User Tag List

Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    411
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    .
    VI

    9:23. O voi che credete, non prendete per alleati i vostri padri e i vostri fratelli, se preferiscono la miscredenza alla fede. Chi di voi li prenderà per alleati sarà tra gli ingiusti.
    24. Di': “Se i vostri padri, i vostri figli, i vostri fratelli, le vostre mogli, la vostra tribù, i beni che vi procurate, il commercio di cui temete la rovina e le case che amate vi sono più cari di Allah e del Suo Messaggero e della lotta per la causa di Allah, aspettate allora che Allah renda noto il Suo decreto! Allah non guida il popolo degli empi”.

    30. Dicono i giudei: “Esdra è figlio di Allah”; e i nazareni dicono: “Il Messia è figlio di Allah”. Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!
    31. Hanno preso i loro rabbini, i loro monaci e il Messia figlio di Maria, come signori all'infuori di Allah, quando non era stato loro ordinato se non di adorare un Dio unico. Non vi è dio all'infuori di Lui! Gloria a Lui, ben oltre ciò che Gli associano!
    32. Vorrebbero spegnere la luce di Allah con le loro bocche, ma Allah non intende che perfezionare la Sua luce, anche se ciò dispiace ai miscredenti.

    55. Non ti stupiscano i loro beni e i loro figli. Allah con quelli vuole castigarli in questa vita terrena e far sì che periscano penosamente nella miscredenza.
    56. Giurano per Allah che sono dalla vostra parte, mentre invece non è vero: quella è gente che ha paura.

    79. Diffamano i credenti che donano spontaneamente e scherniscono quelli che non trovano da donare altro che il loro lavoro. Li schernisca Allah. Avranno doloroso tormento!
    80. Che tu chieda perdono per loro o che tu non lo chieda, [è la stessa cosa], anche se chiedessi settanta volte perdono per loro, Allah non li perdonerà, perché hanno negato Allah e il Suo Messaggero e Allah non guida il popolo degli empi.

    111. Allah ha comprato dai credenti le loro persone e i loro beni [dando] in cambio il Giardino, [poiché] combattono sul sentiero di Allah, uccidono e sono uccisi. Promessa autentica per Lui vincolante, presente nella Torâh, nel Vangelo e nel Corano. Chi, più di Allah, rispetta i patti? Rallegratevi del baratto che avete fatto. Questo è il successo più grande.

    123. O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.

    126. Non si accorgono che ogni anno sono tentati una o due volte, quindi non si pentono e non si ricordano!

    10:4. A Lui tutti ritornerete, promessa di Allah veritiera. È Lui che ha iniziato la creazione e la reitera per compensare, secondo giustizia, coloro che credono e compiono il bene. Quanto a coloro che sono stati miscredenti, saranno abbeverati con acqua bollente e avranno un castigo doloroso, a causa di ciò che hanno negato.

    36. La maggior parte di loro non inseguono che congetture. In verità, le congetture non prevalgono in alcun modo sulla verità. Allah sa bene quello che fanno.
    37. Questo Corano non può essere forgiato da altri che Allah! Ed anzi è la conferma di ciò che lo precede, una spiegazione dettagliata del Libro del Signore dei mondi, a proposito del quale non esiste dubbio alcuno.

    39. Sì, tacciano di menzogna la parte di scienza che non abbracciano, ché ancora non ne è giunta loro la spiegazione. E in tal modo accusarono di menzogna coloro che vennero prima di loro. Ebbene, considera quale fu la sorte degli ingiusti.

    47. Ogni comunità ha un messaggero. Dopo che il messaggero sarà venuto, verrà giudicato tra loro con giustizia e nessuno subirà un torto.

    68. Dicono: “Allah Si è preso un figlio”. Gloria a Lui, Egli è Colui Che basta a Se Stesso: Gli appartiene tutto quello che è nei cieli e tutto quello che è sulla terra. Non avete nessuna prova per dire ciò: direte su Allah ciò che non sapete?

    99. Se il tuo Signore volesse, tutti coloro che sono sulla terra crederebbero. Sta a te costringerli ad essere credenti?
    100. Nessuno può credere, se Allah non lo permette. Egli destina all'abominio coloro che non ragionano.
    101. Di': “Osservate quello che c'è nei cieli e sulla terra”. Ma né i segni, né le minacce serviranno alla gente che non crede.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    123. O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.
    ..........
    ..........
    99. Se il tuo Signore volesse, tutti coloro che sono sulla terra crederebbero. Sta a te costringerli ad essere credenti?
    100. Nessuno può credere, se Allah non lo permette. Egli destina all'abominio coloro che non ragionano.
    101. Di': “Osservate quello che c'è nei cieli e sulla terra”. Ma né i segni, né le minacce serviranno alla gente che non crede.
    Se Dio, Allah, Paolino Paperino mi venissero a dire che devo combattere i miscredenti e poi mi dicesse : "Ops...scusa, mi sono accorto che se io non lo permettessi questi non credono..."
    a questo punto direi a questo presunto Dio che sarebbe meglio che andasse dallo psicanalista o da qualcuno che lo aiutasse a gestire la sua dualità.

    Quello che purtroppo vedo è questa situazione dove gli esseri umani credono che un Dio gli abbia donato la Vita gratuitamente e allo stesso tempo li abbia costretti a usare un manuale di istruzione per come usare questo dono.
    Non so a casa vostra, ma a casa mia un regalo è un REGALO,...e perbacco è affine a Regalità.
    L'essere umano è qualcuno che ha il privilegio di scoprire che all'interno di questo regalo c'è già tutto: il manuale, la Pace, la Gioia, la Felicità, la Verità ! Insomma c'è Dio stesso.
    A tutti gli esseri umani che ancora hanno bisogno di un libro scritto da un altro essere umano che ha ricevuto il medesimo regalo li invito a leggere il libro che è scritto nel loro Cuore...probabilmente è più attendibile...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    411
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Se Dio, Allah, Paolino Paperino mi venissero a dire che devo combattere i miscredenti e poi mi dicesse : "Ops...scusa, mi sono accorto che se io non lo permettessi questi non credono..."
    a questo punto direi a questo presunto Dio che sarebbe meglio che andasse dallo psicanalista o da qualcuno che lo aiutasse a gestire la sua dualità.

    Quello che purtroppo vedo è questa situazione dove gli esseri umani credono che un Dio gli abbia donato la Vita gratuitamente e allo stesso tempo li abbia costretti a usare un manuale di istruzione per come usare questo dono.
    Non so a casa vostra, ma a casa mia un regalo è un REGALO,...e perbacco è affine a Regalità.
    L'essere umano è qualcuno che ha il privilegio di scoprire che all'interno di questo regalo c'è già tutto: il manuale, la Pace, la Gioia, la Felicità, la Verità ! Insomma c'è Dio stesso.
    A tutti gli esseri umani che ancora hanno bisogno di un libro scritto da un altro essere umano che ha ricevuto il medesimo regalo li invito a leggere il libro che è scritto nel loro Cuore...probabilmente è più attendibile...
    Evidentemente non hai capito il significato di ciò che è scritto nel Corano. "Nessuno può credere, se Allah non lo permette." significa che occorre in ogni caso l'intervento divino, attraverso la predicazione o attraverso la lettura di testi sacri, non che Dio impedisca a qualcuno di credere. I messaggi divini sono per tutti: alcuni li accolgono, altri no.

    Quanto ai regali, per ottenere il meglio dai regali bisogna farne un uso corretto, ossia se ti regalano un'auto e esci di strada perché percorri una curva a velocità esagerata, rischi di perdere la vita oltre che l'auto. Il manuale d'istruzioni è necessario per questo motivo. Tu non sei più intelligente di Dio, come credi.

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    123. O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.
    Mi sono sempre chiesto come mai viene letta solo la metà inferiore di quello che quoto...., mah?
    Comunque...
    Questo sarebbe un messaggio "Divino" ???
    Questo "DIO" ti sta dicendo che devi sprecare il tuo tempo a combattere contro dei miscredenti.
    Auguri !
    Nella lingua italiana il verbo "combattere" ha un significato ben preciso,...e nel mio manuale la parola Pace non significa assenza di guerra.
    Non ti devi scandalizzare se ti dico che nessun Dio, nessun Vero Maestro abbia mai esortato i suoi discepoli a combattere,...perché non c'è nulla da combattere.
    La Pace che c'è nel nostro Cuore non deriva da una guerra vinta. E' sempre stata con noi dal primo istante in cui ci è stato dato questo regalo e sarà sempre lì.

    Visto che la tua intelligenza ti dice che la Vita che è come un automobile e visto che tu hai bisogno ancora di una Scuola Guida per evitare di andare a sbattere, ti dico che la mia ignoranza mi dice che se mi affido totalmente alla Vita non ci sarà nessun incidente. Ed è così !
    Come vedi ci si può affidare a cose diverse: tu alla tua intelligenza ed io alla mia ignoranza, ma chi fa la differenza non è ne Dio ne Allah, alla fine è se siamo felici e appagati per il regalo che abbiamo ricevuto...punto!
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    411
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe un messaggio "Divino" ???
    Questo "DIO" ti sta dicendo che devi sprecare il tuo tempo a combattere contro dei miscredenti.
    Auguri !

    Non ti devi scandalizzare se ti dico che nessun Dio, nessun Vero Maestro abbia mai esortato i suoi discepoli a combattere,...perché non c'è nulla da combattere.
    La Pace che c'è nel nostro Cuore non deriva da una guerra vinta. E' sempre stata con noi dal primo istante in cui ci è stato dato questo regalo e sarà sempre lì.
    Come si sa, ci sono diversi modi di combattere. Si può combattere con le armi e si può combattere con le parole.
    A quel tempo, ma anche oggigiorno, capitava che i credenti venissero combattuti dai miscredenti con le armi e fossero cacciati dalle loro abitazioni, perseguitati e uccisi. Dio invita a opporsi a questo trattamento, a non subire passivamente le angherie, le sopraffazioni, le ingiustizie.
    Che pace ci può essere per chi viene perseguitato? Certo, il credente che bada solo al proprio orticello, che coltiva l'egoismo, che non testimonia la propria fede, che si isola come anacoreta, probabilmente non verrà perseguitato.
    Chi invece vuol manifestare la propria fede con parole e opere spesso viene perseguitato, a cominciare dai familiari.
    Per questo Gesù disse (Mt 10):

    34Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. 35Sono infatti venuto a separare l'uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; 36e nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Visto che la tua intelligenza ti dice che la Vita che è come un automobile e visto che tu hai bisogno ancora di una Scuola Guida per evitare di andare a sbattere, ti dico che la mia ignoranza mi dice che se mi affido totalmente alla Vita non ci sarà nessun incidente. Ed è così !
    Come vedi ci si può affidare a cose diverse: tu alla tua intelligenza ed io alla mia ignoranza, ma chi fa la differenza non è ne Dio ne Allah, alla fine è se siamo felici e appagati per il regalo che abbiamo ricevuto...punto!
    Siamo forse nel mondo per essere felici ed appagati? Dio vuole che ci godiamo serenamente la vita, ignorando il prossimo e tutto ciò che ci accade intorno? No, Dio vuole che manifestiamo la nostra fede. Vuole che consideriamo la nostra vita attuale come un periodo di prova per riconquistare ciò che la disobbedienza di Adamo ed Eva ci fece perdere.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    411
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    .
    VII

    11:7. È Lui Che ha creato i cieli e la terra in sei giorni - allora [stava] sulle acque il Suo Trono - per vagliare chi di voi agirà per il bene. E se dici: “Sarete resuscitati dopo la morte”, coloro che sono miscredenti certamente diranno: “Questa è magia evidente”.

    138. In verità, prima di te inviammo altri messaggeri e provvedemmo loro spose e progenie, ma nessun messaggero recò alcun segno, se non con il permesso di Allah. Ogni epoca [ha avuto] la sua Scrittura.
    39. Allah cancella quello che vuole e conferma quello che vuole. È presso di Lui la Madre del Libro.

    14. [essi] amano questa vita più dell'altra, frappongono ostacoli sul sentiero di Allah e cercano di renderlo tortuoso! Sono infossati nell'errore.
    4. Non inviammo alcun messaggero se non nella lingua del suo popolo, affinché li informasse. Allah svia chi vuole e guida chi vuole, ed Egli è l'Eccelso, il Sapiente.

    42. E non credere che Allah sia disattento a quello che fanno gli iniqui. Concede loro una dilazione fino al Giorno in cui i loro sguardi saranno sbarrati.

    48. [Avverrà ciò] nel Giorno in cui la terra sarà trasformata e [parimenti] i cieli, in cui gli uomini compariranno di fronte ad Allah, l'Unico, il Supremo Dominatore.

    16:90. In verità Allah ha ordinato la giustizia e la benevolenza e la generosità nei confronti dei parenti. Ha proibito la dissolutezza, ciò che è riprovevole e la ribellione. Egli vi ammonisce, affinché ve ne ricordiate.

    17:18. Quanto a chi desidera il caduco, Ci affrettiamo a dare quello che vogliamo a chi vogliamo, quindi lo destiniamo all'Inferno che dovrà subire, bandito e reietto.
    19. Quanto invece a chi vuole l'altra vita, sforzandosi a tal fine ed è credente... il loro sforzo sarà accetto.

    31. Non uccidete i vostri figli per timore della miseria: siamo Noi a provvederli di cibo, come [provvediamo] a voi stessi. Ucciderli è veramente un peccato gravissimo.

    42. Di': “Se ci fossero dèi assieme a Lui, come dicono alcuni, [tali dèi] cercherebbero una via per giungere fino al padrone del Trono [celeste]”.

    72. E colui che sarà stato cieco in questa vita, lo sarà nell'altra e più traviato ancora.

    84. Di': “Ognuno agisce secondo la sua disposizione e il vostro Signore ben conosce chi segue la via migliore”.

    110. Di': “Invocate Allah o invocate il Compassionevole, qualunque sia il nome con il quale Lo invochiate, Egli possiede i nomi più belli. Durante l'orazione non recitare ad alta voce e neppure in sordina, cerca piuttosto una via mediana”.

    18:23. Non dire mai di nessuna cosa: “Sicuramente domani farò questo...”
    24. senza dire “se Allah vuole”. Ricordati del tuo Signore quando avrai dimenticato [di dirlo] e di': “Spero che il mio Signore mi guidi in una direzione ancora migliore”.

    49. E vi si consegnerà il Registro. Allora vedrai gli empi sconvolti da quel che contiene. Diranno: “Guai a noi! Cos'è questo Registro, che non lascia passare azione piccola o grande, senza computarla!”. E vi troveranno segnato tutto quello che avranno fatto. Il tuo Signore non farà torto ad alcuno.

    109. Di': “Se il mare fosse inchiostro per scrivere le Parole del mio Signore, di certo si esaurirebbe prima che fossero esaurite le Parole del mio Signore, anche se Noi ne aggiungessimo altrettanto a rinforzo”.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    Siamo forse nel mondo per essere felici ed appagati? Dio vuole che ci godiamo serenamente la vita, ignorando il prossimo e tutto ciò che ci accade intorno? No, Dio vuole che manifestiamo la nostra fede. Vuole che consideriamo la nostra vita attuale come un periodo di prova per riconquistare ciò che la disobbedienza di Adamo ed Eva ci fece perdere.
    Siamo qui per essere felici e appagati. Certo, ce l'hanno detto chiaro e tondo!

    "Trova il Regno dei Cieli e tutto il resto ti sarà dato in più"

    Questa frase è rivolta a te, sei tu che lo devi trovare al di là di quello che ti accade intorno...
    Sei tu che devi fare di tutto per trovarlo...
    Visto che metti dei punti interrogativi sull'essere felici e appagati, e in più dici che questa vita è un periodo di prova evidentemente questo "Regno dei Cieli" tu non l'hai ancora trovato.
    Se tu l'avessi trovato non scriveresti queste frasi: diresti invece che questa Vita è un Regalo che ti ha permesso di ripianare quella disobbedienza e di eliminare questa separazione con Dio.
    Rinasceresti in acqua e spirito per essere un tutt'uno con Dio.

    E' solo dopo che hai avuto questa realizzazione che puoi scriverne non prima.
    Marietto te l'ha chiesto...
    Invece del Corano non potresti scrivere la tua esperienza del Corano,...visto che il Corano vi aiuta a realizzare questa Unione con Allah.

    Non dovrebbe essere questa la testimonianza che stai propagandando ?

    Francamente mi piacerebbe incontrare qualcuno che mi dicesse che attraverso un qualche Testo Sacro abbia realizzato quello che ogni essere umano aspira: essere felice e appagato !

    Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.


    Comprendere il significato di queste parole non è semplice: C'è qualcosa dentro di noi che sente che sono vere e c'è qualcos'altro ,sempre dentro di noi, che ci convince che non sono realizzabili.
    Potrei citare tutti i testi sacri della terra e si manifesterebbe la stessa situazione.
    Il problema non sta negli scritti, il punto dolente sta dentro di noi: se non ricuciamo questa dualità che sta dentro di noi, possiamo fare a meno di leggere la Bibbia, i Vangeli, il Corano, I Veda, le Upanishad e compagnia cantante.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    411
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Siamo qui per essere felici e appagati. Certo, ce l'hanno detto chiaro e tondo!

    "Trova il Regno dei Cieli e tutto il resto ti sarà dato in più"

    Questa frase è rivolta a te, sei tu che lo devi trovare al di là di quello che ti accade intorno...
    Sei tu che devi fare di tutto per trovarlo...
    Visto che metti dei punti interrogativi sull'essere felici e appagati, e in più dici che questa vita è un periodo di prova evidentemente questo "Regno dei Cieli" tu non l'hai ancora trovato.
    Se tu l'avessi trovato non scriveresti queste frasi: diresti invece che questa Vita è un Regalo che ti ha permesso di ripianare quella disobbedienza e di eliminare questa separazione con Dio.
    Rinasceresti in acqua e spirito per essere un tutt'uno con Dio.
    Stiamo parlando di due cose diverse: il Regno dei Cieli non è il paradiso terrestre. Ossia, tu puoi trovare il Regno dei Cieli e comportarti conseguentemente, e quindi dove ci sei tu là regna Dio, ma tutt'intorno hai infinite difficoltà da superare, comprese persecuzioni e a volte persino la morte. Tutte queste negatività che felicità e che appagamento possono darti? E' solo la speranza di un futuro migliore, di una ricompensa per le sofferenze subite ingiustamente, che può dare un po' di gioia. Questo intende Gesù, non che uno possa essere felice e soddisfatto per il suo presente.
    E' la stessa cosa che raggiungere l'illuminazione nel buddhismo: puoi avere un po' di soddisfazione per il risultato raggiunto, ma continui a soffrire per le malattie, la vecchiaia, la morte e tutte le contrarietà che devi affrontare nella vita.
    Quindi raggiungere il Regno dei Cieli, raggiungere l'illuminazione, danno della soddisfazione per quel risultato, ma la tua vita resta piena di problemi, magari irrisolvibili di questi tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Francamente mi piacerebbe incontrare qualcuno che mi dicesse che attraverso un qualche Testo Sacro abbia realizzato quello che ogni essere umano aspira: essere felice e appagato !

    Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.


    Comprendere il significato di queste parole non è semplice: C'è qualcosa dentro di noi che sente che sono vere e c'è qualcos'altro ,sempre dentro di noi, che ci convince che non sono realizzabili.
    Potrei citare tutti i testi sacri della terra e si manifesterebbe la stessa situazione.
    Il problema non sta negli scritti, il punto dolente sta dentro di noi: se non ricuciamo questa dualità che sta dentro di noi, possiamo fare a meno di leggere la Bibbia, i Vangeli, il Corano, I Veda, le Upanishad e compagnia cantante.
    Si parla di speranza di felicità e appagamento in un'altra vita, non immediate, come ricompensa per le sofferenze ingiuste subite in quella presente. Questo è il significato di Mt 5,12:

    Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di due cose diverse: il Regno dei Cieli non è il paradiso terrestre.
    ...........
    E' la stessa cosa che raggiungere l'illuminazione nel buddhismo: puoi avere un po' di soddisfazione per il risultato raggiunto, ma continui a soffrire per le malattie, la vecchiaia, la morte e tutte le contrarietà  che devi affrontare nella vita.
    Mi dispiace , ma se non hai esperienza del Regno dei Cieli e nemmeno esperienza dell'illuminazione questi paragoni non li puoi fare.
    Quello che scrivi sono il frutto della tua immaginazione e delle tue ipotesi che ti vengono suggerite da quella quella cosa che si chiama dualità .
    Stai vivendo in quello stato di separazione e invece di contemplare l' appagamento e la felicita stai contemplando la vecchiaia, le malattie e la morte.
    Ovviamente non sto parlando di te in particolare: questo è lo stato dell'essere umano di cui molti Maestri hanno parlato.
    In definitiva E' uno stato di dolore, ma la buona notizia che ti do è che tutta questa TUA realtà è un'illusione.
    Stai guardando nel posto sbagliato, e quindi tutto ti sembra sbagliato.
    Non è mai esistita questa separazione. Se apri il tuo Cuore e ci guardi dentro scoprirai che questo Regno dei Cieli è sempre con te anche se tu non te ne accorgi. E allo stesso modo scoprirai che tutti gli esseri umani che vivono nella sofferenza è perché sono separati dal Regalo che gli è stato fatto.
    Aprire gli occhi su questa Consapevolezza significa accendere la Luce: prima si era al buio e poi si scopre che quel buio non esiste,...eravamo noi che tenevamo gli occhi chiusi...

    Tutti gli esseri umani stanno vivendo in piena Luce, ma solo quelli che aprono gli occhi se ne accorgono...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    411
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Io ho un'esperienza di vita diversa dalla tua. Mi fa piacere per te che ti senta felice e appagato dallo stato attuale della realtà materiale. E poi... il fatto che dal punto di vista della realtà ultima, la realtà materiale attuale sia solo transitoria e quindi illusoria, non impedisce agli uomini, te compreso, di avere malattie, invecchiare e morire, se non hanno conquistato la vita eterna nella precedente incarnazione. Io ti auguro di vero cuore di averla conquistata quella vita eterna, ma anche se così fosse, non saresti esente da vecchiaia, malattie e dolore.
    Tu sei in grado di affermare di essere esente da queste negatività, illusorie da un punto di vista della realtà ultima? Oppure questa convinzione ti aiuta soltanto a sopportarle? Insomma, quando hai il mal di denti ti senti soddisfatto e felice oppure il tuo stato impedisce che tu abbia sensibilità ai denti?

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Approfondimento Giovani
    Di Razionalista nel forum Fondoscala
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 09:37
  2. Merita un approfondimento
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 15:57
  3. Approfondimento
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 10:20
  4. Approfondimento
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-02, 00:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito