User Tag List

Pagina 356 di 467 PrimaPrima ... 256306346355356357366406456 ... UltimaUltima
Risultati da 3,551 a 3,560 di 4668
  1. #3551
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    hai scritto Fiaba invece che faba era una cosa carina
    Ah, non me ne sono accorta!

    Volevo dire l’Acquafaba, ovviamente.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #3552
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Se non ti offendi, @mary ann, vorrei farti notare una tipologia di errori che commetti spesso quando scrivi in italiano... e spiegarti come evitare di ripeterli in futuro.

  3. #3553
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Dario è tremendo oh, in ogni zuffa ormai è presente in qualità di maschione alfa........sempre sul pezzo, persino Mary Ann ha deciso di lasciare Nordista per Dario!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #3554
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Dario è tremendo oh, in ogni zuffa ormai è presente in qualità di maschione alfa........sempre sul pezzo, persino Mary Ann ha deciso di lasciare Nordista per Dario!
    Paragonare Dario a Nordista è sacrilego... come paragonare una Harley Davidson ad un motorino!

  5. #3555
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Se non ti offendi, @mary ann, vorrei farti notare una tipologia di errori che commetti spesso quando scrivi in italiano... e spiegarti come evitare di ripeterli in futuro.
    Blue.

    Ma quali errori.

    È la prima volta che ho scritto Acquafiaba, ma sapevo benissimo come si chiama l’acqua do cottura di ceci.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #3556
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Blue.

    Ma quali errori.

    È la prima volta che ho scritto Acquafiaba, ma sapevo benissimo come si chiama l’acqua do cottura di ceci.
    @mary ann

    Ho preso un messaggio a caso, questo, riportando solo le righe che contengono errori grammaticali o sintattici e tralasciando gli errori di battitura (offensiv, qiesto, etc.).
    Ecco il tuo messaggio, con le frasi errate e le correzioni in parentesi:

    So che non potrei scrivere pubblicamente ciò che ti sto per dirti...
    (inserire per due volte lo stesso pronome in una frase, è errato --> "ciò che sto per dirti")…

    Mi hai mandato un avvertimento per aver fatto niente!
    (la frase, scritta così, non è chiarissima --> "...per non aver fatto niente"; oppure, ancora meglio, usare il gerundio: --> "pur non avendo io fatto niente")

    Sei ricevo 6 offese segnalo 6 volte
    (a parte l'errore di battitura iniziale, qui manca il pronome diretto riferito a "offese" --> "Se ricevo 6 offese le segnalo 6 volte")

    Di messaggi offensiv non segnalati girano ancora sul forum.
    (qui è sbagliato l'uso della preposizione "di" in apertura di frase --> "Dei messaggi offensivi"… etc.)

    Il regolamento parla chiaro, che si devono segnare tutte le offese.
    (il "che" non serve in questo contesto; anzi, rende la frase sintatticamente errata --> "Il regolamento parla chiaro: si devono segnalare"… etc.)

    Purtroppo non posso tirare fuori tutti i tuoi avvertimenti e ban che mi hai riservato.
    (manca l’articolo riferito a "ban", che va messo perché l'hai messo anche prima, ne "i tuoi avvertimenti" --> "...non posso tirare fuori tutti i tuoi avvertimenti e i ban che mi hai riservato")

    … i tuoi sbagli sono di un evidenza lampante…
    ("evidenza" è un nome femminile, quindi se lo usi con l'articolo indeterminativo devi metterci l'apostrofo --> "un'evidenza")

    Ti non puoi fare il super moderatore…
    (è sbagliato il pronome in apertura; qui ci va un pronome personale --> "Tu non puoi fare"… etc.)

    E ora bannami mi pure…
    (stesso errore della frase iniziale: usare un pronome per due volte nella stessa frase, è errato --> "E ora bannami pure…")

    Non avrei mai e poi mai scritto qiesto post, ma non c’è la faccio più!
    ("c'è" è la forma contratta di "ci è" e si usa alla terza persona singolare; "ce" è un pronome personale di prima persona plurale: significa " a noi" e può avere una funzione rafforzativa all'interno della frase --> "non ce la faccio più")

    Ti mi mandò avvisi per un nonnulla…
    (di nuovo, l'uso errato del doppio pronome nella stessa frase --> "Ti mando avvisi per un nonnulla")


    Se vuoi, posso mostrarti altri esempi... sempre se non ti offendi.

  7. #3557
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,939
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    @mary ann

    Ho preso un messaggio a caso, questo, riportando solo le righe che contengono errori grammaticali o sintattici e tralasciando gli errori di battitura (offensiv, qiesto, etc.).
    Ecco il tuo messaggio, con le frasi errate e le correzioni in parentesi:

    So che non potrei scrivere pubblicamente ciò che ti sto per dirti...
    (inserire per due volte lo stesso pronome in una frase, è errato --> "ciò che sto per dirti")…

    Mi hai mandato un avvertimento per aver fatto niente!
    (la frase, scritta così, non è di di chiarissima --> "...per non aver fatto niente"; oppure, ancora meglio, usare il gerundio: --> "pur non avendo io fatto niente")

    Sei ricevo 6 offese segnalo 6 volte
    (a parte l'errore di battitura iniziale, qui manca il pronome diretto riferito a "offese" --> "Se ricevo 6 offese le segnalo 6 volte")

    Di messaggi offensiv non segnalati girano ancora sul forum.
    (qui è sbagliato l'uso della preposizione "di" in apertura di frase --> "Dei messaggi offensivi"… etc.)

    Il regolamento parla chiaro, che si devono segnare tutte le offese.
    (il "che" non serve in questo contesto; anzi, rende la frase sintatticamente errata --> "Il regolamento parla chiaro: si devono segnalare"… etc.)

    Purtroppo non posso tirare fuori tutti i tuoi avvertimenti e ban che mi hai riservato.
    (manca l’articolo riferito a "ban", che va messo perché l'hai messo anche prima, ne "i tuoi avvertimenti" --> "...non posso tirare fuori tutti i tuoi avvertimenti e i ban che mi hai riservato")

    … i tuoi sbagli sono di un evidenza lampante…
    ("evidenza" è un nome femminile, quindi se lo usi con l'articolo indeterminativo devi metterci l'apostrofo --> "un'evidenza")

    Ti non puoi fare il super moderatore…
    (è sbagliato il pronome in apertura; qui ci va un pronome personale --> "Tu non puoi fare"… etc.)

    E ora bannami mi pure…
    (stesso errore della frase iniziale: usare un pronome per due volte nella stessa frase, è errato --> "E ora bannami pure…")

    Non avrei mai e poi mai scritto qiesto post, ma non c’è la faccio più!
    ("c'è" è la forma contratta di "ci è" e si usa alla terza persona singolare; "ce" è un pronome personale di prima persona plurale: significa " a noi" e può avere una funzione rafforzativa all'interno della frase --> "non ce la faccio più")

    Ti mi mandò avvisi per un nonnulla…
    (di nuovo, l'uso errato del doppio pronome nella stessa frase --> "Ti mando avvisi per un nonnulla")


    Se vuoi, posso mostrarti altri esempi... sempre se non ti offendi.
    @Blue

    Io so che faccio tanti errori di battitura e sbaglio pure i verbi e non solo verbi, delle volte faccio confusione tra di e a e ci si mette il mio pc a scrivere quel che gli pare.

    Il problema è che per me 15 minuti non sono sufficienti, anche perché delle volte va via la rete e non posso correggere nulla.

    Io non mi offendo di certo se uno mi dice cose giuste e sono pronta sempre a imparare, ma io ce l’ho con te, Blue.

    Che ti devo dire, le cose stanno così.

    Ce l’ho con te per come mi hai trattata per mesi, per come mi hai sminuita come persona insieme ai bulletti del forum e per come mi hai preso “allegramente” per i fondelli.

    Non sono né permalosa, né vendicativa, né cattiva, ma non sono abituata a ridere di me insieme ai miei nemici.

    Non tengo rancore, ma ho necessità di evitare le persone che non mi stanno simpatiche o che mi hanno fatto un torto, o mi hanno mancato di rispetto e così via, in ogni caso prima di ricominciare devo almeno chiarire le cose.

    Io non voglio lascare gli strascichi.

    Se vedo che le persone cambiano ( in meglio) posso cambiare - almeno un po’ - anch’io il mio atteggiamento.

    Tutto questo te lo dico perché prima di agire con le persone o contro le persone - contro si fa per dire - devo assolutamente capire perché mi hanno fatto/detto/combinato/ una determinata cosa non bella, inutile o anche dannosa.

    Ora come ora non riesco a comunicare con te come se non fosse successo nulla.

    Nonostante rifletta molto, certe cose non sono riuscita né chiare, né capire e mi dispiace.

    Resteranno un mistero per me.

    Peccato.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #3558
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Blue

    Io so che faccio tanti errori di battitura e sbaglio pure i verbi e non solo verbi, delle volte faccio confusione tra di e a e ci si mette il mio pc a scrivere quel che gli pare.

    Il problema è che per me 15 minuti non sono sufficienti, anche perché delle volte va via la rete e non posso correggere nulla.

    Io non mi offendo di certo se uno mi dice cose giuste e sono pronta sempre a imparare, ma io ce l’ho con te, Blue.
    Se ce l'hai con me, pazienza: me ne farò una ragione.
    Però, vorrei ugualmente darti un consiglio per limitare il numero di errori nei tuoi post...
    Soprattutto quando scrivi testi lunghi sul forum, potresti scriverli prima in Word, rileggerli e poi fare copia-incolla nel post del forum (io faccio così).
    In tal modo, puoi editare quello che hai scritto prima di inviarlo.

  9. #3559
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Se ce l'hai con me, pazienza: me ne farò una ragione.
    Però, vorrei ugualmente darti un consiglio per limitare il numero di errori nei tuoi post...
    Soprattutto quando scrivi testi lunghi sul forum, potresti scriverli prima in Word, rileggerli e poi fare copia-incolla nel post del forum (io faccio così).
    In tal modo, puoi editare quello che hai scritto prima di inviarlo.
    Sono un pò gielosa, a me non mi impari mai niente.

  10. #3560
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,589
     Likes dati
    16,349
     Like avuti
    17,595
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Sono un pò gielosa, a me non mi impari mai niente.
    Hai bisogno della maestrina pedante e rompiscatole? Ti vanti di essere intelligente e ti metti con i peggiori! Sei malmessa

    Chi si attacca alla forma è perchè non ha sostanza... Corregge la grammatica perchè non ha altro da dire
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 356 di 467 PrimaPrima ... 256306346355356357366406456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito