Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Negli anni passati ci sono state perquisizioni pure alle sedi della Repubblica e dell'Espresso.
    Perchè non hanno avuto lo stesso clamore mediatico delle attuali perquisizioni al Giornale?
    Secondo voi i giornalisti avrebbero dovuto fare di più le vittime come Sallusti e Porro?

    ps: è una domanda retorica


  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Beh ovvio, i bananas sono abituati a strillare alle toghe rosse e a piagnucolare ogni foglia che si muove... quindi tutto fa notizia. Poverini, ce l'hanno tutti con loro...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Perchè le toghe blu non vanno di moda sui giornali...quest'anno pare che vada il rosso per certa stampa
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Perchè le toghe blu non vanno di moda sui giornali...quest'anno pare che vada il rosso per certa stampa
    Quindi ammetti che la perquisizione al giornale è stato un atto politico?
    Ultima modifica di Druso; 09-10-10 alle 14:01

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Quindi ammetti che la perquisizione al giornale è stato un atto politico?
    Ua, se lo ammette lui, cambia la mia opinione sulla vicenda! :sofico:

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Quindi ammetti che la perquisizione al giornale è stato un atto politico?
    In parte credo si.

    Sicuramente i giornalisti del Giornale stanno facendo delle estreme porcate, con dossieraggi veri e proprio a carico di personaggi politici SOLO al fine di distruggere la credibilità di questo o quell'avversario politico del loro capo.

    Sta di fatto che l'azione intrapresa mi è sembrata un pò troppo azzardata da parte della procura di Napoli, sintomo che qualche dicktat sarà arrivato. Mi sembra un pò flebile la motivazione addotta per autorizzare una perquisizione all'interno di un giornale "così particolare". Si che esiste una denuncia da parte dell'assistente della Marcegaglia. Si che saranno anche esistite delle forti pressioni su di lei per farla stare "più tranquila", ma mi sembra INUTILE come provvedimento la perquisizione della redazione...alla ricerca di cosa poi? Di un articolo sulla Marcegaglia?

    Sarebbe stato molto più intelligente mettere sotto controllo il telefono di lei e del suo assistito e fare la classica "trappola". Si consigliava alla Marcegaglia di fare dichiarazioni FORTI contro Berlusconi e si vedevano le reazioni del Giornale, con eventuali ulteriori "minacce" (a questo punto registrate) e le successive mosse editorali. Così si sono subito messi davanti a tutti e non hanno ottenuto niente....e miei complimenti...
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    In parte credo si.
    Ah ecco allora basta.

    Sicuramente i giornalisti del Giornale stanno facendo delle estreme porcate, con dossieraggi veri e proprio a carico di personaggi politici SOLO al fine di distruggere la credibilità di questo o quell'avversario politico del loro capo.
    Ma è lo stesso modo di fare giornalismo di Travaglio o repubblica, o vanno bene entrambi o non si capisce perché una delle due parti fa informazione e l'altra killeraggio mediatico.

  8. #8
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Ah ecco allora basta.



    Ma è lo stesso modo di fare giornalismo di Travaglio o repubblica, o vanno bene entrambi o non si capisce perché una delle due parti fa informazione e l'altra killeraggio mediatico.
    No...scusami..non può bastare fermarsi ad una frase. Devi leggere tutto percapire le cose.

    Vedi mio caro amico...Travaglio è sicuramente un rompicoglioni, ma LUI solitamente non va in giro a raccogliere carte "nascoste" per colpire oggi uno e domani l'altro politico.

    Lui commenta i processi in corso, quelli fatti di carte prese e presentate da PG, Procure e dalle difese.

    Il suo è un commento su cose esistente, il Giornale si CREA ad arte le notizie...cosa abbastanza diversa.

    Difficilmente prenderai in castagna Travaglio su qualche carta che cita....difficilmente troverai riscontri veri su quelle che tira fuori il Giornale. Questa è una differenza mica da poco.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    No...scusami..non può bastare fermarsi ad una frase. Devi leggere tutto percapire le cose.

    Vedi mio caro amico...Travaglio è sicuramente un rompicoglioni, ma LUI solitamente non va in giro a raccogliere carte "nascoste" per colpire oggi uno e domani l'altro politico.
    E tutte le spifferate provenienti dai tribunali che arrivano nelle varie redazioni cosa sono?

    difficilmente troverai riscontri veri su quelle che tira fuori il Giornale.
    E chi lo dice?

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perquisizioni alla Repubblica e all'Espresso

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    E tutte le spifferate provenienti dai tribunali che arrivano nelle varie redazioni cosa sono?



    E chi lo dice?
    Mi pare che Travaglio, parliamo di lui ora, non tira fuori le spifferate...mi pare che tiri fuori gli atti PUBBLICABILI dei vari processi in corso per i vari Dell'Utri, Previti, Mills, Berlusconi....quell'altra è una pratica portata avanti da altri giornalisti....che personalmente non mi aggrada.

    Chi lo dice? Lo dice il fatto che alla fine rimane carta muta....carta che non porta a niente di PENALMENTE rilevante in quanto SENZA RISCONTRI. Dammi un esempio contrario altrimenti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Moralismo sulle donne: Striscia smaschera Repubblica e l'Espresso
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 20:58
  2. Le condanne penali del padrone di La Repubblica-L'Espresso
    Di batman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 12:49
  3. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-12-09, 13:34
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 20:19
  5. Espresso, corriere e repubblica: grazie di cuore!
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 09:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito