Ottima cosa. Spero si prosegua così.
Notizia pubblicata anche sul blog del Comitato 8 Maggio.
Comitato 8 Maggio: Possibile alleanza tra Progetto Napoli e MoVimento 5 Stelle

Il progetto può essere buono purchè prevalga sempre, su tutti gli altri, il tema meridionalistico. Guardando alcuni interventi di Grillo pare che ci sia coscienza delle condizioni storiche che hanno portato all'attuale situazione del Sud...mi auguro sia così anche riguardo la base del movimento 5 stelle.
Ultima modifica di flender; 06-10-10 alle 17:58

Ottima notizia.
_

A ciò che giustamente dici, aggiungo anche che il MoV di grillo è molto attento alle tematiche legalitarie (che al sud sono assolutamente una priorità), allo sviluppo economico e turistico sostenibile (anche se è più giusto parlare di decrescita) che per il sud è fondamentale, ad un nuovo piano trasporti e alle nuove tecnologie.
Tutte tematiche fondamentali per la Napoli di oggi, e sulle quali una convergenza con i grillini è molto facile.

davvero molto molto interessante !
teneteci aggiornati sugli sviluppi

Non si può non essere daccordo sulle tematiche da te evidenziate. Del resto anche io ho accolto bene la notizia. La cosa di cui bisogna stare attenti però è quella di non venir poi "mangiati", sui temi meridionalisti, dalle altre tematiche poste da Grillo (peraltro condivisibili) e dai suoi simpatizzanti che non so quanto sappiano e siano coscienti prima di tutto e poi preparate su quello cui noi teniamo...ovvero posizioni identitarie ed autonomiste.
Per questo dico va bene ma tutte le istanze meridionaliste dovranno avere pari dignità in rapporto a quelle che caratterizzano il movimento 5 stelle e non restarne subordinate.
Ultima modifica di flender; 07-10-10 alle 18:13

Giustissimo.
E' un rischio che va scongiurato con decisione.
L'alleanza deve essere sancita tra MERIDIONALISTI e MoV: distinti ma non distanti.
La distinzione deve essere netta, in quanto la gente deve capire che votando (ad esempio) Progetto Napoli, vota una federazione di movimenti meridionalisti. Tali movimenti sono alleati col MoV e candidano a sindaco Tommaso Aniello (nome a caso, ovviamente), uomo INCENSURATO e da sempre interessato e protagonista delle battaglie MERIDIONALISTE.