Pagina 448 di 467 PrimaPrima ... 348398438447448449458 ... UltimaUltima
Risultati da 4,471 a 4,480 di 4668
  1. #4471
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Era per non farti sentire troppo la nostalgia di Milano.
    Dici? Mah...

  2. #4472
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Lo so, sono ancora qui. Ma parto oggi...
    Credevo fossi partita, visto che è uscito il sole
    Vabbe' torna presto ma smettila di farci piovere, è stata la settimana peggiore di ottobre! E vieni senza tuo marito, nella garitta non c'è posto.

  3. #4473
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Credevo fossi partita, visto che è uscito il sole
    Vabbe' torna presto ma smettila di farci piovere, è stata la settimana peggiore di ottobre! E vieni senza tuo marito, nella garitta non c'è posto.
    Che perfida creatura...
    Io l'ho interpretata diversamente, ma che te lo dico a fare?
    Ieri, con pioggia e tutto, sono stata qui:




    Purtroppo, ho scoperto che le case del Celio sono chiuse a tempo indeterminato, causa covid.
    Se ti sono fischiate le orecchie, ora sai perché...

    Prossima volta senza marito, ok, ma solo se mi garantisci giornate di sole per tutta la durata del soggiorno.

  4. #4474
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Che perfida creatura...
    Io l'ho interpretata diversamente, ma che te lo dico a fare?
    Ieri, con pioggia e tutto, sono stata qui:




    Purtroppo, ho scoperto che le case del Celio sono chiuse a tempo indeterminato, causa covid.
    Se ti sono fischiate le orecchie, ora sai perché...

    Prossima volta senza marito, ok, ma solo se mi garantisci giornate di sole per tutta la durata del soggiorno.
    Scriverò una mai di protesta alle case del Celio. Che antipatici. L'interno della chiesa adiacente è orrenda, l'hanno rovinata nel Settecento, ma nel cancello di ferro sotto il campanile e il convento ci sono i resti, imponenti, del tempio di Claudio. Quando i preti lo aprono per prendere la macchina (lo usano come parcheggio) mi ci infilo, è bellissimo. Quando vuoi, Rachel ci scarrozza in Mercedes per tutta la città e Dario ci offre lo spritz in tutti i localini del suo quartiere.

  5. #4475
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    @Malandrina oggi apre la mostra di Palazzo Braschi e ho qualche informazione in più: le opere esposte sono 200, 49 sono quelle di Klimt di cui 15 disegni. Il resto comprende lavori di allievi e discepoli, carteggi e cartoline che documentano i viaggi dell'artista in Italia tra il 1899 e il 1911. Tra le opere più significative sono esposte il Ritratto di signora, Giuditta I, Amiche I, La sposa e la Dama in bianco. E' probabile che le altre siano opere minori. In genere come ti ho già scritto P.zzo Braschi non è un granchè come mostre temporanee (quelle migliori di solito approdano alle Scuderie, al Chiostro del Bramante e al Vittoriano), ad esempio l'ultima, Canova, era un raccogliticcio di opere trasferite per lo più da altri musei romani al Braschi. Belle, ma le avevo viste cento volte in altri musei nel raggio di due km!

  6. #4476
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,367
     Likes dati
    508
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    993 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    domani nella città dei preti ritorna dopo la sosta forzata per il covid i "comics " anche se in forma ridotta. Pur abitando a 10 minuti di autostrada non ci sono mai andato a vederli perchè a me pare una grossa stronzata, più che altro questi Comics servano ai commercianti puppesi già poverini di suo a fare l'incasso per tutto l'anno.

  7. #4477
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Scriverò una mai di protesta alle case del Celio. Che antipatici. L'interno della chiesa adiacente è orrenda, l'hanno rovinata nel Settecento, ma nel cancello di ferro sotto il campanile e il convento ci sono i resti, imponenti, del tempio di Claudio. Quando i preti lo aprono per prendere la macchina (lo usano come parcheggio) mi ci infilo, è bellissimo. Quando vuoi, Rachel ci scarrozza in Mercedes per tutta la città e Dario ci offre lo spritz in tutti i localini del suo quartiere.
    Loro non c'entrano nulla: le case del Celio, i Fori Imperiali, il Colosseo, la Domus Aurea, etc. dipendono tutte da CoopCulture.
    Concordo sul fatto che la chiesa di San Pietro e Paolo non è nulla di che... non orrenda, ma poco interessante perché molto rifatta.
    Il tempio di Claudio, ovviamente, era chiuso e un integerrimo sacrista (quello della chiesa adiacente) ci ha detto che viene aperto molto di rado.

    PS. Sono appena uscita da Palazzo Barberini e sono abbastanza sfinita... ma felice per le meraviglie che ho potuto ammirare.

  8. #4478
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Loro non c'entrano nulla: le case del Celio, i Fori Imperiali, il Colosseo, la Domus Aurea, etc. dipendono tutte da CoopCulture.
    Concordo sul fatto che la chiesa di San Pietro e Paolo non è nulla di che... non orrenda, ma poco interessante perché molto rifatta.
    Il tempio di Claudio, ovviamente, era chiuso e un integerrimo sacrista (quello della chiesa adiacente) ci ha detto che viene aperto molto di rado.

    PS. Sono appena uscita da Palazzo Barberini e sono abbastanza sfinita... ma felice per le meraviglie che ho potuto ammirare.
    Brava sei andata a trovare la Fornarina! Hai notato i soffitti affrescati o a stucco? Presi dai quadri, tanti non alzano gli occhi a quei capolavori.
    Mi sa che torni a Milano abbronzata!

  9. #4479
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Brava sei andata a trovare la Fornarina! Hai notato i soffitti affrescati o a stucco? Presi dai quadri, tanti non alzano gli occhi a quei capolavori.
    Mi sa che torni a Milano abbronzata!
    Certo che ho ammirato i soffitti ... e anche la Fornarina (hai notato che si depilava le sopracciglia?).
    E finalmente ho ammirato dal vero "Et in Arcadia Ego" di Guercino, che desideravo vedere da parecchio tempo...


  10. #4480
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Certo che ho ammirato i soffitti ... e anche la Fornarina (hai notato che si depilava le sopracciglia?).
    E finalmente ho ammirato dal vero "Et in Arcadia Ego" di Guercino, che desideravo vedere da parecchio tempo...

    Era lei che si depilava o Raffaello la idealizzava? Resterà un mistero. Sappi comunque che con i miei consigli su cosa vedere vado scocciando anche i turisti sconosciuti: ieri ad esempio vicino al Foro Boario una coppia mi ha chiesto dove fosse la Bocca della verità e io mi sono raccomandata affinché dopo il vecchio tombino nel nartece entrassero nella chiesa ad ammirare le colonne dell'antica Ara di Ercole incastonate nelle navate. Chissà se mi hanno ascoltato.

 

 
Pagina 448 di 467 PrimaPrima ... 348398438447448449458 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito