Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
tempo fa ho conosciuta una ragazza (vabbè, donna) che lavorava per itour operator, controllava i pacchetti di viaggio in asia per clienti italiani.
le abbiamo chiesto quale fosse il posto più bello da visitare e ha detto le filippine.
ci trovi il mare "caraibico", le montagne, la giungla, la storia, la cucina....tutto.
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Io sono aperto a tutto, Africa esclusa. D'accordo per la China, dove ti avvelenano e ti spiano, non uso piu' neppure gli aeroporti cinesi come stop. Delle Fiji non sono rimasto impresso, i servizi sono scadenti a meno che non ti metti in mano dei cinesi che stanno arraffando tutto. Se vuoi un bel mare devi andare alla Maldive, che anche stanno in S.E. Asia, ma io non ci ritornerei per altri motivi.
Posti bellissimi, tranquilli e esclusivi li trovi a Bora Bora, posto che ho scelto per una luna di miele, ma il prezzo e' almeno il doppio delle Maldive e un pasto di qualita' almeno 10 volte che in Phuket.
Tutti questi posti non possono competere con la Thailandia come cucina, dove ci sono banchi sulle strade che hanno una stella Michelin. Per esempio, in tutti i Caraibi credo che pochissimi ristoranti
sono veramente eccezionali. Io non ne ho mai trovato uno.
Quanto a certi bimotori, sono sopravvissuto ai bei tempi della Aeroflot, Tarom e Satema e non sono pronto a nuove avventure.
Mare pulito + Servizi proletari + Cultura. Bisognerebbe chiedere @
22gradi se il PD organizza ancora gite a Cuba. :D
Se dovessi andare a Cuba finalmente a trovare gente perbene @nordista, di certo non lo farei con la PyDdy Viaggi, perché odio farmi fregare da agenzie composte da furbi ed incompetenti.
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Se dovessi andare a Cuba finalmente a trovare gente perbene @
nordista, di certo non lo farei con la PyDdy Viaggi, perché odio farmi fregare da agenzie composte da furbi ed incompetenti.
Chiedi a Salvini, uomo di specchiata onestà: lui saprà sicuramente indirizzarti verso l'agenzia giusta.
E può essere che ci guadagni pure qualcosa, ché lui di 'ste robe se ne intende; anzi, sul modo di incamerare soldi e sfangarla è addirittura imbattibile!
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
tempo fa ho conosciuta una ragazza (vabbè, donna) che lavorava per itour operator, controllava i pacchetti di viaggio in asia per clienti italiani.
le abbiamo chiesto quale fosse il posto più bello da visitare e ha detto le filippine.
ci trovi il mare "caraibico", le montagne, la giungla, la storia, la cucina....tutto.
Anch'io ho sentito da più parti che le Filippine hanno spiagge e mare da urlo, altro che Phuket!
Mi sa che io e Nordista abbiamo due concetti di "vacanza esclusiva" assai poco conciliabili...
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Posti bellissimi, tranquilli e esclusivi li trovi a Bora Bora, posto che ho scelto per una luna di miele, ma il prezzo e' almeno il doppio delle Maldive e un pasto di qualita' almeno 10 volte che in Phuket.
https://tahititourisme.it/wp-content...-Bora-Bora.jpg
Questa è Bora Bora, che ricorda le villette a schiera che ci sono a Milano2 (quello costruito da Berlusconi prima della "discesa in campo", ricordi?). Inoltre, quelle piscine proprio sul mare sono il top della cafoneria! :D
Mi dispiace, Nordista, ma in un posto così non andrei neanche gratis. Come dicevo sopra, temo che abbiamo gusti vacanzieri troppo diversi per essere conciliabili. Grazie, comunque, per l'offerta... :)
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
tempo fa ho conosciuta una ragazza (vabbè, donna) che lavorava per itour operator, controllava i pacchetti di viaggio in asia per clienti italiani.
le abbiamo chiesto quale fosse il posto più bello da visitare e ha detto le filippine.
ci trovi il mare "caraibico", le montagne, la giungla, la storia, la cucina....tutto.
Per il mare Philippine, Thailandia e Vietnam sono alla pari, montagne e giungla stessa cosa, le Philippine sono un Paese cattolico quindi meno differenze che con la Thailandia e i suoi templi.
Per la cucina la Thailandia vince facilmente, seguita dal Vietnam. Come gente sei il benvenuto in tutti e tre i Paesi ma i filippini sono di gran lunga i piu' sinceri, amabili, amichevoli.
Cosa per me negativa, ma basterebbe chiudere gli occhi, nelle Philippine c'e' molta poverta' e la vedi quasi dappertutto, al livello che mi rende depresso, quindi non bene per farci una
vacanza. Alberghi e trasporti in Thailandia sono ad un livello superiore alla media europea.
Naturalmente tutto e' soggettivo, ma io ci ho girato in lungo e in largo e conosco abbastanza bene i posti.
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Chiedi a Salvini, uomo di specchiata onestà: lui saprà sicuramente indirizzarti verso l'agenzia giusta.
E può essere che ci guadagni pure qualcosa, ché lui di 'ste robe se ne intende; anzi, sul modo di incamerare soldi e sfangarla è addirittura imbattibile!
Dai che per questo "SIAMO" tutti italiani. :D
PS.
Dalla Sicilia al ... Brennero.
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Se dovessi andare a Cuba finalmente a trovare gente perbene @
nordista, di certo non lo farei con la PyDdy Viaggi, perché odio farmi fregare da agenzie composte da furbi ed incompetenti.
Dipende cosa intendi per "gente perbene". Infatti a Cuba e' impossibile vivere con i $20 mensili, quindi ciascuno in un modo o nell'altro deve fregare il prossimo. Ma, come ho gia' detto,
fregare il prossimo se sei in condizioni disastrose non e' peccato.
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Anch'io ho sentito da più parti che le Filippine hanno spiagge e mare da urlo, altro che Phuket!
Mi sa che io e Nordista abbiamo due concetti di "vacanza esclusiva" assai poco conciliabili...
La diversita' e' la cosa piu' bella che possa esistere, senza sarebbe noia a morte. Mi ricordo il mio primo contatto con i cinesi ai tempi di Mao. Tutti vestiti allo stesso modo, stesso distintivo allo
stesso posto e in un pranzo di lavoro tutti fermi finche' il capo sezione prendeva in mano il bastoncino.
PS.
Pensate al concetto della classe media tedesca: due settimane in fila, a Rimini.
Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
tempo fa ho conosciuta una ragazza (vabbè, donna) che lavorava per itour operator, controllava i pacchetti di viaggio in asia per clienti italiani.
le abbiamo chiesto quale fosse il posto più bello da visitare e ha detto le filippine.
ci trovi il mare "caraibico", le montagne, la giungla, la storia, la cucina....tutto.
la cucina :eek: ?
La ristorazione filippina consiste in una collezione delle peggiori catene di fast food yankee o stile yankee , ma con qualita' e porzioni ridotte :vom:
https://www.youtube.com/watch?v=XHgxISMPs5M