Pagina 126 di 467 PrimaPrima ... 2676116125126127136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 4668
  1. #1251
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Vorrei avere qualcosa da dire che sia abbastanza importante da non poterla dire qui

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    ...obsolescenza di uno splendore del verbo, la povertá della malkut di Eco....

  2. #1252
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Perché è meglio un uovo oggi che una gallina domani? È molto meglio una gallina oggi che un uovo domani!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #1253
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Io non ho parlato di fare finta. Ho parlato di fare un passo nella direzione dell altro ambedue consapevoli che uomini e donne sono diverse. Accettazione della diversità, senza annullarsi reciprocamente. Le due colonne del Tempio, di Gibran. Se ti dico che ti ascolto e ti faccio percepire che ti sto ascoltando davvero, non sto facendo finta di ascoltarti. Ti sto tautologicamente ascoltando. Perche mi interessa quello che hai dentro. Anche se non è un mio bisogno quello di essere ascoltato per gli stessi tuoi motivi o nei tuoi stessi modi.
    È vero. L'uomo non ha bisogno di tante "seccature, ragionamenti arzigogoli" perché nella sua esistenza millenaria è sempre stato costretto ad essere pragmatico. La sua mente si è abituata di conseguenza. Non potete cambiare la sua mente. La realtà la si comprende per dominarla perché se non la si domina la sopravvivenza della specie non è possibile.
    Per l'uomo questo fatto è sempre archetipicamente evidente in tutto quello che fa. Per la donna molto meno. Ecco forse perché rimproveri agli uomini di non essere capaci di contemplazione del vero fine a sé stessa. Ecco perché gli uomini "cognitivamente" non guardano i tramonti. Tuttavia anche se ci sono molti uomini che lo fanno di certo per questo non sono meno uomini. Semplicmente sta avvenendo quel riequilibrio psichico che ti dicevo. Anche l'uomo può rilassarsi. Non esiste più la necessità cogente della guerra, della fatica fisica, della lotta quotidiana per la vita. Questo non vuol dire essere "mezzi uomini". Significa che in cambiamento sta avvenendo.
    È poi una persona, uomo o donna che sia, che è in grado di empatizzare con gli altri è un essere umano più completo perché possiede quel grado di qualità sociale che è utile alla specie. Alla fine si comprendono gli altri per stare meglio con gli altri e affrontare meglio tutti assieme le insidie dell esistenza.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Uno dei pregiudizi maschili più diffusi è proprio questo: la convinzione che la donna voglia cambiare l'uomo, plasmandolo a propria immagine. Non è così, perché siamo ben consapevoli della diversità e la accettiamo, spesso adeguandoci ad un modo di essere che non ci appartiene e che fatichiamo a comprendere. È piuttosto vero il contrario, perché nella coppia è l'uomo che tende gradualmente ad imporre alla donna i suoi bisogni, a volte la sua volontà, fino agli esiti drammatici che la cronaca ci riporta.

    Un analogo pregiudizio riguarda il pragmatismo, caratteristica erroneamente considerata comune soprattutto al mondo maschile. Pensa alla donna che lavora, che deve muoversi su più fronti: quello professionale e quello domestico, quello educativo nei confronti della prole e quello coniugale. Questa sua capacità, unita ad un'abilità multitasking (pressoché sconosciuta all’uomo) è una delle travi portanti del nucleo familiare. Ma, complice la consuetudine storicamente consolidata, secondo cui la donna ha da fare tutto e bene senza tante storie, agli uomini piace ripetersi che sono pragmatici o che lo sono in misura maggiore della donna… romantica, sognatrice, idealista, eccetera. In una parola, una che passa il tempo ad ammirare tramonti. Ed eccoci ad uno dei tanti archetipi dell’immaginario maschile nei confronti del femminile.

    I tramonti, appunto. Coniugare la contemplazione del bello alla capacità pragmatica di muoversi su fronti diversi è qualcosa di pressoché sconosciuto all'uomo. Tutto ciò che è superfluo per lui è inutile, per la donna no. Al contrario, per noi anche i dettagli sono importanti; per voi, una semplice perdita di tempo. È un modo diverso di osservare la realtà, dal quale derivano molte altre differenze di giudizio e di comportamento. È anche un modo che ci aiuta a capire meglio chi abbiamo di fronte: la capacità di cogliere le sfumature, caratteristica molto femminile, contribuisce a farci entrare in empatia con l'altro. Qualcosa che all'uomo in genere manca, perché relegato alla categoria del "superfluo".

  4. #1254
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Uno dei pregiudizi maschili più diffusi è proprio questo: la convinzione che la donna voglia cambiare l'uomo, plasmandolo a propria immagine. Non è così, perché siamo ben consapevoli della diversità e la accettiamo, spesso adeguandoci ad un modo di essere che non ci appartiene e che fatichiamo a comprendere. È piuttosto vero il contrario, perché nella coppia è l'uomo che tende gradualmente ad imporre alla donna i suoi bisogni, a volte la sua volontà, fino agli esiti drammatici che la cronaca ci riporta.

