Originariamente Scritto da
Anti5s
Dunque, i fischi e gli apprezzamenti pesanti per strada sarebbero molestia, quindi andrebbero puniti per legge
Provando a seguire il ragionamento di chi vuole una legge.. se mi accusi e mi condanni per qualcosa, prima devi definire e normare esattamente cosa sia quello di cui mi accusi, ossia cosa sia la molestia
Che cosa è molestare in questo caso ? Mettere in condizioni psicologiche/emotive di imbarazzo, umiliazione, fastidio, e non so cos'altro ?
Bene, definita la molestia, ci si mette un minuto a trovare altri 150 comportamenti che ricadrebbero nella definizione di molestia, finirebbe in galera o multata mezza Italia
Pensate a quelle persone infami che, magari infastidite dalla fisiologica lentezza delle persone anziane, gli si rivolgono con frasi tipo 'ma ti muovi vecchio di merda?' Non metteerebbero queste persone in condizioni di psicologiche/emotive di imbarazzo, umiliazione, fastidio ?
Se ti rivolgessi a una persona che è obesa o bassa con frasi tipo palla di lardo oppure sei alto un metro e un barattolo ? non sarebbe uguale ?
Non è che si debba fare leggi assurde per star dietro ai fanatici del politically correct, o alle vetero femministe tipo l'utero è mio e me lo gestisco io...