Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ciò che non ti uccide, ti rafforza!

    Comitato 8 Maggio: Ciò che non ti uccide ti rafforza

    Sono trascorsi 10 giorni da quando abbiamo scoperto (io, Maurizio Castagna e molti altri responsabili e militanti di Insorgenza Civile) ciò che da almeno 7 mesi ci veniva celato: il patto elettorale tra Insorgenza Civile ed il PIN per la presentazione della candidatura di Raffaele Di Monda a Sindaco di Napoli. Una settimana fa' io e Maurizio Castagna (dopo un infruttuoso e desolante colloquio telefonico con Nando Dicè) abbiamo rese note le nostre dimissioni dai nostri incarichi e la nostra uscita da Insorgenza Civile per i seguenti 3 Motivi:

    A) Il metodo occulto, autoreferenziale ed autocratico con cui nasceva e si sviluppava questa operazione (che per altro veniva coperta con una finta trattativa ai danni dei Compatrioti del Partito de Sud, di Insieme per la Rinascita e Cambiamo Napoli).

    B) La presenza nel simbolo del PIN della bandiera tricolore.

    C) La provenienza da e l'appartenenza di Raffaele Di Monda a quella partitocrazia che abbiamo combattuto da sempre nelle nostre attività politiche e sociali.

    A partire dal pomeriggio di Lunedì scorso abbiamo svolto un'opera di doverosa informazione e di spiegazione dei fatti.
    In questi giorni abbiamo assistito e letto interventi da parte dei protagonisti della "Operazione PIN" caratterizzati dalla seguente tipologia: insulti, intimidazioni, manipolazioni dei fatti, tentativi di discredito, vertiginose e viscide arrampicate sugli specchi. Nulla di serio e nulla di chiaro e convincente si è riuscito ad intravedere. Questi interventi non solo erano insultanti per l'intelligenza di chi li faceva ma, ancora di più, hanno reso evidente la vera natura di chi ha portato avanti questa operazione.
    Arrivati ad oggi pensiamo che chi doveva essere informato abbia tutti gli elementi per farsi un'opinione ed assumere eventualmente una decisione.
    Continuare a rispondere alle provocazioni tentando di informare ormai è tempo perso: CHI E' IN MALA FEDE NON E' RECUPERABILE.
    Continuare a duettare con chi fa dell'ipocrisia uno stile di vita vorrebbe dire entrare in una tossica spirale di degrado e di sperpero di energie e di tempo
    Abbiamo una importante missione da continuare: lottare per raggiungere la Sovranità della Napolitania e della Sicilia. Invito perciò tutti i Compatrioti già da questo momento ad utilizzare tutte la energie per organizzarsi e per dotarsi degli strumenti necessari per rendere ancora più efficaci le nostre battaglie.
    INVITO TUTTI PERCIO' TUTTI A PARTECIPARE AD UNA RIUNIONE ORGANIZZATIVA
    DOMENICA 10 OTTOBRE 2010 ore 10 e 30

    A ROMA-Hotel Golden Tulip
    in VIA LUCA PASSI 6 (AURELIA-BOCCEA)
    Con il seguente ordine del giorno

    1) Informazione sulle vicende "Insorgenza - PIN"
    2) Ripresa e rilancio delle battaglie Meridionaliste Identitarie.

    Intervengono:
    Maurizio Castagna e Michele Iannelli del Comitato 8 Maggio,
    Neva Allegra dell' EVIS

    CIO' CHE NON TI UCCIDE TI RAFFORZA !
    PATRIA NAPOLITANA E SICILIANA LIBERE !

  2. #2
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che non ti uccide, ti rafforza!

    Ho letto le repliche di Nando Dicè sul sito di insorgenza nonchè la sua trasmissione radio insieme sa Lucilla Parlato.
    In realtà non mi hanno convinto...ma su un paio di cose qualche fondamento di ragione ce l'hanno e sulle quali invitere tutti gl ialtri movimenti meridionalisti a riflettere.

    Loro sostenevano che al di la delle parole Insorgenza è stata quella che più di tutti gli altri si muove concretamente sul territorio (con iniziative, cartellonistica, volantinaggio ecc.)....è vero quanto sostiene? Se davvero è così, gli altri movimenti hanno la medesima forza e capacità di un impegno concreto sul territorio?

    Altra cosa...dicevano che gli altri movimenti non si rendono conto di quanto sia difficile (nel senso del molto lavoro necessario) solo poter presentare una candidatura a sindaco di Napoli ed a definito gli alri movimenti: rivoltosi da scrivania.

    Non saranno queste considerazioni a cambiare l'opinione che ho dei fatti accaduti...ma gli altri movimenti, qualora fosse vero quanto sostenuto da Nando, son coscienti di tutto questo.?

    Insomma la mia paura (e mi riferisco agli altrimovimenti) è che alla fine si sarà e si andrà pure d'amore e daccordo ma poi non si ha la forza di trasformare in cose concerete quanto di buono si dice.

  3. #3
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che non ti uccide, ti rafforza!

    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Ho letto le repliche di Nando Dicè sul sito di insorgenza nonchè la sua trasmissione radio insieme sa Lucilla Parlato.
    In realtà non mi hanno convinto...ma su un paio di cose qualche fondamento di ragione ce l'hanno e sulle quali invitere tutti gl ialtri movimenti meridionalisti a riflettere.

    Loro sostenevano che al di la delle parole Insorgenza è stata quella che più di tutti gli altri si muove concretamente sul territorio (con iniziative, cartellonistica, volantinaggio ecc.)....è vero quanto sostiene? Se davvero è così, gli altri movimenti hanno la medesima forza e capacità di un impegno concreto sul territorio?

    Altra cosa...dicevano che gli altri movimenti non si rendono conto di quanto sia difficile (nel senso del molto lavoro necessario) solo poter presentare una candidatura a sindaco di Napoli ed a definito gli alri movimenti: rivoltosi da scrivania.

    Non saranno queste considerazioni a cambiare l'opinione che ho dei fatti accaduti...ma gli altri movimenti, qualora fosse vero quanto sostenuto da Nando, son coscienti di tutto questo.?

    Insomma la mia paura (e mi riferisco agli altrimovimenti) è che alla fine si sarà e si andrà pure d'amore e daccordo ma poi non si ha la forza di trasformare in cose concerete quanto di buono si dice.
    Ti rispondo alle tue giuste domande:

    1) Insorgenza è certamente attivissima, e ciò è riconosciuto da tutti i movimenti meridionalisti. Il problema qui è l'alleanza fatta da Insorgenza, o meglio dai suoi più alti dirigenti, con una sorta di Lista Civica (Il PIN di Di MOnda) che di meridionalista non ha nulla, per stessa ammissione di Di Monda. E Insorgenza cosa fa? Lo candida a Sindaco!!! Senza nemmeno concertare questa decisione con gli altri movimenti del Progetto Napoli!!! Alla faccia dell'unità dei meridionalisti!

    2) Tra i "rivoltosi di scrivania" c'è il Partito del Sud, che ad esempio a Gaeta è nelle istituzioni! Governa una città! Quando Insorgenza avrà un consigliere comunale, potrà parlare. Fino ad allora, deve ancora dimostrare tutto. Fino ad allora, anche Dicè sarà da considerarsi un rivoltoso da scrivania, perchè non ha ancora dimostrato nulla più di me e te, ad esempio.


    3) E' difficilissimo candidare a sindaco una persona... però Dicè si candidò a presidente della Provincia! Come mai insorgenza riuscì a presentare DA SOLA un candidato alla Presidenza della Provincia di Napoli... e non riesce INSIEME ad altri movimenti a candidare un solo meridionalista a sindaco di Napoli? Di Monda è l'UNICA candidatura buona??? Mi pare proprio di no...

    4) In quali azioni concrete Insorgenza ha trasformato le ottime cose che dice? Non mi sembra che Insorgenza abbia concretizzato più del Partito del Sud o di altri movimenti. Io stavo in Insorgenza PROPRIO per tradurre le ottime idee in azione meridionalista identitaria... e mi ritrovo a dover appoggiare un candidato a sindaco che dice di se stesso "sono un esordiente del meridionalismo". E lo candidiamo a sindaco???

    Io credo che Michele Iannelli, giusto per fare un nome, si sia fatto e si faccia ogni giorno un mazzo enorme, e di certo non per candidarsi a questo o quel ruolo. E' andato a venezia DA SOLO per incontrare quelli di Veneto Indipendente; ha organizzato insieme ad altri una grande manifestazione (8 maggio a Torino).
    Potrei parlarti anche di altre persone (Smiraglia, insorgente 24 ore su 24; o Neva Allegra, dell'EVIS, o altri ancora) che si fanno un mazzo così e lo fanno nell'ombra. Forse Dicè si vede di più, e sembra che faccia di più.
    Bene, Dicè fa sicuramente molto e si impegna tantissimo, però non crediamo che sia l'unico. Anzi.

    Spero di aver risposto alle tue domande.

  4. #4
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che non ti uccide, ti rafforza!



    La candidatura di Di Monda, che ammette di essere a digiuno di ogni idea meridionalista e della sua Storia, da parte di un partito meridionalista a sindaco di Napoli mi ricorda tanto quella di Massimo Boldi a deputato alle elezioni politiche del 1992. Ricordo che durante una trasmissione di Gianfranco Funari una signora al. tel. gli "contestò" cosa sapesse lui di politica e cosa sarebbe stato in grado di fare vista la sua totale inesperienza essendosi occupato di tuttaltro nella vita. Lui rispose che avrebbe voluto andare in Parlamento ad imparare per poi........
    Al che la signora gli diss epiù o meno così: ma lei non crede che ci siano altre persone che più di lei possano dare un contributo al nostro Paese piuttosto che far pedere tempo al Paese aspettando che lei impari? Ha l'Italia tutto questo tempo?

    Credo che questo discorso calzi perfettamente con cosa sta accadendo adesso con Di Monda. Lui ammette di non sapere nulla e di voler imparare...tanto da essersi avvicinato adesso (sic) ad alcune letture (sic)...allora mi chiedo? il Sud ha tutto questo tempo? NO .... non sarebbe stato il caso di candidare chi ha dedicato e speso una vita nella lotta che Di Monda adesso vuole pregiarsi di rappresentare? SI.

    Credo non ci sia null'altro da aggiungere. Poi ognuno può farsi la sua idea. Ma la mia è ben chiara.

  5. #5
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che non ti uccide, ti rafforza!

    non voglio entrare nello specifico poichè non faccio parte di insorgenza.
    però est interessante prendere spunto da questa vicenda per analizzare, in via generale, un aspetto che forse dovrebbere essere oggetto di approfondimento specie nei nostri gruppi meridionalisti: e cioè quello della necessità della disciplina e dell'obbedienza al leader (da considerarsi bene prezioso per qualsiasi gruppo politico) e dei dei limiti al potere del leader.
    Non hav tempo ora ma ritornerò a dire la mia su questa questione


    PS liguistico e sintattico:
    da ora in poi userò EST per "è"
    e HAV per "ho"
    in seguito abolirò il congiuntivo presente e usuerò un semplice "ci" al posto di le, lo, gli
    Ultima modifica di uqbar; 05-10-10 alle 12:03

  6. #6
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che non ti uccide, ti rafforza!

    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio


    La candidatura di Di Monda, che ammette di essere a digiuno di ogni idea meridionalista e della sua Storia, da parte di un partito meridionalista a sindaco di Napoli mi ricorda tanto quella di Massimo Boldi a deputato alle elezioni politiche del 1992. Ricordo che durante una trasmissione di Gianfranco Funari una signora al. tel. gli "contestò" cosa sapesse lui di politica e cosa sarebbe stato in grado di fare vista la sua totale inesperienza essendosi occupato di tuttaltro nella vita. Lui rispose che avrebbe voluto andare in Parlamento ad imparare per poi........
    Al che la signora gli diss epiù o meno così: ma lei non crede che ci siano altre persone che più di lei possano dare un contributo al nostro Paese piuttosto che far pedere tempo al Paese aspettando che lei impari? Ha l'Italia tutto questo tempo?

    Credo che questo discorso calzi perfettamente con cosa sta accadendo adesso con Di Monda. Lui ammette di non sapere nulla e di voler imparare...tanto da essersi avvicinato adesso (sic) ad alcune letture (sic)...allora mi chiedo? il Sud ha tutto questo tempo? NO .... non sarebbe stato il caso di candidare chi ha dedicato e speso una vita nella lotta che Di Monda adesso vuole pregiarsi di rappresentare? SI.

    Credo non ci sia null'altro da aggiungere. Poi ognuno può farsi la sua idea. Ma la mia è ben chiara.
    Concordo ALLA LETTERA e l'esempio di Boldi è assolutamente calzante.

  7. #7
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che non ti uccide, ti rafforza!

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    non voglio entrare nello specifico poichè non faccio parte di insorgenza.
    però est interessante prendere spunto da questa vicenda per analizzare, in via generale, un aspetto che forse dovrebbere essere oggetto di approfondimento specie nei nostri gruppi meridionalisti: e cioè quello della necessità della disciplina e dell'obbedienza al leader (da considerarsi bene prezioso per qualsiasi gruppo politico) e dei dei limiti al potere del leader.
    Non hav tempo ora ma ritornerò a dire la mia su questa questione


    PS liguistico e sintattico:
    da ora in poi userò EST per "è"
    e HAV per "ho"
    in seguito abolirò il congiuntivo presente e usuerò un semplice "ci" al posto di le, lo, gli
    Oltre a farti i complimenti per i cambiamenti linguistici, ti dico la mia sul tema da te posto:

    - sono un convinto assertore del Centralismo Democratico di bolscevica memoria. Nella stanza dei bottoni (dicasi Comitato Centrale) ci si può scannare, ma una volta raggiunta una posizione essa viene espressa dal Leader e TUTTI la fanno ufficialmente propria. Nessuno deve mettere in discussione ciò che il Leader dice, perchè significherebbe mettere in discussione la decisione del massimo organi direttivo e decisionale del Partito (o movimento che sia)

    - in assenza di una struttura ufficiale eletto da un congresso (e Insorgenza, ad esempio, non ha ancora celebrato il congresso, in programma il 27 novembre) la decisione non può essere presa dal solo leader e dai suoi più vicini collaboratori, ma deve essere concertata e discussa con relativo anticipo con TUTTI i dirigenti locali del movimento.

    Ti faccio un esempio: il 27 novembre vi sarà la nascita ufficiale di Insorgenza.... e il 22 (5 gg prima) verrà ufficializzata la candidatura di Di Monda e la campagna per le comunali. Non sarebbe stato più giusto far partire la campagna DOPO che TUTTO il movimento si sia espresso? Se il 27, per puro caso, avvenisse che l'Assemblea voti CONTRO l'alleanza col PIN, che si fa? I manifesti sono già stati stampati e affissi... i soldi sono stati cacciati.... i cittadini informati.... Che gli diciamo? "Scusate, ma abbiamo sbagliato, non ci alleamo più col PIN"?

    Converrai che ciò è impossibile, ed è sbagliato nel metodo oltre che nel merito.

  8. #8
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che non ti uccide, ti rafforza!

    Volevo ricordare ai meridionali residenti a Roma e nel lazio che domenica 10 ottobre, alle 10.30, all'hotel Golden Tulip zona Boccea, si terrà la prima riunione organizzativa del Comitato 8 Maggio.

    Per maggiori info, andate su Comitato 8 Maggio

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-11, 16:02
  2. L’Eni si rafforza in Cina
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 21:00
  3. La maggioranza si rafforza.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 19:28
  4. Spagna rafforza sua presenza
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito