Re: Le multe non servono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Comunque si sta sdoganando l'autoritarismo a ritmi assurdi, la cosa mi intriga assai.
@Sparviero
Siete in ritardo, egregio...
La cosa č cominciata ai tempi degli anni di piombo in cui tutti abbiamo accettato limitazioni alla nostra libertą in nome della sicurezza.
Citazione:
Kobra
I "molti" che dite voi, in realtą sono l'esigua minoranza chiassosa propagandata dei media.
Il coprifuoco, in questa situazione di pericolo sanitario MORTALE (
IMBECILLI esclusi, ovviamente...) č non solo giusta ma anche obbligatoria.
In Francia, ad esempio, da ieri č stato anticipato alle ore 18.00...
ILLEGALMENTE?
In Germania niente coprifuoco ma chiusura totale fino al 6 di marzo... Ma non mi risulta che in Germania ci siano gli
IMBECILLI che abbiamo noi; e se ci sono li legnano a dovere.
In Italia si vedrą se č legale o meno quando si arriverą in cassazione o corte costituzionale. Che la Francia sia una nazione statalista č risaputo.
I media mi pare propagandano il contrario, paura e morte, necessitą di chiusure.
Il CF sia obbligatorio lo dici tu che conti come noi, cioč come un granello di sabbia. Ti fa rabbia contare come quelli che definisci IMBECILLI č?
Citazione:
Indra88
ragazzi scoperete l' anno prossimo, o quello dopo ancora al limite, che adesso c'č il vairus
voi ci scherzate, ma io temo che se ste robe penetrano in profonditą nell'inconscio della gente (e il lavoro č a buon punto) finirą che passerą la voglia di accoppiarsi e fare figli.
Citazione:
bluemax
Quindi "il corpo č mio e decido io" vale solo in certe occasioni...
Mentre non vale il principio secondo il quale, SE HAI PAURA te ne resti a casa e la mia libertą non finisce dove comincia la tua paura...
interessante...
mi chiedevo se pensi davvero che lo "stato" faccia tutto questo per "la tua salute". Pensi davvero che interessi la tua salute ?
Chissą dove era negli anni passati quando ogni anno morivano oltre 80 MILA persone l'anno per inquinamento ambientale... davvero riesci a credere a questo ?
temo che la maggioranza della gente lo pensi. non vieta di fumare, ma vieta di uscire di casa
Citazione:
Kobra
@
Sparviero
Siete in ritardo, egregio...
La cosa č cominciata ai tempi degli anni di piombo in cui tutti abbiamo accettato limitazioni alla nostra libertą in nome della sicurezza.
A quindi siccome si sono accettati in passato siamo obbligati a farlo pure noi, ma che ragionamento del cazzo. Forse invece č arrivato il momento di invertire il processo, alla faccia dei manettari come te
Citazione:
Lčon Kochnitzky
voi ci scherzate, ma io temo che se ste robe penetrano in profonditą nell'inconscio della gente (e il lavoro č a buon punto) finirą che passerą la voglia di accoppiarsi e fare figli.
Il Pianeta ringrazia.
Citazione:
Kobra
allora non trombate senza rompere le balle agli altri
Citazione:
Mike
Mah io direi che qui dentro, se ce ne č uno, č quello che ha aperto il post.
Ma continua pure a dilettarci coi tuoi deliri fascistoidi da dittatura totalitarista.
Purtroppo per te esiste una cosa chiamata COSTITUZIONE che per fortuna tutela un pochettino il popolo dalla gente come te.
Non sono mica tutti ordine e disciplina, credere obbedire combattere, sai?
E dopo 1 anno di lockdown ci siamo rotti veramente le scatole. Quando la cura fa molti pił danni del male, la cura č sbagliata.
90 minuti di applausi!!! Ormai siamo al delirio in certi casi. Si badi bene che ritengo sbagliato organizzare feste ed č giusto multare chi lo fa e chi partecipa, ma pensare di renderlo un reato penale č veramente da delirio.
Citazione:
Kobra
Potevano iniziare i tuoi genitori a pensare al pianeta ..
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Citazione:
paperino73
Stamattina mia moglie passa da un parchetto dove era presente una mamma con i suoi due figli.
La prode vigilanza urbana passa in auto e si ferma per tutelare la sanitą pubblica.
"Lo sa che non si possono usare i giochi, signora ?" iniziano. Mia moglie interviene: "l'Ordinanza regionale č decaduta ieri".
"Bisogna uscire solo per comprovati motivi
e bla bla bla
" ci provano gli sbirri. Mia moglie: "l'attivitą motoria č consentita".
Poi se ne va. Non so se la mamma coi bambini ha dovuto andare via o meno.
Tornata a casa chiama il Comando dei Vigili segnalando la situazione ed avanzando le giuste rimostranze.
Dopo un primo tentativo di resistenza, al comando rispondono: "sbagliamo tutti. grazie per la segnalazione".
W LA LIBERTA' !
W LA COSTITUZIONE ITALIANA !
Che un qualunque vigile urbano sia mediamente un mediocre depensante col cervello atrofizzato con l'aggravante di credersi chissą chi per indossare una misera divisa č cosa ben nota, spesso hanno una utilitą inferiore a quella di una lettiera per gatti.