    Un analogo pregiudizio riguarda il pragmatismo, caratteristica erroneamente considerata comune soprattutto al mondo maschile. Pensa alla donna che lavora, che deve muoversi su più fronti: quello professionale e quello domestico, quello educativo nei confronti della prole e quello coniugale. Questa sua capacità, unita ad un'abilità multitasking (pressoché sconosciuta all’uomo) è una delle travi portanti del nucleo familiare. Ma, complice la consuetudine storicamente consolidata, secondo cui la donna ha da fare tutto e bene senza tante storie, agli uomini piace ripetersi che sono pragmatici o che lo sono in misura maggiore della donna… romantica, sognatrice, idealista, eccetera. In una parola, una che passa il tempo ad ammirare tramonti. Ed eccoci ad uno dei tanti archetipi dell’immaginario maschile nei confronti del femminile.

    I tramonti, appunto. Coniugare la contemplazione del bello alla capacità pragmatica di muoversi su fronti diversi è qualcosa di pressoché sconosciuto all'uomo. Tutto ciò che è superfluo per lui è inutile, per la donna no. Al contrario, per noi anche i dettagli sono importanti; per voi, una semplice perdita di tempo. È un modo diverso di osservare la realtà, dal quale derivano molte altre differenze di giudizio e di comportamento. È anche un modo che ci aiuta a capire meglio chi abbiamo di fronte: la capacità di cogliere le sfumature, caratteristica molto femminile, contribuisce a farci entrare in empatia con l'altro. Qualcosa che all'uomo in genere manca, perché relegato alla categoria del "superfluo".
    Carino questo scambio di aggiornamenti sui rapporti uomo-donna! Vi informo che sto contribuendo al riequilibrio psichico di genere: non mi viene da piangere davanti al tramonto, non mi interessa piagnucolare sulla spalla di un uomo, mi rassicuro da sola perchè spesso ne so anche di più su molte cose Lasciamoli riposare questi maschi e basta con le lagne! Mi fanno venire i nervi le donne dipinte come inermi, nevrasteniche e piagnucolose, anche oggi, in tanti film: nella vita reale si trovano più spesso esemplari che vanno molto per le spicce, a volte anche troppo, e più in accordo con quanto scrivi, Blue. Però di fondo ci sono tante cose vere anche in quanto scrive il Merovinigio, soprattutto sui suoi colleghi uomini. Sul riuscire a capire le donne invece credo sia più saggio lasciar perdere, è una faticaccia e comunque capirle è irrilevante.

  5. #1255
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    che brutti stereotipi sulle donne
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #1256
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    che brutti stereotipi sulle donne
    Se ci pensi Rachel forse siamo noi stesse a volte a 'rinforzare' questa vecchia immagine, e anche noi donne non scherziamo sui pregiudizi verso gli uomini. Tanti fra quelli che conosco sono persone estremamente sensibili, e Meroving non credo stia negando questo, comunque è interessante sentire il punto di vista di un uomo sugli uomini: di solito parlano così poco di se stessi!

  7. #1257
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Carino questo scambio di aggiornamenti sui rapporti uomo-donna! Vi informo che sto contribuendo al riequilibrio psichico di genere: non mi viene da piangere davanti al tramonto, non mi interessa piagnucolare sulla spalla di un uomo, mi rassicuro da sola perchè spesso ne so anche di più su molte cose Lasciamoli riposare questi maschi e basta con le lagne! Mi fanno venire i nervi le donne dipinte come inermi, nevrasteniche e piagnucolose, anche oggi, in tanti film: nella vita reale si trovano più spesso esemplari che vanno molto per le spicce, a volte anche troppo, e più in accordo con quanto scrivi, Blue. Però di fondo ci sono tante cose vere anche in quanto scrive il Merovinigio, soprattutto sui suoi colleghi uomini. Sul riuscire a capire le donne invece credo sia più saggio lasciar perdere, è una faticaccia e comunque capirle è irrilevante.
    Perché una faticaccia... che lavorino un po' di mente questi benedetti uomini, oltre che di corpo!

  8. #1258
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    che brutti stereotipi sulle donne
    Gli stereotipi maschili sulla donna (ai quali, ha ragione Chicca, la donna si è spesso piegata o adeguata) ci hanno procurato un sacco di guai nel corso della storia.
    Ma neppure le donne sono più quelle di una volta: chi ha più tempo di guardare i tramonti, oggigiorno?
    Non certo tu, Rachel, che in fatto di multitasking avresti parecchio da insegnare a molte di noi!

  9. #1259
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se ci pensi Rachel forse siamo noi stesse a volte a 'rinforzare' questa vecchia immagine, e anche noi donne non scherziamo sui pregiudizi verso gli uomini. Tanti fra quelli che conosco sono persone estremamente sensibili, e Meroving non credo stia negando questo, comunque è interessante sentire il punto di vista di un uomo sugli uomini: di solito parlano così poco di se stessi!
    Vero. Su molte cose che ha detto @TheMeroving mi sono trovata d'accordo anch'io... e vorrei ringraziarlo per questo piacevole scambio.
    Che, spero, non sia finito qui.

  10. #1260
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se ci pensi Rachel forse siamo noi stesse a volte a 'rinforzare' questa vecchia immagine, e anche noi donne non scherziamo sui pregiudizi verso gli uomini. Tanti fra quelli che conosco sono persone estremamente sensibili, e Meroving non credo stia negando questo, comunque è interessante sentire il punto di vista di un uomo sugli uomini: di solito parlano così poco di se stessi!
    concordo, molto spesso la colpa è la "nostra"
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 126 di 467 PrimaPrima ... 2676116125126127136176226 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito