When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)
Ma che stai a di'...
Il tuo beniamino era un pittore sui generis (come ben sai avendo letto, come penso, Mein Kampf). A scuola era bravino a disegnare e aveva velleità artistiche, ma fu respinto per due volte dall'Accademia di Belle Arti di Vienna, perché i suoi disegni furono giudicati "di tratto troppo rigido" e mancanti di fantasia o tecnica innovativa. Insomma, sapeva copiare e finita lì. Inoltre, la maggior parte dei suoi dipinti rappresentava per la stragrande maggioranza edifici e paesaggi, mentre solo pochissimi ritraevano persone e animali: pare che non fosse capace di riprodurli.
Inoltre, sui suoi dipinti si sprecano gli aggettivi che la critica successiva gli ha affibbiato: "lugubri", "mediocri", "insignificanti" e via di questo passo.
Anche i critici, pure loro, "ossessionati come la nostra Blue"?
Meglio l'ironia di Checco Zalone, che almeno fa ridere...

Sei su un differente piano di discussione, il punto è che tu non hai fatto alcun commento sul quadro quando l'ho postato, hai giudicato solo l'autore con l'occhio della tua visione politica (i "SIX MILLIONS")... esattamente come ho fatto io con il guitto di regime Checco Zalone... solo che io per te sono "ossessionato", tu invece - che ti sei comportata nella stessa identica maniera - cosa sei???
Non mi pare un discorso difficile da capire... la "critica" c'entra nulla... è totalmente ininfluente, tu non hai dato un giudizio sul dipinto, ma sul pittore.

Mai avrei pensato di arrivare a difendere Checco Zalone, le cui capacità attoriali sono simili a quelle pittoriche del tuo beniamino, Triangolo: mediocri.
Ma cambiamo discorso, è meglio.
Oggi l'Inter ha vinto il suo 19° scudetto e Milano è letteralmente impazzita: strombazzamenti di clacson per ore nelle vie del centro, urla bestiali e trentamila coglioni insalsicciati in piazza Duomo:
Il covid, a questi qua, non ha insegnato proprio niente...![]()

Beh, han fatto le stesse cose in USA tutta l'estate scorsa, e nessuno gli ha detto niente.
Almeno questi non stanno svaligiando i negozi.
Hitler or Hell.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0