasse né fare altri tagli
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 28-11-10, 14:38
  2. Perchè non possiamo avere un avversario così?
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 17:44
  3. Prodi: ora possiamo abbassare le tasse
    Di voidoquontur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 12:02
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 13:05
  5. Quando si dice avere credito internazionale...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 23:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito