Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Andrea Masini, figlio di Ermanno Masini, il 64enne ucciso a Milano da Adam Kabobo, racconta il suo calvario. E boccia lo ius soli della sinistra: "Dietro la cittadinanza agli stranieri ci sono interessi politici e consensi"

    Ermanno Masini fu ucciso a picconate in via Adriatico, nel quartiere Niguarda di Milano, poco dopo l'alba del 11 maggio 2013. A corpirlo mortalmente fu l'immigrato ghanese Adam Kabobo che, nella stessa mattinata, assassinò anche Alessandro Carolè e Daniele Carella attentando, altresì, alla vita di altre quattro persone.


    In foto, Ermanno Masini (64 anni). L'immagine è protetta da Copyright ©
    Condannato a 20 anni carcere nell'aprile del 2014, con il riconoscimento del vizio parziale di mente, il "killer del piccone" rischia di ora guadagnare un ulteriore scomputo a seguito del ricalcolo (al ribasso) della pena. "È assurdo pensare che una persona possa scontare così poco per 3 omicidi e 4 tentati omicidi. In un altro Paese avrebbe avuto l'ergastolo. Se fosse stato un cittadino italiano, forse sarebbe finita in un altro modo", dice a ilGiornale.it Andrea, il figlio di Ermanno Masini.

    La strage avvenuta al quartiere Niguarda riaccende il dibattito sull'immigrazione, tema caldo di questi giorni dopo il rilancio dello Ius soli da parte del Pd. Un tiro mancino per chi come Andrea ha perso il padre per mano di un irregolare sul territorio italia che, al tempo, era stato accolto nel Cara di Bari "a buon cuore". "Lo Ius soli è semplicemente una formula pensata ad hoc per aggirare l'ostacolo della cittadinanza italiana per gli stranieri. - continua Andrea - Dietro tutto questo, a parer mio, c'è un meccanismo politico fatto di interessi e consensi".

    Cosa ricorda di quel giorno?

    "Ricordo tutto nei minimi particolari. Era l'unico giorno in cui non avevo portato con me il telefono. Mia moglie è stata contattata dalla polizia, le hanno detto che c'era stato un problema con mio padre, che aveva avuto una sorta d'incidente, e che doveva recarsi subito al Policlinico. Ovviamente mi ha avvertito e siamo andati in ospedale. Inizialmente mi hanno detto che fosse giunto al pronto soccorso in codice giallo quindi non ho pensato a qualcosa di grave. Ma quando sono entrato nella sala d'attesa dell'ospedale, ho avuto subito una sensazione strana perché in televisione scorrevano le notizie dell'ultim'ora dei telegiornali. Guardando i monitor ho riconosciuto le immagini del quartiere Niguarda, dove sono cresciuto e dove mio padre è stato aggredito. Pochi istanti dopo, sono stato condotto in una stanza dove ad attendermi c'erano dei medici. Così ho appreso che mio padre era in fin di vita. Successivamente mi sono recato in questura e ho scoperto cosa gli fosse successo. In un attimo, sono stato catapultato in una situazione quasi paradossale, sicuramente assurda".

    Quando ha scoperto che suo padre era stato colpito a morte da uno sconosciuto armato di piccone, senza alcun motivo evidente, cosa ha pensato?

    "Inizialmente ho pensato si trattasse di un tentato furto finito molto male. Dopo ho capito che questa persona, in realtà, era in giro già dalle cinque del mattino a colpire a caso ogni persona che trovava sul suo cammino. Le prime persone aggredite, seppur gravemente ferite, sono state 'fortunate' perché Kabobo le ha colpite con una spranga. Poi, purtroppo, è riuscito a recuperare un piccone da un cantiere e con quello è riuscito a colpire tre persone".

    Come ha reagito quando ha saputo che si trattava di un immigrato già noto alle forze dell'ordine?

    "Quando ho capito che si trattava di un extracomunitario con precedenti penali, che era stato più volte in carcere e più volte rilasciato per decorrenza dei termini, mi sono molto risentito. La conferma evidente che in questo Paese non si fa assolutamente nulla per quello che riguarda il problema dell'immigrazione clandestina, soprattutto con persone già note alle Forze dell'Ordine".

    Cosa intende dire?

    "Io non punto il dito contro il primo immigrato che arriva Italia etichettandolo come un 'delinquente' solo perché, magari, non parla la mia stessa lingua. Però se è un soggetto abituato a entrare ed uscire dal carcere, ci penserei due volte a tenerlo sul territorio. Ma nel nostro Paese questo non accade. Purtroppo, in Italia, si rincorre solo chi ruba una mela. E poi, invece, permettiamo che delle persone vengano uccise a caso. Non è possibile, non è concepibile. Ho più volte ripetuto che lo Stato è assente e ancora lo penso. Lo Stato è complice quando si verificano tragedie del genere".

    Può chiarire il motivo per cui ritiene lo Stato "complice" di questa tragedia?

    "Se non avesse permesso l'ingresso di questa persona sul nostro territorio o, in ogni caso, se lo avesse sorvegliato così come bisognava fare dal momento che era un 'habitué' del carcere, molto probabilmente questa cosa non sarebbe accaduta".

    A Kabobo è stata riconosciuta la semi-infermità mentale. Come interpreta questo dato?

    "Per fortuna, direi, gli è stata riconosciuto solo un vizio parziale di mente. La perizia psichiatrica dice chiaramente che Kabobo non è una persona con squilibri mentali tali da giustificare la ferocia con cui ha colpito. Il perito psichiatrico ha fatto un lavoro certosino riuscendo a dimostrare che la condotta antisociale e violenta di Kabobo non ha nulla a che fare con il suo vissuto. Sicuramente ha condotto una vita ai margini ma, in certe piccole realtà del mondo, la violenza rappresenta la consuetudine. Ovviamente non sto parlando di località o centri abitati ma di luoghi molto circoscritti, zone rurali, dove si vive ai margini. È brutto pensare che in certi posti la violenza, espressa con questa modalità così estreme sia accettata, ma purtroppo è così"

    Tra rito abbreviato e sconto di pena, Kababo è stato condannato a 20 anni di carcere. Ritiene che sia una pena congrua per ciò che ha fatto?

    "Stiamo parlando di circa 6 anni e mezzo di carcere per ciascun omicidio commesso, faccia lei. Il problema è che, tra ulteriori sconti e premi di cui potrebbe beneficiare, rischia di farsi non più di 16 anni di carcere. Anzi, il mio avvocato ha fatto un calcolo a spanne di circa 11/12 anni. È assurdo pensare che una persona possa scontare così poco per 3 omicidi e 4 tentati omicidi. In un altro Paese avrebbe avuto l'ergastolo. Se fosse stato un cittadino italiano, forse sarebbe finita in un altro modo".

    Dunque pensa che se al posto di Kabobo ci fosse stata un'altra persona la pena sarebbe stata diversa?

    "Il problema è che in Italia si usano pesi e misure diverse. Il fatto che sia un immigrato, sicuramente con un vissuto difficile, non può diventare un'attenuante. Chi uccide non dovrebbe mai cavarsela con qualche anno di galera, indipendentemente dal proprio background personale o culturale. Eppure, in Italia va così. Ne è la riprova ciò che è successo al leader della Lega, Matteo Salvini".

    A cosa si riferisce?

    "Se un ministro viene accusato e processato per aver trattenuto dei profughi su una nave semplicemente perché intendeva fare luce su una situazione poco chiara, vuol dire davvero che il Paese non funziona. Non c'entra nulla l'avere o meno simpatia per Salvini, questo è un modo di fare che si vede solo in Italia. Evidentemente Salvini ha messo il naso in un contesto dove qualcuno aveva interessi economici e quindi l'unica soluzione per fermarlo era farlo fuori politicamente. Dietro l'immigrazione ci sono interessi filo-politici ed economici".

    Quindi è contrario allo Ius soli?

    "Sono assolutamente in disaccordo. Lo Ius soli è semplicemente una formula pensata ad hoc per aggirare l'ostacolo della cittadinanza italiana per gli stranieri. Dietro tutto questo, a parer mio, c'è un meccanismo politico fatto di interessi e consensi. Potenzialmente lo straniero che ottiene la cittadinanza può garantire un voto in più a chi gli ha concesso certi benefici. Non c'è nulla di sentimentale nello Ius soli. L'immigrazione è un business, a nessuno interessa sul serio il bene della persona che, ipoteticamente, è scappata dalla guerra nel suo Paese. Dietro c'è solo e soltanto il Dio Denaro".

    Rimanendo in tema, un'altra nota dolente riguarda il risarcimento economico stabilito per la morte di suo padre. Si parla di 200mila euro, giusto?

    "Circa, sì. E non ho ricevuto – ma probabilmente mai accadrà – neanche un centesimo. Al di là della cifra stabilita che neanche mi interessa a fronte della perdita affettiva, di ben altro valore, non è pensabile che anche su questo lo Stato sia assente. Kabobo risulta nullatenente e, allora, fine della storia".

    Lei ha un figlio piccolo. Gli ha raccontato cosa è accaduto?

    "Lui è all'oscuro di tutto, è ancora troppo piccolo".

    Quando sarà grande, come glielo spiegherà?

    "Francamente non lo so. Spero di trovare una formula addolcita, le parole giuste per raccontargli cosa è accaduto al nonno. Quando sarà il momento, ci penserò".

    So che è credente. Riuscirà mai a perdonare Kabobo?

    "No, mai. Mio padre era una brava persona ed è stato ucciso senza motivo. Come si può perdonare?"

    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/mio-padre-ucciso-kabobo-ecco-perch-ius-soli-non-va-bene-1932238.html

    un pluriassassino che ha ammazzato tre persone e tentato di ammazzarne altre quattro tra una decina di anni sarà libero come l'aria. facciamo così, nel periodo in cui farà gli arresti domiciliari , lo mandiamo a casa di Letta , così gli racconterà come è bello lo ius soli.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    facciamo cos', ha fatto un commento finale del cazzo, che mica c'entra niente con lettta. ti pagano per fare lo sciacallo?
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,795
     Likes dati
    10,785
     Like avuti
    7,247
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"



    un pluriassassino che ha ammazzato tre persone e tentato di ammazzarne altre quattro tra una decina di anni sarà libero come l'aria. facciamo così, nel periodo in cui farà gli arresti domiciliari , lo mandiamo a casa di Letta , così gli racconterà come è bello lo ius soli.
    ma che ohhhh ....... ma che cazzo centra con lo jus solis ?

    ma bisogna essere degli imbecilli.


    Soviet made shit


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ma che ohhhh ....... ma che cazzo centra con lo jus solis ?

    ma bisogna essere degli imbecilli.
    ma hai presente chi ha aperto la discussione e da dove ha preso la notizia?
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,655
     Likes dati
    15,528
     Like avuti
    10,182
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    grazie pd per i bei doni che ci hai portato, ammazzano i nostri padri, e i nostri figli .

    E sentite cosa dice (nel docufilm intero), le stesse identiche parole usate spesso anche su questo forum dai rossi:
    "mi fate schifo italiani, con la vostra pastasciutta, con i vostri pomodori che raccogliamo noi"
    evidentemente c'è una scuola di pensiero tenuta da un mandante morale unico.


    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  6. #6
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    20,704
     Likes dati
    8,726
     Like avuti
    8,959
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Ma quale ius soli? Vi facciamo impazzire, pidioti. Chiudere, aprire. Chiudere, aprire.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Il posto di Kabobo è quello di presidente onorario del PD.

    Altro che galera...

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,974
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    ma hai presente chi ha aperto la discussione e da dove ha preso la notizia?
    ...

    Che poi lo Ius Soli" si riferisca a chi nel "soli" ci è NATO, diversamente dal Kabobo citato AD MINCHIAM, al somarista nun je scosta na virgola ...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,100
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Sintetizzando:
    ennesimo thread minchiata per nutrire l'odio di un gregge di troll deficienti.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Mar 2021
    Messaggi
    46
     Likes dati
    6
     Like avuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Mio padre ucciso da Kabobo. Lo ius soli? Lo vogliono solo per i voti"

    Un piano evidentemente eversivo perché rovescia il principio stesso della democrazia.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-03-21, 20:22
  2. Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 05-03-19, 11:28
  3. Ancora Forza Italia contro Salvini: "Solo slogan per i voti"
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-19, 23:14
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-10-17, 07:57
  5. Mediatrade, Piersilvio attacca "Vogliono colpire mio padre"
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito