Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
:44:
a Milano domani sono previsti 4 gradi :44:
Ti diverti a vedermi soffrire, vero? :mad:
Citazione:
Blue
Ce l'ho fatta, Dario... grazie! Santa Maria in Trastevere è davvero una chiesa bellissima, con mosaici meravigliosi. Non posso visitarla benissimo perché in questo momento c'è la messa, ma vale comunque la visita...
Alla fine, abbiamo aspettato la fine della messa e l'abbiamo visitata per bene... una chiesa davvero notevole.
E poi, all'imbrunire, passeggiata per Trastevere: in pratica, la replica romana dei Navigli, con tanti locali pieni di gente.
Forse, sarebbe meglio andarci di mattina come aveva consigliato Chicca.
Citazione:
massena
già stasera si muore dal freddo. sono uscito adesso in tuta per mettere via la macchina e ancora un po' e collasso.
oggi invece si stava bene, c'era il sole e un discreto foliage
Quindi, è proprio vero... in val Padana si gela!? :piangoe:
Citazione:
Blue
Dai che quando vuoi in tre ore sei qui per la novembrata e la dicembrata. Ti mettiamo in lista altre due tre cosette da vedere e ti portiamo da Giggetto. Te lo diamo noi, il carciofo: a parte quello del ghetto, anche il Cynar spritz :)
Citazione:
Blue
Alla fine, abbiamo aspettato la fine della messa e l'abbiamo visitata per bene... una chiesa davvero notevole.
E poi, all'imbrunire, passeggiata per Trastevere: in pratica, la replica romana dei Navigli, con tanti locali pieni di gente.
Forse, sarebbe meglio andarci di mattina come aveva consigliato Chicca.
Certo ma tu la tua Chicca non l'ascolti mai: ti ho visto dalla feritoia-passavivande della garitta che inciampavi tra ubriachi e sampietrini a Trastevere. Blue, fai qualcosa per i polpacci. Al giardino degli aranci ho notato che l'effetto ottico che attirava i turisti era quello dei muscoli delle tue gambe, nessuno si filava il cupolone mentre passavi.
Citazione:
chicca.s
Dai che quando vuoi in tre ore sei qui per la novembrata e la dicembrata. Ti mettiamo in lista altre due tre cosette da vedere e ti portiamo da Giggetto. Te lo diamo noi, il carciofo: a parte quello del ghetto, anche il Cynar spritz :)
Grazie, cara... :love_heart:
Ma... hai messo il dito nella piaga. A parte la piacevole compagnia (eravamo insieme ai nostri amici), la cena al Ba'ghetto è stata a dir poco deludente, oltre che carissima: una vera trappola per turisti! Deludenti anche i famosi carciofi alla giudia, secchi e un pochino unti... niente a che vedere con quelli che ricordavo. Anche le altre pietanze, in verità, non erano niente di che... per non parlare della loro torta con crema e visciole, quasi immangiabile (infatti, l'ho assaggiata appena).
Poi, il ghetto è diventato un enorme ristorante a cielo aperto... ecco com'era sabato sera: un burdell (come diciamo a Milano).
https://i.ibb.co/M280LWr/20211023-200657.jpg
PS. Ho individuato il forno all'angolo, che mi avevi indicato. Ovviamente, a quell'ora era chiuso... ma ci rifaremo al prossimo giro! ;)
Praticamente nel ghetto non si cammina più. :snob:
Citazione:
Blue
Ma... hai messo il dito nella piaga. A parte la piacevole compagnia (eravamo insieme ai nostri amici), la cena al Ba'ghetto è stata a dir poco deludente, oltre che carissima: una vera trappola per turisti! Deludenti anche i famosi carciofi alla giudia, secchi e un pochino unti... niente a che vedere con quelli che ricordavo. Anche le altre pietanze, in verità, non erano niente di che... per non parlare della loro torta con crema e visciole, quasi immangiabile (infatti, l'ho assaggiata appena).
Poi, il ghetto è diventato un enorme ristorante a cielo aperto... ecco com'era sabato sera: un burdell (come diciamo a Milano).
PS. Ho individuato il forno all'angolo, che mi avevi indicato. Ovviamente, a quell'ora era chiuso... ma ci rifaremo al prossimo giro! ;)
Ci sono passata ieri mattina, come mi capita spesso, e a pranzo è vivibile. Ba'ghetto è quello sulla sinistra dando le spalle al Portico, non ci sono mai stata ma in effetti dà l'idea del posto ad turistam. La prossima volta dai retta agli amici del Fondoscala!!
Citazione:
Blue
giammai
Citazione:
Blue
Noi ti avevamo avvisata :snob:
un buon romano i posti "turistici" li evita come la peste...