User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Facciamo Chiarezza.

  1. #11
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare che il PDL di PIR comprende molti esponenti di varia origine e compie lo sforzo di unire le differenti anime del Centrodestra. Se fallirà saranno i tempi futuri a dirlo.
    infatti non ho detto che l'operazione PDL-Pir casa del centro-destra e della destra radicale sia una operazione sbagliata,ho detto che è una operazione difficile ed è naturale che gente come Candido la osteggino,ho semplicemente legittimato il suo punto di vista

    io stesso a Sinistra volevo una Federazione e liste unitarie tra PDS e PCV (e PNS),non era mica facile mettere assieme Monsieur e Sandinista
    però era un progetto ambizioso,come quello del PDL-Pir

    però di certo le varie scissioni,i ripescaggi di vecchi partiti e gli attriti stanno mettendo in discussione questo progetto no ?
    vi state pure interrogando un pochetto del perchè gente come Templares o Tipo Destro o Maria Vittoria o altri ancora non vogliono più stare nel PDL no ?
    Ultima modifica di SteCompagno; 05-10-10 alle 18:46
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #12
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    infatti non ho detto che l'operazione PDL-Pir casa del centro-destra e della destra radicale sia una operazione sbagliata,ho detto che è una operazione difficile ed è naturale che gente come Candido la osteggino,ho semplicemente legittimato il suo punto di vista

    io stesso a Sinistra volevo una Federazione e liste unitarie tra PDS e PCV (e PNS),non era mica facile mettere assieme Monsieur e Sandinista
    però era un progetto ambizioso,come quello del PDL-Pir

    però di certo le varie scissioni,i ripescaggi di vecchi partiti e gli attriti stanno mettendo in discussione questo progetto no ?
    vi state pure interrogando un pochetto del perchè gente come Templares o Tipo Destro o Maria Vittoria o altri ancora non vogliono più stare nel PDL no ?
    Certamente. Ci lavoreremo, sebbene sia difficile.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #13
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Certamente. Ci lavoreremo, sebbene sia difficile.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Al momento il Centro Destra di PIR su Transatlantico è diviso.
    A parte pochi uomini di buona volontà, tutti sembrano remare affinchè tale rimanga.
    Il pretendere l'egemonia e il controllo di questa area, la richiesta incessante di epurazioni e suddivisioni (formali o sostanziali) ha finito per indebolire il PDL di PIR, senza però cancellarlo, anzi ne ha agevolato la ripresa e il consolidamento.
    Un quadro eccessivamente catastrofista della situazione sarebbe però inesatto, controproducente e sleale nei confronti di chi si sta muovendo per evitare che FDL, PDL e PCF corrano separati alle elezioni, consegnando il tal modo la vittoria alle forze di Centro (liberali) e di Sinistra senza nemmeno impegnarsi realmente nella lotta.
    Regalare il secondo turno alle altre forze presenti nel subforum Transatlantico per vecchie beghe e nuovi scontri, escludendosi dal Ballottaggio (a meno di fenomenali rimonte) al sottoscritto sembra un tantino come autoevirarsi.
    Esorto tutti a tornare al tavolo delle trattative, dunque. Lo schema da noi impostato mi sembra rispettoso di tutte le esigenze e di tutti possibili desideri e distinguo.
    Facciamo un ulteriore sforzo di unità.
    I margini di azione, a parer mio, ci sono. E' bene che però tutti comprendano che c'è bisogno di discussione, e non di imposizione. I nomi calati dall'alto, anche se validissimi (come nel tuo caso, ad esempio), provocano solo irritazione nelle altre componenti.

    FLI si è comportata così da quando è nata (questo sì, quello no, vogliamo quello, non vogliamo quell'altro) e FDL sembra voler navigare su quella rotta.

    Tiriamo fuori i nomi, vediamo se ce n'è uno che possa unificare la coalizione. Ma non tirandolo fuori e imponendolo agli altri, ma un nome che possa entrare in una ipotetica rosa.

    E poi, anche se dovrebbe essere la prima cosa, parliamo di programmi!:giagia:

  5. #15
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Non si vuole riconoscere l egemonia ( ahimè) del pcf che è preponderante rispetto a tutti gli altri del cdx

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    Non si vuole riconoscere l egemonia ( ahimè) del pcf che è preponderante rispetto a tutti gli altri del cdx
    .. dai.. troppo semplice. C'è candido, è facile cercare di mettere zizzania così

  7. #17
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,391
     Likes dati
    20,777
     Like avuti
    32,107
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    I margini di azione, a parer mio, ci sono. E' bene che però tutti comprendano che c'è bisogno di discussione, e non di imposizione. I nomi calati dall'alto, anche se validissimi (come nel tuo caso, ad esempio), provocano solo irritazione nelle altre componenti.

    FLI si è comportata così da quando è nata (questo sì, quello no, vogliamo quello, non vogliamo quell'altro) e FDL sembra voler navigare su quella rotta.

    Tiriamo fuori i nomi, vediamo se ce n'è uno che possa unificare la coalizione. Ma non tirandolo fuori e imponendolo agli altri, ma un nome che possa entrare in una ipotetica rosa.

    E poi, anche se dovrebbe essere la prima cosa, parliamo di programmi!:giagia:
    Ma infatti basterebbe ragionare un po'....

  8. #18
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    .. dai.. troppo semplice. C'è candido, è facile cercare di mettere zizzania così
    Ma è la verità.
    Rispetto al PDL (salvo occidentale e dux) ed al neonato FLI il PCF è anni luce.
    E' ovvio che sia la forza egemone.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #19
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Anche per colpa di chi, come te, mette veti personali nonostante le tue immense capacità politiche e l'affetto personale che nutro nei tuoi confronti amico mio.
    Colpa??? verso chi li metto e perchè? l'ultle ultime due volte che ce li siamo imbarcati cosa è successo?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  10. #20
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,167
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,637
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Facciamo Chiarezza.

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    perchè non hanno il Berlusconi locale

    nella vita reale senza Berlusconi sarebbero a questo punto in Italia

    e c'è troppa confusione che li fa assomigliare strategicamente e geograficamente al centro-sinistra italiano

    Conservatori e FLI hanno simili obiettivi e programmi se non identici ? bene,che senso ha fare due partiti e unirli in una federazione ? si faccia un solo partito

    su questo fatto del FDL devo dare ragione ,ahimè,a quelli del PCF,è una operazione politica furba,stimo Templares per quel poco che lo conosco (e in quel poco di attività politica che ho visto già a partire da come ha affrontato il tema del conflitto di interessi dimostra serietà e correttezza),però i vari picieffini hanno ragione,FDL e Conservatori sono una operazione per portare in questo contenitore iscritti ed elettori PDL "moderati e conservatori europei" (chiamiamoli cosi) senza avere la patente di "finiani" che ha contraddistinto fin dalla nascita Futuro e Libertà per Pir

    d'altronde però bisogna dare atto a Candido che ha ragione quando critica il PDL,il Popolo della libertà di Pir non è il Popolo della libertà-Italia,ma è PDL-Italia+La DestraStorace+Fiamma+Forza Nuova
    va quindi dai moderati all'estrema destra o destra radicale

    ora qualcuno dirà "ma guarda kompagno komunista che Occidentale e giò la pensano uguale e il PDL è un partito democratico",io non discuto PERO' è oggettivo che i "moderati" del PDL (occidentale in testa) sono più vicini ai Conservatori come Templares ,in uno scenario senza personalismi giò (che pure stimo) starebbe in un partito di destra radicale o di vera destra come volete,occidentale,candido e templares in un partito moderato-conservatore di centro-centro-destra
    bravo io quando vedo degli avversari politici avere una visione cosi' lucida non posso che rallegrarmi, bisogna anche aggiungere che esiste un astio profondissimo nel PDL-PCF di estema destra contro FLi, astio che qui sul virtuale non dovrebbe esistere visto che Fini non c'è. sono moderati e di centrodestra? ben vengano. ma evidentemente ci vuole un esercizio mentale difficile per capirlo...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-10-10 alle 20:46

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Facciamo chiarezza?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 14:59
  2. Facciamo Chiarezza.......
    Di capitanamerica7 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 10:33
  3. Facciamo Chiarezza
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 01:04
  4. Facciamo chiarezza
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 15:13
  5. Facciamo un pò di chiarezza
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-04, 21:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito