Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma quanto è forte Israele!

    Da poco ho letto un libro sulle guerre e le battaglie del Medio Oriente nel XX secolo. E mi ha veramente impressionato come Israele abbia ad ogni occasione UMILIATO i rivali arabi messi insieme. Questo grazie a un' imbarazzante superiorità strategica e di mezzi (e sopratutto nel saperli utilizzare al meglio, cosa che non facevano gli arabi con gli armamenti dati a loro dai sovietici). Eppure gli arabi non sono degli imbecilli, sono gli stessi che durante le crociate hanno umiliato gli europei.

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto è forte Israele!

    Il fatto è che a partire dal dopoguerra israele è sempre stato un paese avanzato e i paesi arabi arabi no, anche in ambito militare. Questo a partire da un mix di tecnologia, addestramento e organizzazione delle truppe, motivazione personale, qualità dei quadri di comando
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #3
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto è forte Israele!

    Ma che paragone è gli arabi di oggi con quelli delle crociate?
    All'epoca non c'era tutto il gap tecnologico a favore degli occidentali e questi giocavano fuori casa...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto è forte Israele!

    Curiosita':

    Israele e' l'unico Paese al mondo ad avere ottenuto i vaccini A GRATIS in cambio di "consultazioni".

    Domanda:

    Astuti si nasce o si diventa?

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto è forte Israele!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Curiosita':

    Israele e' l'unico Paese al mondo ad avere ottenuto i vaccini A GRATIS in cambio di "consultazioni".

    Domanda:

    Astuti si nasce o si diventa?
    Anche in Italia si è furbi..........si, per fottersi a vicenda

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma quanto è forte Israele!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il fatto è che a partire dal dopoguerra israele è sempre stato un paese avanzato e i paesi arabi arabi no, anche in ambito militare. Questo a partire da un mix di tecnologia, addestramento e organizzazione delle truppe, motivazione personale, qualità dei quadri di comando
    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Ma che paragone è gli arabi di oggi con quelli delle crociate?
    All'epoca non c'era tutto il gap tecnologico a favore degli occidentali e questi giocavano fuori casa...
    Il gap tecnologico è stato determinante fino a un certo punto nel XX secolo. I sovietici riempivano gli arabi di armamenti quanto e più gli americani e altri paesi occidentali facevano con Israele soprattutto nel 1973 nella guerra del Kippur dove gli americani per buona parte della guerra non diedero nulla a Israele mentre tra Urss e paesi arabi c' era un ponderoso ponte aereo. No, il problema delle umiliazioni arabe contro Israele fu soprattutto il fatto che i piloti e i carristi arabi nonostante l' addestramento ricevuto dai molti consiglieri militari sovietici in Egitto così come in Siria, si dimostrarono molto inferiori ai loro "colleghi" israeliani. E anche strategicamente gli israeliani facevano 10-0 agli arabi con piani di guerra geniali e capaci di adattarsi molto facilmente a guerra in corso mentre gli arabi no soprattutto a causa di una catena di comando molto centralizzata dove il generale o l' ufficiale sul campo non aveva nessuna voce in capitolo nel proporre soluzioni a guerra in corso e doveva ubbidire senza se e senza ma allo stato maggiore del Cairo o di Damasco.

 

 

Discussioni Simili

  1. Quanto è forte il Felpa?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-03-19, 14:24
  2. Quanto è forte il Movimento 5 Stelle
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-16, 18:42
  3. Israele resta un eonomia forte (e una forte democrazia)
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 12:03
  4. Ma quanto sono forte?
    Di Massimo Piacere nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 11:24
  5. Prodi è molto più forte di quanto sembrava ad Aprile ...
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito