Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    Nel Recovery Plan spunta la premessa al vetriolo di Draghi che abbatte la favola del "modello italiano" nella lotta al virus

    La pandemia “ha colpito l’economia italiana più di altri Paesi europei”. Il prodotto interno lordo “si è ridotto dell’8,9 per cento, a fronte ad un calo nell’Unione Europea del 6,2". L’Italia è stata colpita “più duramente dalla crisi sanitaria”. E soprattutto ad oggi ci sono “quasi 120mila decessi dovuti al Covid-19, che rendono l’Italia il Paese che ha subito la maggiore perdita di vite nell’Ue”. Sette righe, vere, semplici, banali. Ma che in un solo paragrafo abbattono un anno di propaganda sul “modello italiano” nella lotta al virus. E guardate che la notizia non è tanto, o non solo, cosa sia stato scritto. Ma chi l’ha fatto, e soprattutto dove. Le parole che avete letto, infatti, sono contenute nella premessa al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per i profani il Recovery Plan, a pagina 2 nell’incipit di tutto il malloppo da 350 pagine. E a redigere la bocciatura è addirittura il premier Mario Draghi. Una firma che pesa.

    Ora, non sappiamo se il presidente del Consiglio abbia pensato o meno agli effetti che avrebbero prodotto quelle poche righe. In fondo ha solo scritto la verità, certificata da dati inoppugnabili. È vero infatti che l’Italia esce dalla pandemia economicamente azzoppata, anche per colpa di scelte discutibili nell’investimento delle risorse in deficit finanziate in questo ultimo anno (avete presente i banchi a rotelle?). Ed è altrettanto corretto affermare che i decessi nel Belpaese siano più alti che altrove (non si tratta certo di un record di cui andare fieri). La stranezza forse sta tutta nel fatto che l’analisi sia ben più dura, per dire, di quella contenuta nel dossier dell’Oms in cui i “somarelli” di Francesco Zambon bollavano come “caotica e creativa” la risposta italiana al coronavirus. Ma soprattutto che a certificare il disastro nella gestione pandemica di Giuseppe Conte sia un governo che conserva nella sua compagine il ministro politicamente responsabile di quanto fatto in quei mesi: Roberto Speranza.

    Che il breve testo del Pnrr sia una bocciatura del sedicente “modello italiano” lo si capisce facendo un confronto tra questa premessa, firmata da Draghi, e quella redatta a gennaio 2021 dall’allora premier Conte. L’avvocato del popolo, oltre a rilanciare la mezza bugia dell’Italia “colpita per prima in Europa” (focolai erano già esplosi in Francia e Germania), parlò infatti di “strategia del contenimento” che produsse “sacrifici personali, sociali ed economici” per “evitare danni ancora peggiori”. Precisò che “il costo economico” delle restrizioni era “necessario”. E sottolineò le “ingenti risorse” stanziate dall’esecutivo “per sostenere redditi e occupazione, tutelare le persone più vulnerabili, rafforzare la sanità pubblica e garantire un costante flusso di liquidità”. Un sontuoso proclama di auto-promozione che Draghi ha liquidato in sette, semplici righe: siamo stati colpiti più di altri, abbiamo avuto più morti, il nostro sistema sanitario non ha retto. Alla faccia del “modello italiano”.

    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/italia-pi-morti-tutti-draghi-abbatte-conte-e-speranza-1942075.html

    se ancora non fosse stato chiaro ecco i risultati del governo speranza -conte , con la maggioranza grillini-pd-leu.

    un disastro epocale.

  2. #2
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    Giuseppi come Bolsonaro.

  3. #3
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    "I cimiteri non sarebbero bastati" cit. Bersani

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    ringraziamo la sanità lombarda (leghista)

  5. #5
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,228
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    Citazione Originariamente Scritto da Legion Visualizza Messaggio
    "I cimiteri non sarebbero bastati" cit. Bersani
    Grazie a loro...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  6. #6
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    Tutti hanno colpe, anche in regione lombardia. Ma una pandemia è una minaccia esistenziale per lo Stato. Lo stato è il primo responsabile.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    piu morti in assoluto, ma se li dividiamo per milione di abitanti peggio dell Italia, in Europa, hanno fatto:
    Ungheria
    rep ceca
    slovacchia
    belgio
    slovenia

  8. #8
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,228
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    Citazione Originariamente Scritto da Legion Visualizza Messaggio
    Tutti hanno colpe, anche in regione lombardia. Ma una pandemia è una minaccia esistenziale per lo Stato. Lo stato è il primo responsabile.
    L'unica colpa della Lombardia è un densità abitativa elevata...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #9
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,518
     Likes dati
    19,448
     Like avuti
    21,455
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    ringraziamo la sanità lombarda (leghista)
    Non sapevo che pure giuseppi l'olgettino e robertino ovverosia l'ex PdC e l'attuale Ministro della salute fossero leghisti

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "In Italia più morti di tutti". Draghi inchioda i giallorossi

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    L'unica colpa della Lombardia è un densità abitativa elevata...
    assolutamente no, non e´la densitá abitativ ma la gestione. COme mai a TOkio che é piu piccola della lombardia ma ha 30 milioni abitanti e con una densitá abitativa maggiore non é successo lo scempi lombardo? In Lombardia il casino e stato fato dalla regione (sono LOmbardo, ho parenti e amici nella sanitá lombarda e anche a dirigere covid hub etc ed é da metersi le mani nei capelli per come i dirigenti sanitari hanno affrontato la pandemia)

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I rom? "Orgogliosi" giallorossi "Li votiamo, ci danno i soldi..."
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-01-21, 22:12
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-12, 17:05
  3. Italia Futura inchioda Montezemolo:"Dai il via al partito"
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 11:11
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-06-09, 15:10
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 16:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito