Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,622
     Likes dati
    7,713
     Like avuti
    3,788
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Immagino... coi tuoi libri rischia che gli chiudano il canale!

  2. #42
    Cinico disincantato
    Data Registrazione
    24 Nov 2011
    Località
    dal Sottosuolo
    Messaggi
    827
     Likes dati
    78
     Like avuti
    354
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    @ProgettoRazzia

    Innanzitutto volevo farti i complimenti per il tuo canale, ho apprezzato in particolar modo i video su Unabomber e Fantozzi. Dato che il tuo intento è quello di superare gli steccati ideologici e di proporre alternative radicali, ho pensato che potresti presentare anche:

    --> la corrente dell’anarco-individualismo nicciano o superomista e dell’anarco-futurismo, quindi affrontare il pensiero di alcuni dei suoi esponenti più in vista quali Georges Palante, Renzo Novatore, Bruno Filippi, Leda Rafanelli ecc.

    --> l’Impresa di Fiume, spedizione nazionalista ma dai forti accenti libertari, in cui non mancarono personaggi interessanti quali D’Annunzio, Guido Keller, De Ambris, Mario Carli ecc; e magari parlare dei suoi rapporti con il fascismo sansepolcrista.
    Per approfondire ti segnalo i lavori di Giordano Bruno Guerri e di Claudia Salaris.

    --> la corrente dei pensatori contrari al lavoro: Raoul Vaneigem, Philippe Godard e La Boètie.

    Fammi sapere che ne pensi, e soprattutto quando pubblicherai il prossimo video.
    "Si vis pacem, para bellum"

  3. #43
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Else Christensen: anarcosindacalista odinista e razzialista

    https://en.wikipedia.org/wiki/Else_Christensen
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  4. #44
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Feb 2021
    Messaggi
    68
     Likes dati
    25
     Like avuti
    26
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da Tyler Durden Visualizza Messaggio
    @ProgettoRazzia

    Innanzitutto volevo farti i complimenti per il tuo canale, ho apprezzato in particolar modo i video su Unabomber e Fantozzi. Dato che il tuo intento è quello di superare gli steccati ideologici e di proporre alternative radicali, ho pensato che potresti presentare anche:

    --> la corrente dell’anarco-individualismo nicciano o superomista e dell’anarco-futurismo, quindi affrontare il pensiero di alcuni dei suoi esponenti più in vista quali Georges Palante, Renzo Novatore, Bruno Filippi, Leda Rafanelli ecc.

    --> l’Impresa di Fiume, spedizione nazionalista ma dai forti accenti libertari, in cui non mancarono personaggi interessanti quali D’Annunzio, Guido Keller, De Ambris, Mario Carli ecc; e magari parlare dei suoi rapporti con il fascismo sansepolcrista.
    Per approfondire ti segnalo i lavori di Giordano Bruno Guerri e di Claudia Salaris.

    --> la corrente dei pensatori contrari al lavoro: Raoul Vaneigem, Philippe Godard e La Boètie.

    Fammi sapere che ne pensi, e soprattutto quando pubblicherai il prossimo video.


    ah si si grazie mille, qualcosa contro il lavoro -nonostante io sia sostanzialmente un pro lavoro ed anzi un convinto produttivista- mi sembra un tema molto figo, ti dirò conoscevo solo vagamente bob Black e la sua idea di "abolizione del lavoro" i tuoi nomi sono tutti nuovi per me :-) Me li studiacchio ma mi piace molto come idea...

    in generale diciamo che cerco di buttare fuori un video a settimana ma è facile saltare un giro aahhahahah

  5. #45
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Feb 2021
    Messaggi
    68
     Likes dati
    25
     Like avuti
    26
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Else Christensen: anarcosindacalista odinista e razzialista

    https://en.wikipedia.org/wiki/Else_Christensen
    WOW

    ok ecco pure lei mai sentita assolutamente, ma merita tantissimo.. l'idea di ribellione "from Jefferson to Hitler" è fantastica ahahahaha non la conoscevo, ma pure di questa parlerò, grazie mille siete una miniera di consigli

  6. #46
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Jan 2018
    Messaggi
    5,016
     Likes dati
    1,646
     Like avuti
    2,772
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Su un forum di DR va da sé che la base sia sempre Julius Evola, in particolare «Rivolta contro il Mondo Moderno» e «Gli Uomini e le Rovine». [...] Furono letture da iniziato che feci a 15/16 anni, conseguentemente possiamo dire che non sono molto difficili. Rappresentano un buon punto di partenza [...], sebbene in larga parte molti se ne distanzino crescendo, di ortodossi evoliani non ce ne sono poi molti. Ricordo che lessi Il Tempio del Cristianesimo di Attilio Mordini che rappresentò una sorta di ponte tra l'evolismo della mia adolescenza (comunque improntata al nichilismo ateo, sebbene estetizzante) e il ritorno alla Chiesa nella mia giovinezza "adulta". [...] Evola è a suo modo un classico, ma i libri che ti ho consigliato sono molto divulgativi; sconsiglierei molto altri suoi scritti come «Cavalcare la Tigre».
    Concordo con quanto affermato da Draigo. Si tratta più o meno della medesima formazione culturale che ho avuto io; sia per l'età in cui è iniziata, sia per gli sviluppi che essa ha avuto. J. Evola, ha influenzato tutta la gioventù di destra dal secondo dopoguerra ad oggi, nel bene e nel male. Visto che la richiesta di Progetto Razzia serve per video divulgativi di carattere culturale, e non di formazione politica, consiglierei di partire da «Il cammino del cinabro» (una sorta di autobiografia dell'autore). Successivamente i testi di carattere storico e politico: «Rivolta contro il mondo moderno» (l'opera più importante dell'autore), «Gli uomini e le rovine».

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2115
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 14:50
  2. Libri radicali
    Di gianmarcobondi nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 19:58
  3. Gruppo di lettura "Libri RADICALI" su Anobii.com
    Di dave nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-09, 11:47
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 12:45
  5. Libri ed autori consigliati agli "etno-nazi"
    Di Steppenwolf nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 17:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito