Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ecobonus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Iside la cosa importante è che sia tutto in regola. Ovvero non ci sia niente di abusivo. Ad esempio una stanza che non risulta al catasto o anche una veranda non accatastata.
La pratica è complessa ma la fa l'ingegnere. Pretendi che tecnici e ditte abbiano assicurazione sui lavori che certificano.
Per il resto il superbonus è un occasione imperdibile per migliorare l'edificio a costo zero o quasi zero (dipende dalla formula)
Grazie 1000 :love_heart: Confortante sapere che non devo firmare nulla temevo inghippi per questo fatto :encouragement:
-
Citazione:
Iside
Grazie 1000 :love_heart: Confortante sapere che non devo firmare nulla temevo inghippi per questo fatto :encouragement:
Se deleghi qualcuno (l'amministratore, l'impresa, l'ingegnere o chiunque altro) a svolgere i lavori, dando la tua autorizzazione, è come se avessi firmato.
-
Citazione:
Malandrina
Se deleghi qualcuno (l'amministratore, l'impresa, l'ingegnere o chiunque altro) a svolgere i lavori, dando la tua autorizzazione, è come se avessi firmato.
Non io, l'Amministratore, io non ho la Cassa Comune
-
Citazione:
Iside
Non io, l'Amministratore, io non ho la Cassa Comune
Perdonami, ma non capisco cosa intendi dire.
L'Amministratore non può prendere nessuna decisione a nome dei condomini, se non dietro delega.
-
Citazione:
Malandrina
Perdonami, ma non capisco cosa intendi dire.
L'Amministratore non può prendere nessuna decisione a nome dei condomini, se non dietro delega.
Ma è Lui che tratta con l'ingegnere e la ditta non io. La bolletta della luce condominiale (Scala) è intestata all'Amministratore, non credo possa dire che non ne sa nulla, che il lavoro non lo ha fatto fare Lui o no? In prima persona non tratto io
-
Citazione:
Malandrina
Immagino che il cambio degli infissi o della caldaia sia comunque a carico del singolo proprietario, nel caso si debba versare una quota per la ristrutturazione, giusto?
Si possono inserire anche le caldaie per il riscaldamento autonomo o solo quelle condominiali?
Chiedo perché anche noi siamo in procinto di ristrutturare facciata, scale e tetto di uno stabile e si è rotta la caldaia proprio il mese scorso...
Anche le caldaie per riscaldamento autonomo.
I costi individuali sono, ovviamente, a carico del singolo condomino. Ma se ti metti d'accordo con l'impresa edile possono farla passare nella cessione del credito.
-
Citazione:
Iside
Ma è Lui che tratta con l'ingegnere e la ditta non io. La bolletta della luce condominiale (Scala) è intestata all'Amministratore, non credo possa dire che non ne sa nulla, che il lavoro non lo ha fatto fare Lui o no? In prima persona non tratto io
La bolletta sarà pure intestata a lui, ma tu e gli altri condomini pagherete la vostra quota, no?
Chiaro che non potrà dire di non saperne nulla, ma dubito che dia l'appalto senza alcuna autorizzazione da parte vostra.
-
Citazione:
Malandrina
La bolletta sarà pure intestata a lui, ma tu e gli altri condomini pagherete la vostra quota, no?
Chiaro che non potrà dire di non saperne nulla, ma dubito che dia l'appalto senza alcuna autorizzazione da parte vostra.
La mia domanda era appunto questa, perchè l'Amministratore mi ha detto che non devo pagare nulla. Mi sembra strana tanta generosità dello Stato :eek1:
-
Citazione:
Iside
La mia domanda era appunto questa, perchè l'Amministratore mi ha detto che non devo pagare nulla. Mi sembra strana tanta generosità dello Stato :eek1:
È possibile che non paghiate nulla: ci sono imprese che si accollano tutte le "spese", quindi ti ritroverai il palazzo ristrutturato a costo 0.
-
https://www.open.online/2022/10/17/e...day-19-ottobre
Ecobonus, nuovo clickday per gli sconti sugli scooter elettrici: come funziona