User Tag List

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139
  1. #11
    Kalki Avatara
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Località
    Italia Tribale
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    @Cristo 2

    dal tuo nick direi che sei cristiano.Cosa pensi di questi versetti del Corano che negano la divinità di Gesù?

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    @Cristo 2

    dal tuo nick direi che sei cristiano.Cosa pensi di questi versetti del Corano che negano la divinità di Gesù?
    Direi che Dio è Dio e Gesù è Gesù. Nella Bibbia è scritto che l'uomo è divino: siete dei. Le incarnazioni divine sono tante, come insegnano i testi orientali. Rimane il fatto che il sacrificio di Gesù viene accettato da Dio per aprire le porte alla vita eterna nel corpo.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    C'è da aggiungere che i testi induisti consigliano di identificarsi con Dio. Secondo i testi buddhisti, chiunque può diventare un Buddha, cioè un essere pienamente illuminato. Lo stesso Buddha Sakyamuni afferma di essere il creatore dei mondi.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    Lo stesso Buddha Sakyamuni afferma di essere il creatore dei mondi.
    Falso.

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Falso.
    Ho riguardato ciò che ho tenuto dei testi buddhisti e effettivamente non ho trovato la dichiarazione del Buddha Sakyamuni di essere il creatore dei mondi.
    Quindi la memoria mi ha tratto in inganno? E' possibile.
    Ho trovato, però, questa dichiarazione, che è diversa:

    Essendo Svegliato che cosa consegue? Egli non è superato né da seguaci né da non seguaci, né da nemici né da avversari, non da brama, non da ira, non da ignavia, non da asceta né da brahmano, non da un dio né da Mara né da Brahma né da alcun essere al mondo. Essendo Svegliato proprio ciò consegue. (Lakkhana Suttanta 1)

    Come si sa, Brahma è il Dio creatore nell'induismo.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    Ho riguardato ciò che ho tenuto dei testi buddhisti e effettivamente non ho trovato la dichiarazione del Buddha Sakyamuni di essere il creatore dei mondi.
    Quindi la memoria mi ha tratto in inganno? E' possibile.
    Ho trovato, però, questa dichiarazione, che è diversa:

    Essendo Svegliato che cosa consegue? Egli non è superato né da seguaci né da non seguaci, né da nemici né da avversari, non da brama, non da ira, non da ignavia, non da asceta né da brahmano, non da un dio né da Mara né da Brahma né da alcun essere al mondo. Essendo Svegliato proprio ciò consegue. (Lakkhana Suttanta 1)

    Come si sa, Brahma è il Dio creatore nell'induismo.
    Secondo il buddhismo, esistono molti Brahma, ognuno erroneamente convinto di essere il Creatore.

    2.5. Poi, monaci, quell’essere che per primo era rinato in quella esistenza pensa: “Io sono Brahma, il Grande Brahma, il Conquistatore, l’Invitto, l’Onniveggente, il Potentissimo, il Dio, il Creatore, il Padre di Tutti Coloro che sono Stati e che Saranno. Questi esseri da me sono stati creati. Perché? Perché a me per primo venne il pensiero: ‘Oh, se solamente altri esseri venissero qui!’ E questo mio desiderio fu esaudito, così questi esseri rinacquero in questa esistenza! Mentre gli esseri che sono rinati dopo pensano: “Costui, amici, è Brahma, il Grande Brahma, il Conquistatore, l’Invitto, l’Onniveggente, il Potentissimo, il Dio, il Creatore, il Padre di Tutti Coloro che sono Stati e che Saranno. Perché? Perché da lui siamo stati creati e siamo rinati dopo di lui in questa esistenza.”

    Brahmajala Sutta

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Messaggio inserito nel posto sbagliato.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Secondo il buddhismo, esistono molti Brahma, ognuno erroneamente convinto di essere il Creatore.

    2.5. Poi, monaci, quell’essere che per primo era rinato in quella esistenza pensa: “Io sono Brahma, il Grande Brahma, il Conquistatore, l’Invitto, l’Onniveggente, il Potentissimo, il Dio, il Creatore, il Padre di Tutti Coloro che sono Stati e che Saranno. Questi esseri da me sono stati creati. Perché? Perché a me per primo venne il pensiero: ‘Oh, se solamente altri esseri venissero qui!’ E questo mio desiderio fu esaudito, così questi esseri rinacquero in questa esistenza! Mentre gli esseri che sono rinati dopo pensano: “Costui, amici, è Brahma, il Grande Brahma, il Conquistatore, l’Invitto, l’Onniveggente, il Potentissimo, il Dio, il Creatore, il Padre di Tutti Coloro che sono Stati e che Saranno. Perché? Perché da lui siamo stati creati e siamo rinati dopo di lui in questa esistenza.”

    Brahmajala Sutta
    Anche secondo l'induismo ci sono tanti Brahma, ma sono effettivamente creatori di universi. Ciascuno gestisce quelli che ha creato.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    V

    62. La vita presente non è che gioco effimero. L'altra vita è certamente migliore per quelli che temono Allah. Non capite, dunque?
    33. Sappiamo bene che quello che dicono ti addolora, ma non è certamente te che smentiscono: gli ingiusti negano i segni di Allah.
    34. Già i messaggeri che ti hanno preceduto furono tacciati di menzogna. Sopportarono con pazienza accuse e persecuzioni, finché non venne loro il Nostro soccorso. Nessuno può cambiare le parole di Allah.

    116. Se obbedisci alla maggior parte di quelli che sono sulla terra, ti allontaneranno dal sentiero di Allah: seguono [solo] congetture e non fanno che mentire.

    146. Ai giudei abbiamo vietato tutti gli animali ungolati. Vietammo loro il grasso dei bovini e degli ovini, a parte quello del dorso, delle viscere o quello frammisto ad ossa. Così li compensammo della loro ribellione. In verità Noi siamo veridici.

    159. Tu non sei responsabile di coloro che hanno fatto scismi nella loro religione e hanno formato delle sette. La loro sorte appartiene ad Allah. Li informerà di quello che hanno fatto.

    7:180. Ad Allah appartengono i nomi più belli: invocateLo con quelli e allontanatevi da coloro che profanano i nomi Suoi: presto saranno compensati per quello che hanno fatto.

    182. Condurremo [alla rovina] coloro che tacciano di menzogna i Nostri segni e non sapranno donde viene.
    183. Concederò loro una dilazione, ché il Mio piano è certo.

    185. Non hanno considerato il Regno dei cieli e della terra, e tutto ciò che Allah ha creato e che, forse, è vicino il termine loro? In quale altro messaggio crederanno, dopo di ciò?

    200. E se ti coglie una tentazione di Satana, rifugiati in Allah.
    Egli è Colui Che tutto ascolta e conosce!
    201. In verità coloro che temono [Allah], quando li coglie una tentazione, Lo ricordano ed eccoli di nuovo lucidi.

    8:28. Sappiate, che i vostri beni e i vostri figli non son altro che una tentazione. Presso Allah è la ricompensa immensa.

    55. Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori di coloro che sono miscredenti e che non crederanno mai.

    65. O Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti. Ché in verità è gente che nulla comprende.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Messaggio inserito in posizione sbagliata per fare ostruzionismo.

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Approfondimento Giovani
    Di Razionalista nel forum Fondoscala
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 09:37
  2. Merita un approfondimento
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 15:57
  3. Approfondimento
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 10:20
  4. Approfondimento
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-02, 00:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito