Visualizzazione Stampabile
-
Re: 3ww alle porte??
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
per risparmiare devi prima avere soldi che entrano...chi perde il lavoro ha solo uscite. E se il lavoro è nell'economia del superfluo, non ne avrà mai più un altro.
beh nello scenario prospettato da paulhowe saranno felici i nazionalisti economici perché torneranno lavori a bassa retribuzione (i cinesi non produrranno per sempre le nostre mutande, posate, televisori).
Uno smottamento del genere farà riaprire fabbriche e industrie che si sono spostate in altre zone del mondo, si parlava di scenario anni '70, temo intenda anche stipendi da anni '70.
-
Re: 3ww alle porte??
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
mi chiedo chi subentrerà al barista/pizzaiolo/partita iva. O meglio lo sappiamo già: coffee shops e catene di fast food di proprietà straniera.
E' uno scenario possibile se non fosse che potevamo risparmiarci lo psicodramma di lasciar spostare milioni di persone dal sud al nord del mondo per... tornare agli anni '70 con le donne in casa a far figli.
Cosa d'altronde difficilmente immaginabile dopo l'invenzione degli anticoncezionali e le dodici/tredici (ho perso il conto) ondate di femminismo.
Negli anni '70 si stava peggio e si aveva meno accesso a svaghi e divertimenti targati USA a distrarre dall'impegno politico: c'era la lotta politica armata e una sinistra meno interessata ai diritti civili e più interessata a disarticolare e dirigere il sistema economico: anche qui, perché lasciar spazzare via la prima repubblica?
Sono ragionamenti difficili perché mettono in discussione le politiche e la credibilità del paese leader dell'economia del benessere e della globalizzazione. Ciò non è detto sfoci nel disarcionamento degli Stati Uniti dalla leadership de facto di questo pezzo di mondo ma certamente in una perdita di peso e prestigio nella mente e nei cuori di interi strati sociali che torneranno ad avere la principale preoccupazione di riempire la pancia e, poi, con calma, a pensare di voler essere liberi.
Le catene se continua cosi' non subentreranno a nulla.
Scricchiolano anche loro, adesso.
Vedremo come va a finire.
-
Re: 3ww alle porte??
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
ah certo, è volontario, hanno la mortalità bassa, altre sciocchezze?
Dall’inizio della pandemia in Russia sono morte circa 186mila persone che avevano contratto il coronavirus. Un numero che di fatto riscrive la portata e gli effetti della pandemia nel Paese di Vladimir Putin: finora, infatti, la Johns Hopkins University – che si basa sui dati ufficiali forniti dalle autorità – aveva contato in Russia 54.559 vittime di coronavirus. L’ufficio di statistica Rosstat ne ha calcolati invece più del triplo: solo a novembre i decessi sono stati 26mila. Rosstat riferisce di un eccesso di mortalità tra gennaio e novembre 2020 di 229.700 decessi rispetto allo stesso periodo del 2019, di cui “oltre l’81% dovuto al Covid”, ha precisato la vicepremier Tatiana Golikova. Secondo le statistiche aggiornate, solo tra aprile e novembre sono morte in Russia 116.030 persone.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/29/russia-i-morti-covid-sono-186mila-e-non-54mila-le-statistiche-smentiscono-anche-i-dati-di-mosca-dopo-quelli-spagnoli/6050683/
La Russia ha 150 milioni di abitanti.
-
Re: 3ww alle porte??
ai russi del forum . risultano movimenti di soldati ucraini verso donetsk ??
-
Re: 3ww alle porte??
-
Re: 3ww alle porte??
https://2gtdmthbqrehz3iksvu4arzody-adwhj77lcyoafdy-warnews247-gr.translate.goog/ektakto-i-rosia-kinitopoiei-to-synolo-tou-stolou-mesogeiou-m-thalassas-kaspias-spevdoun-apovatika-apo-valtiki-epeisodio-me-ploio-ton-ipa-chartes/
-
Re: 3ww alle porte??
-
Re: 3ww alle porte??
Citazione:
Originariamente Scritto da
bimbogigi
ai russi del forum . risultano movimenti di soldati ucraini verso donetsk ??
In Russia, le persone sono ora interessate ai prezzi dei prodotti alimentari che sono aumentati del 30-90% nel corso dell'anno. Donetsk saccheggiato e distrutto interessa a nessuno, è un affare interno ucraino.
-
Re: 3ww alle porte??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex100
In Russia, le persone sono ora interessate ai prezzi dei prodotti alimentari che sono aumentati del 30-90% nel corso dell'anno. Donetsk saccheggiato e distrutto interessa a nessuno, è un affare interno ucraino.
a me sembra dalle manifestazioni che fanno a kiev che gli ucraini siano interessati oltre ai prezzi dei prodotti anche alle bollette visto a che livelli sono arrivati
-
Re: 3ww alle porte??
Citazione:
Originariamente Scritto da
vostok
a me sembra dalle manifestazioni che fanno a kiev che gli ucraini siano interessati oltre ai prezzi dei prodotti anche alle bollette visto a che livelli sono arrivati
Non so di Kiev, io dico di Russia e Mosca