User Tag List

Pagina 136 di 467 PrimaPrima ... 3686126135136137146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 4668
  1. #1351
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Non ho detto che l'uomo finga. Per la precisione, ho detto che "la conquista (...) passa anche attraverso la comunione in senso lato, da una parte e dall'altra. Senza fare finta di". Qui sei stato tu a fraintendere, mi pare, perché la mia era una critica implicita anche verso quelle donne che fanno finta di condividere con un uomo sentimenti ed interessi ma che, in realtà, non provano o provano in misura molto più lieve di quanto dimostrano. E ce ne sono tante di persone così, da una parte e dall'altra, che si comportano in questo modo per i più svariati motivi.

    Posso dirti per certo che con un uomo a mia immagine e somiglianza mi annoierei a morte e lo mollerei a stretto giro: il rapporto a due è interessante proprio in nome delle rispettive diversità. L'uomo che mi ama, quindi, non deve affatto muoversi in una direzione che non sia la sua: se lo facesse, condannerebbe se stesso (e anche me!) all'infelicità, ad un rapporto forzato e quindi sofferto. E l'amore andrebbe a farsi benedire in breve tempo.

    Per il resto, non intendevo trascinarti in una trita discussione sull'eterna rivalità maschio-femmina, ma solo evidenziare quello che, nel post sopra, hai detto anche tu: che noi donne siamo "capaci di un mondo interiore vasto e variegato" di cui i maschi sono meno dotati. Il che non è un difetto dell'uomo, sia chiaro, ma soltanto un modo diverso di approcciare la realtà.
    Poi, è anche vero quello che dici: che a volte il nostro cervello multitasking va in tilt… e alle frustrazioni e all'insoddisfazione si sommano i ricatti affettivi, i rinfacci e tutto quello che di brutto avvelena e avvilisce il rapporto a due.

    Muoversi nella direzione dell altro è tutto ciò che possono fare gli esseri umani che interagiscono.
    Anche qui emerge plasticamente la differenza fra pensiero maschile e pensiero femminile.
    Gli uomini accettano che la realtà è imperfetta e che i rapporti perfettamente calibrati non possono esistere. Allora di fronte ad una realtà imperfetta cercano di porvi rimedio. Si adattano. Se amano una donna valutano i pro e i contro. Sono disposti al compromesso. In buona sostanza pongono rimedio. Questo lo fanno se sono davvero interessati alla donna che amano. Altrimenti rinunciano o si adattano ad una vita di ripicche e inpuntature.
    Le donne invece tendono ad idealizzare la realtà. Cercano il perfetto equilibrio e siccome non lo trovano (perché non esiste) allora si crucciano e giungono a volte a rifiutare ogni passo nella loro direzione come strumentale infingimento. In alcuni casi a a caccia di perfezione rimangono sole tutta la vita.
    Ora non mi fraintendere. Ho estremizzata molto le posizioni ed esiste un variegato gradiente da questo punto di vista. Io credo però che gli uomini e le donne tendano a polarizzarsi su questo gradiente nelle modalità che ho descritto..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  2. #1352
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Stiamo qui a parlare delle caratteristiche maschili e femminili, giusto? Virtù e debolezze.
    Una delle debolezze degli uomini é questa:

    Non si parla di certi argomenti con le donne se lo scopo non è la seduzione. Perché?
    Perché per un uomo parlare di certe cose è un segno di debolezza. Ti rende vulnerabile. Se lo fai con una donna o nei sei innamorato e allora le barriere cadono volente o nolente, oppure fingi perché la vuoi sedurre. La seduzione può anche essere limitata al gioco che si intende circoscritto all ambito forumistico, badate bene.
    Per alcuni uomini diffondere questa impressione è un vanto. Per altri uomini no.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    No, dai, adesso torno seria e ti rispondo perché nel tuo post hai detto alcune cose importanti.
    A me sembra che la seduzione c'entri solo in senso lato perché, in generale, verso gli altri siamo sempre sulla difensiva. E questa è una prerogativa sia maschile che femminile.
    La maschera cade solo nel momento in cui sentiamo che possiamo fidarci dell'altro, non solo in un contesto di seduzione, ma in ogni aspetto della relazione uomo-donna.
    Se, invece, vogliamo circoscrivere il discorso alla sola seduzione, direi che - oltre all'atteggiamento difensivo per paura che l'altro possa farci male - c'è anche quello del rifiuto... che, forse, per i maschi è più drammatico che per le donne. Sbaglio?

  3. #1353
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Quindi, stai facendo tutto questo per sedurmi... forumisticamente?
    Da intellettualmente vanitoso, sono sempre stato un grande seduttore... Forumisticamente, ovviamente..


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #1354
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mi sono trasferita qui dopo l'Università, ma sono nata e cresciuta in Liguria (parentesi universitaria a Trieste esclusa).
    Quindi, sei savonese-marchigiana... ma in Liguria ci torni, ogni tanto?

  5. #1355
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Quindi, sei savonese-marchigiana... ma in Liguria ci torni, ogni tanto?
    Non spessissimo, anche perché non ho più familiari, ma quando vado in astinenza da focaccia, farinata, pesto e verdure ripiene parto immediatamente. Per fortuna, ho ancora diversi amici che mi/ci ospitano.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #1356
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Muoversi nella direzione dell altro è tutto ciò che possono fare gli esseri umani che interagiscono.
    Anche qui emerge plasticamente la differenza fra pensiero maschile e pensiero femminile.
    Gli uomini accettano che la realtà è imperfetta e che i rapporti perfettamente calibrati non possono esistere. Allora di fronte ad una realtà imperfetta cercano di porvi rimedio. Si adattano. Se amano una donna valutano i pro e i contro. Sono disposti al compromesso. In buona sostanza pongono rimedio. Questo lo fanno se sono davvero interessati alla donna che amano. Altrimenti rinunciano o si adattano ad una vita di ripicche e inpuntature.
    Le donne invece tendono ad idealizzare la realtà. Cercano il perfetto equilibrio e siccome non lo trovano (perché non esiste) allora si crucciano e giungono a volte a rifiutare ogni passo nella loro direzione come strumentale infingimento. In alcuni casi a a caccia di perfezione rimangono sole tutta la vita.
    Ora non mi fraintendere. Ho estremizzata molto le posizioni ed esiste un variegato gradiente da questo punto di vista. Io credo però che gli uomini e le donne tendano a polarizzarsi su questo gradiente nelle modalità che ho descritto..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Azz... le donne non si adattano?
    E come pensi che avremmo potuto resistere per millenni allo strapotere egemonico del maschio senza il grande, sconfinato spirito di adattamento che ci caratterizza???
    Caro Merovingio, mi dispiace: qui hai proprio toppato!

  7. #1357
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non spessissimo, anche perché non ho più familiari, ma quando vado in astinenza da focaccia, farinata, pesto e verdure ripiene parto immediatamente. Per fortuna, ho ancora diversi amici che mi/ci ospitano.
    Come ti capisco!!
    L'anno scorso ho passato il mese di agosto in Liguria (Alassio) e mi nutrivo di focaccia e farinata tutte le mattine.
    E lo sai che quando sono tornata a Milano ho sofferto di crisi d'astinenza per una settimana?
    Compravo focacce qui e là, a caccia di quel sapore, ma era tutt'altra roba... niente di lontanamente paragonabile al gusto e alla morbidezza della focaccia ligure!

  8. #1358
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Come ti capisco!!
    L'anno scorso ho passato il mese di agosto in Liguria (Alassio) e mi nutrivo di focaccia e farinata tutte le mattine.
    E lo sai che quando sono tornata a Milano ho sofferto di crisi d'astinenza per una settimana?
    Compravo focacce qui e là, a caccia di quel sapore, ma era tutt'altra roba... niente di lontanamente paragonabile al gusto e alla morbidezza della focaccia ligure!
    Non mi ci far pensare...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #1359
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Azz... le donne non si adattano?
    E come pensi che avremmo potuto resistere per millenni allo strapotere egemonico del maschio senza il grande, sconfinato spirito di adattamento che ci caratterizza???
    Caro Merovingio, mi dispiace: qui hai proprio toppato!
    Blue.. Un rapporto in cui o ti adatti o subisci o muori di fame non è esattamente il tipo di rapporto di coppia di cui stavo parlando.


    Io sto parlando di quello che succede oggi quando le donne, emancipate economicamente e quindi libere dal bisogno di subire/adattarsi, si rapportano alla realtà dei rapporti di coppia..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #1360
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Blue.. Un rapporto in cui o ti adatti o subisci o muori di fame non è esattamente il tipo di rapporto di coppia di cui stavo parlando.


    Io sto parlando di quello che succede oggi quando le donne, emancipate economicamente e quindi libere dal bisogno di subire/adattarsi, si rapportano alla realtà dei rapporti di coppia..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non capisco... spiegati meglio.
    Vuoi dire che le dinamiche di coppia sono cambiate perché oggi la donna non subisce più ma è libera di scegliere?
    Se così è, in che modo l'uomo si rapporta a questo tipo di donna?

 

 
Pagina 136 di 467 PrimaPrima ... 3686126135136137146186236 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito