Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    200
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La legge sul Catcalling sarebbe idiota

Dunque, i fischi e gli apprezzamenti pesanti per strada sarebbero molestia, quindi andrebbero puniti per legge

Provando a seguire il ragionamento di chi vuole una legge.. se mi accusi e mi condanni per qualcosa, prima devi definire e normare esattamente cosa sia quello di cui mi accusi, ossia cosa sia la molestia

Che cosa è molestare in questo caso ? Mettere in condizioni psicologiche/emotive di imbarazzo, umiliazione, fastidio, e non so cos'altro ?

Bene, definita la molestia, ci si mette un minuto a trovare altri 150 comportamenti che ricadrebbero nella definizione di molestia, finirebbe in galera o multata mezza Italia

Pensate a quelle persone infami che, magari infastidite dalla fisiologica lentezza delle persone anziane, gli si rivolgono con frasi tipo 'ma ti muovi vecchio di merda?' Non metteerebbero queste persone in condizioni di psicologiche/emotive di imbarazzo, umiliazione, fastidio ?

Se ti rivolgessi a una persona che è obesa o bassa con frasi tipo palla di lardo oppure sei alto un metro e un barattolo ? non sarebbe uguale ?

Non è che si debba fare leggi assurde per star dietro ai fanatici del politically correct, o alle vetero femministe tipo l'utero è mio e me lo gestisco io...

Forumista senior
     Likes dati
    8,311
     Like avuti
    843
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La legge sul Catcalling sarebbe idiota

Citazione Originariamente Scritto da Anti5s Visualizza Messaggio
    Dunque, i fischi e gli apprezzamenti pesanti per strada sarebbero molestia, quindi andrebbero puniti per legge

Provando a seguire il ragionamento di chi vuole una legge.. se mi accusi e mi condanni per qualcosa, prima devi definire e normare esattamente cosa sia quello di cui mi accusi, ossia cosa sia la molestia

Che cosa è molestare in questo caso ? Mettere in condizioni psicologiche/emotive di imbarazzo, umiliazione, fastidio, e non so cos'altro ?

Bene, definita la molestia, ci si mette un minuto a trovare altri 150 comportamenti che ricadrebbero nella definizione di molestia, finirebbe in galera o multata mezza Italia

Pensate a quelle persone infami che, magari infastidite dalla fisiologica lentezza delle persone anziane, gli si rivolgono con frasi tipo 'ma ti muovi vecchio di merda?' Non metteerebbero queste persone in condizioni di psicologiche/emotive di imbarazzo, umiliazione, fastidio ?

Se ti rivolgessi a una persona che è obesa o bassa con frasi tipo palla di lardo oppure sei alto un metro e un barattolo ? non sarebbe uguale ?

Non è che si debba fare leggi assurde per star dietro ai fanatici del politically correct, o alle vetero femministe tipo l'utero è mio e me lo gestisco io...
    Troppa logica in quello che hai scritto, non ci arrivano

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Dovete considerare una cosa molto chiara quasi a tutti,e cioè che il catcalling con apprezzamenti verso le donne è molestia solo se chi lo fa non è di gradimento di chi lo riceve,altrimenti si chiama corteggiamento o intraprendenza,e non parlo solo di apprezzamenti verbali,ma anche della classica ponzetta o simili.

Questo non so se i fautori del polcor lo sappiano o fanno finta di non saperlo...

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Dovete considerare una cosa molto chiara quasi a tutti,e cioè che il catcalling con apprezzamenti verso le donne è molestia solo se chi lo fa non è di gradimento di chi lo riceve,altrimenti si chiama corteggiamento o intraprendenza,e non parlo solo di apprezzamenti verbali,ma anche della classica ponzetta o simili.

Questo non so se i fautori del polcor lo sappiano o fanno finta di non saperlo...
    in realta' non e' vero...ma e' vero...

per logica il catcalling andrebbe davvero regolamentato...ma il problema e' che in troppi casi finisce per essere strumentalizzato e sfruttato a uso e costume...

gia' il fatto che in un divorzio , la donna fnisca per avere piu vantaggi dell uomo, ha reso la % di divorzi immensa e creato un botto di figure single nella societa'....figuriamoci se poi le donne hanno pure la possibilita' di schiacciare chi non gli aggrada che gli rivolga anche un semplice ciao....

ripeto...sono molto a favore del catcalling....ma e' troppo...troppo facile strumentalizzarlo e renderlo un arma...

e' come se ti dotassero di un lanciamissili per difenderti....puoi usarlo in un campo di battaglia contro un carroarmato oppure in appartamento contro una zanzara....funziona in ambo i casi...ma gli effetti collaterali son ben diversi.....

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,355
     Like avuti
    33,975
    Mentioned
    1367 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

quante cazzate...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Forumista diabolico
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

email non funzionante
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,134
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

[QUOTE=Anti5s;19327114]Dunque, i fischi e gli apprezzamenti pesanti per strada sarebbero molestia, quindi andrebbero puniti per legge

Non è che si debba fare leggi assurde per star dietro ai fanatici del politically correct, o alle vetero femministe tipo l'utero è mio e me lo gestisco io...[/QUOTE

concordo, ogni atteggiamento di "bullismo " quotidiano che normalmente avviene in un luogo pubblico o aperto al pubblico come può essere un bar deve essere condannato allo stesso modo. Che sia il fischio o la pesante parola d'approvazione alla bella donna che passa oppure al feroce commento e o gesto se passa una donna brutta e magari in carne .
    Ancor più la seconda ha diritto a sentirsi offesa e sminuita rispetto alla seconda...

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Chi vota i rossi poi non si lamenti se gli stessi tentano in tutti i modi di portare a termine la loro missione, che è quella di imprigionare il mondo sotto la campana di vetro dell’inferno normativo.