Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
    Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1879 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Predefinito Vaccino obbligatorio: vantaggi pratici?

Fratelli,

io sono liberale, quindi per una semplicissima questione di principio non potrò mai accettare che "lo stato", cioè qualche qualche accattone votato dalal plebaglia obblighi me a fare ciò che piace a lui; semmai è il contrario, l'accattone deve essere obbligato a fare ciò che piace a me, perché è l'accattone che campa con le mie tasse non il contrario. Ma ve l'immaginate Danilo Toninelli che obbliga me a farmi iniettare una qualsiasi sostanza dentro il mio corpo, contro la mia volontà? Ma scherziamo? Ma io lo ammazzo! Io riconosco a Danilo Toninelli la stessa autorità che riconosco al mio amministratore di condominio: deve occuparsi delle cose che tutti abbiamo in comune, senza entrare nelle cose mie prvate.

Questi sono i miei principi. Siccome vivo con i piedi per terra. posso ammettere che in casi rarissimi, in situazioni oggettivamente eccezionali, ci può essere una deroga. Bene, lo accetto, perché sicuramente la pandemia provocata da questo stramaledettissimo virus ci ha precipitato in una situazione eccezionale. Quindi, per superare il prima possibile e con meno danni possibile questa pandemia, sono disposto a derogare ai miei principi liberali.

Ora però vorrei capire: cosa ci guadagno io con l'obbligo di vaccino? In concreto, cosa cambia a me? E a tutte le persone che si vogliono vaccinare? Leggo di un infermiere che ha contagiato una 20ina di anziani in una RSA: ma perché quegli anziani non erano ancora vaccinati? Una volta che tutti gli anziani sono vaccinati, cosa cambia se un infermiere è vaccinato o no? Anche se si becca il covid, essendo gli anziani vaccinati, non può fare danni, sbaglio? E a me, uan volta che sono vaccinato, cosa cambia se il mio vicino è no-vax? Sti gran caz... se si vaccina o no, tanto alla peggio crepa lui. Anzi, egoisticamente parlando, più sono i no vax, meno vaccini sono "consumati" prima che venga il mio turno, e quindi prima mi vaccinerò io. Sbaglio?

Ripeto, non ne sto facendo una questioen di principio, ma eminentemente pratica: cosa cambia, a chi già vuole vaccinarsi, con l'obbligo di vaccino?
    La plebaglia spesso sbaglia

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Vaccino obbligatorio: vantaggi pratici?

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Fratelli,

io sono liberale, quindi per una semplicissima questione di principio non potrò mai accettare che "lo stato", cioè qualche qualche accattone votato dalal plebaglia obblighi me a fare ciò che piace a lui; semmai è il contrario, l'accattone deve essere obbligato a fare ciò che piace a me, perché è l'accattone che campa con le mie tasse non il contrario. Ma ve l'immaginate Danilo Toninelli che obbliga me a farmi iniettare una qualsiasi sostanza dentro il mio corpo, contro la mia volontà? Ma scherziamo? Ma io lo ammazzo! Io riconosco a Danilo Toninelli la stessa autorità che riconosco al mio amministratore di condominio: deve occuparsi delle cose che tutti abbiamo in comune, senza entrare nelle cose mie prvate.

Questi sono i miei principi. Siccome vivo con i piedi per terra. posso ammettere che in casi rarissimi, in situazioni oggettivamente eccezionali, ci può essere una deroga. Bene, lo accetto, perché sicuramente la pandemia provocata da questo stramaledettissimo virus ci ha precipitato in una situazione eccezionale. Quindi, per superare il prima possibile e con meno danni possibile questa pandemia, sono disposto a derogare ai miei principi liberali.

Ora però vorrei capire: cosa ci guadagno io con l'obbligo di vaccino? In concreto, cosa cambia a me? E a tutte le persone che si vogliono vaccinare? Leggo di un infermiere che ha contagiato una 20ina di anziani in una RSA: ma perché quegli anziani non erano ancora vaccinati? Una volta che tutti gli anziani sono vaccinati, cosa cambia se un infermiere è vaccinato o no? Anche se si becca il covid, essendo gli anziani vaccinati, non può fare danni, sbaglio? E a me, uan volta che sono vaccinato, cosa cambia se il mio vicino è no-vax? Sti gran caz... se si vaccina o no, tanto alla peggio crepa lui. Anzi, egoisticamente parlando, più sono i no vax, meno vaccini sono "consumati" prima che venga il mio turno, e quindi prima mi vaccinerò io. Sbaglio?

Ripeto, non ne sto facendo una questioen di principio, ma eminentemente pratica: cosa cambia, a chi già vuole vaccinarsi, con l'obbligo di vaccino?
    per lo stesso ragionamento, non si capisce perché dovresti accettare che qualcuno ti vieti di fumare in luoghi pubblici. oppure che hai bisogno di una patente per guidare un auto.
    se partiamo dal presupposto che quanto deciso da cazzoni votati dalla plebaglia non ha nessun valore, ci condanniamo all'anarchia. ma essere liberale non significa essere anarchico, giusto?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Il solito che pensa ci sia solo lui al mondo....e tutto debba essere come gli salta in testa,,,,, le tasse non le paghi solo tu,, invece le hanno pagate per decenni i vecchi delle rsa e anche tutta la plebaglia.. E anche toninelli... Comunque fai come vuoi... Che mi pare non sai neppure cosa vuoi.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,296
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sui vaccini va applicato lo stesso principio di "disponibilità" sul proprio corpo che si concede alle donne che vogliono abortire, a maggior ragione in questo caso che non c'è nemmeno un fattore "terzo" in mezzo (il feto).

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Fratelli,

in 1 caso su 10 c'e' la possibilita che il vaccinato possa contagiarsi di nuovo...
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1879 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    per lo stesso ragionamento, non si capisce perché dovresti accettare che qualcuno ti vieti di fumare in luoghi pubblici. oppure che hai bisogno di una patente per guidare un auto.
    se partiamo dal presupposto che quanto deciso da cazzoni votati dalla plebaglia non ha nessun valore, ci condanniamo all'anarchia. ma essere liberale non significa essere anarchico, giusto?
    Fratello, per cortesia, cerca di portare argomenti seri, altrimenti consumiamo bytes inutilmente. Se tu fumi in un luogo pubblico poi io respiro il fumo passivo; se tu guidi senza patente poi io che vado in giro con lo scooter vengo investito. In entrambi i casi vengo danneggiato da te, contro la mia volontà, e senza che io possa proteggermi in alcun modo.

Se io mi vaccino, invece, io sono protetto. Perché devo obbligare te a fare uan cosa che tu non vuoi fare e che non danneggia terzi?

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    in 1 caso su 10 c'e' la possibilita che il vaccinato possa contagiarsi di nuovo...
    E siccome come dicono la sfiga ci vede benissimo diamo un buon augurio di 'buona fortuna' al nostro liberal NO VAX ... potrebbe averne bisogno ... hai mai visto?

Forumista senior
     Likes dati
    17
     Like avuti
    432
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La vaccinazione non protegge solo te.
    Quanti anni è che ve lo si dice? Quante volte bisogna ripetervelo?

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1879 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    Il solito che pensa ci sia solo lui al mondo....e tutto debba essere come gli salta in testa,,,,,
    Al contrario, siccome sono ben consapevole che non ci sono solo io al mondo, ritengo giusto che ognuno faccia ciò che più lo aggrada (senza arrecare danni a terzi) indipendentemente da ciò che pensano gli altri.

le tasse non le paghi solo tu,, invece le hanno pagate per decenni i vecchi delle rsa e anche tutta la plebaglia.. E anche toninelli... Comunque fai come vuoi... Che mi pare non sai neppure cosa vuoi.
    Io lo so benissimo che cosa voglio: vaccinarmi il prima possibile, in modo da poter andare in giro tranquillamente quand'anche fossi l'unico (tanto gli altri non possono infettarmi, al massimo si infettano tra loro).

Il punto è che non vedo la necessità di rinunciare a un principio fontamentale per un liberale (la libertà di scelta, in questo caso se vaccinarsi o no) visto che le scelte degli altri (no vax) non hanno ripercussioni su di me (vaccinato). Sono affari loro.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,179
    Mentioned
    1879 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Questo è un argomento valido. Ma che non è sufficiente. Permettimi di spiegartelo.

(A parte che, a quanto ho capito, tutti i vaccinati sono comunque al riparo dalla forma più grave della malattia, quindi chi è vaccinato e si ammala lo stesso se la cava con una settimana di febbre. E a parte che, sempre a quanto ho capito, purtroppo, il vaccinato comunque continua a infettare gli altri anche se non si ammala).

Diciamo che tu ti vaccini. Adesso hai il 90% di non infettarti, quindi rimane il 10%: che vuoi da un no-vax? Se proprio hai paura stattene a casa, oppure continua a portare al mascherina, o fai quello che ti pare, non è che puoi obbligare un no-vax a fare uan cosa che lui non vuole fare per farti stare più traqnuilla.

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima