Originariamente Scritto da
Iohannes68
Fratelli,
io sono liberale, quindi per una semplicissima questione di principio non potrò mai accettare che "lo stato", cioè qualche qualche accattone votato dalal plebaglia obblighi me a fare ciò che piace a lui; semmai è il contrario, l'accattone deve essere obbligato a fare ciò che piace a me, perché è l'accattone che campa con le mie tasse non il contrario. Ma ve l'immaginate Danilo Toninelli che obbliga me a farmi iniettare una qualsiasi sostanza dentro il mio corpo, contro la mia volontà? Ma scherziamo? Ma io lo ammazzo! Io riconosco a Danilo Toninelli la stessa autorità che riconosco al mio amministratore di condominio: deve occuparsi delle cose che tutti abbiamo in comune, senza entrare nelle cose mie prvate.
Questi sono i miei principi. Siccome vivo con i piedi per terra. posso ammettere che in casi rarissimi, in situazioni oggettivamente eccezionali, ci può essere una deroga. Bene, lo accetto, perché sicuramente la pandemia provocata da questo stramaledettissimo virus ci ha precipitato in una situazione eccezionale. Quindi, per superare il prima possibile e con meno danni possibile questa pandemia, sono disposto a derogare ai miei principi liberali.
Ora però vorrei capire: cosa ci guadagno io con l'obbligo di vaccino? In concreto, cosa cambia a me? E a tutte le persone che si vogliono vaccinare? Leggo di un infermiere che ha contagiato una 20ina di anziani in una RSA: ma perché quegli anziani non erano ancora vaccinati? Una volta che tutti gli anziani sono vaccinati, cosa cambia se un infermiere è vaccinato o no? Anche se si becca il covid, essendo gli anziani vaccinati, non può fare danni, sbaglio? E a me, uan volta che sono vaccinato, cosa cambia se il mio vicino è no-vax? Sti gran caz... se si vaccina o no, tanto alla peggio crepa lui. Anzi, egoisticamente parlando, più sono i no vax, meno vaccini sono "consumati" prima che venga il mio turno, e quindi prima mi vaccinerò io. Sbaglio?
Ripeto, non ne sto facendo una questioen di principio, ma eminentemente pratica: cosa cambia, a chi già vuole vaccinarsi, con l'obbligo di vaccino?