User Tag List

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 142 di 142
  1. #141
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,435
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,598
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Corano, sura 109
    https://ilcorano.net/il-sacro-corano...i-miscredenti/

    “L’Islam non conosce tolleranza religiosa”I credenti musulmani fanno spesso riferimento al versetto sei della Sura 109 per sottolineare la tolleranza dell'Islam verso le altre religioni: "Tu hai la tua religione e io ho la mia!" Ma il significato di queste parole è diverso, spiega l'arabo Otto Jastrow: Islam non lo so! ogni tolleranza religiosa; è un'immagine augurale dell'Occidente.

    A cura del Prof. Dott.Otto Jastrow, Università di Tallinn, Estonia |02/09/2018

    In questa sura, che inizia con il comando “Parla”, Dio mette in bocca al suo profeta Maometto le parole che egli dovrà rivolgere ai suoi compatrioti meccani.È loro abbondantemente chiaro che Maometto ha una fede diversa dalla loro.L'ultimo versetto deriva da qui l'esigenza: “Tu hai la tua religione e io ho la mia!”.La serie Il Corano spiegato è una presentazione multimedialeLa Sura 109 è spesso utilizzata per dimostrare la tolleranza religiosa dell'Islam.Tuttavia, non si tratta di libertà religiosa in generale, ma solo della religione di Maometto.All'età di 40 anni aveva ricevuto le prime rivelazioni da Dio ed era diventato Suo profeta.Predicò una nuova religione, l'Islam, basata sul rigoroso monoteismo.I pagani meccani furono indignati e iniziarono ad essere ostili a Maometto.In questa sura si oppone a ciò e insiste sul diritto alla propria fede.Otto Jastrow si affaccia sul verde paesaggio da un vecchio edificio.Otto Jastrow è professore di studi arabi all'Università di Tallinn ed emerito all'Università di Erlangen-Norimberga.(privato)Tuttavia, il suo discorso “Voi miscredenti” mostra che lui stesso non è disposto ad accettare la fede dei meccani negli dei.Maometto rivelò le sue vere intenzioni quando emigrò a Medina nel 622, dove attraverso una politica intelligente divenne sovrano della città e, infine, di tutta l'Arabia.Ora cominciò a imporre spietatamente la conversione di tutti i suoi sudditi all'Islam.La prima Sura 109 fu annullata da rivelazioni successive, che richiedevano l’uccisione di tutti gli “idolatri” (Sura 9) se non si fossero convertiti.A cristiani ed ebrei fu data una terza opzione, vale a dire accettare lo status di “dhimmi” o “protetto”.Questa pratica, radicata nel Corano (Sura 9, 29), è stata utilizzata, ad esempio, dal cosiddetto “Stato islamico” – in breve IS – quando ha conquistato la città siriana di Raqqa nel 2013.Ai cristiani veniva data una scelta: conversione, status di dhimmi o “spada”.I cristiani che accettavano lo status di dhimmi dovevano pagare la tassa elettorale (jizya), dovevano comportarsi in modo sottomesso ai musulmani e potevano praticare la loro religione solo in un modo che non ferisse i sentimenti religiosi di nessun musulmano.Tutte le croci dovevano essere rimosse dalle chiese, era proibito suonare le campane, così come la preghiera ad alta voce e il canto durante le funzioni.La discriminazione contro le altre religioni è un filo conduttore della storia islamica.Poiché l’Islam è l’unica vera e definitiva religione per i suoi credenti, le altre religioni di per sé non possono avere uguali diritti.Ecco perché l’Islam non ha tolleranza religiosa;è un'immagine da sogno dell'Occidente.Ma il fatto che gli stessi sostenitori di questo ideale non ci credano più diventa sempre più evidente nella prematura sottomissione con cui vengono lasciate libere le posizioni cristiane in Europa.In molti luoghi, gli alberi di Natale non vengono più montati in pubblico, i canti natalizi non vengono più cantati nelle scuole, e il momento clou finora è stato che due vescovi tedeschi hanno posto le loro croci sul Monte del Tempio di Gerusalemme per mostrare “il loro rispetto” ai proprietari musulmani .Non è ora che l'Europa si ricordi della Sura 109: "Tu hai la tua religione e io la mia!"?



    https://www.deutschlandfunk.de/sure-...eranz-100.html
    Chi semina vento raccoglie tempesta!

  2. #142
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,972
     Likes dati
    1,852
     Like avuti
    1,837
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del Corano.

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Puoi insistere quanto vuoi ma resta il fatto che l'albero lo si giudica dai frutti.
    .

    Non credo che la chiesa cattolica possa essere valutata soltanto in base all'operato dei preti pederasti.

    Ogni albero ha frutti acerbi, maturi, guasti.

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

 

 
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415

Discussioni Simili

  1. Approfondimento Giovani
    Di Razionalista nel forum Fondoscala
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 09:37
  2. Merita un approfondimento
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 15:57
  3. Approfondimento
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 10:20
  4. Approfondimento
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-02, 00:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito