Visualizzazione Stampabile
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
un mio amico è piuttosto disperato.
non trova la donna giusta, per motivi suoi caratteriali (è la persona più tirchia del mondo) e perchè il mercato quando si superano i 40 è pericolosamente ristretto e difficile.
ne aveva trovata una che secondo me andava benissimo (lui 45, lei 40), aveva un lavoro buono e regolare, sportiva, non in caccia disperata di sistemazione. l'ha mollata, inizialmente perchè non piaceva a sua madre, poi perchè a suo dire "appiccicosa". poco prima lui stava già pensando di trasferirsi definitivamente nella città di lei (a 130 km di distanza), cambiare lavoro ecc.
bho.
è un tipo un po' strano, molto legato alla famiglia, ha un fratello scapolo come lui che ha problemi di lavoro (è laureato in matematica). è un bravo ragazzo, timido, lo prendiamo un po' in giro perchè si tinge i capelli e lo chiamiamo "otello" (il moro di venezia)
Quello della donna giusta (o dell'uomo, a seconda dei casi) è un po' un mito che molti non riescono a superare. Per ciascuno esistono migliaia di persone potenzialmente adatte, una buona parte del lavoro la fa il caso nel farti incontrare questa o quella. Io ne ho trovate fin troppe, ognuna delle quali mi piaceva per motivi diversi. Poi le cose possono cambiare e anche finire, ma l'importante è darsi una possibilità, mettersi in gioco. Male che vada, si torna al "VIA" e si ricomincia. Succede tante volte nella vita, non c'è da vergognarsi né da lamentarsi. Alla fine sono tutte esperienze che vale la pena vivere, qualcosa ti lasciano sempre.
Ad ogni modo avere il braccino corto non è mai un vantaggio. :D
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Che roba sarebbe?
Il contrario di "incel"
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Ma io sto benissimo così! Mi diverto
Pensi di sposarti? Vorresti avere figli?
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
un mio amico è piuttosto disperato.
non trova la donna giusta, per motivi suoi caratteriali (è la persona più tirchia del mondo) e perchè il mercato quando si superano i 40 è pericolosamente ristretto e difficile
Un tirchio ha pochissmissime possibilità di trovare una compagna o moglie, anche perché gli uomini tirchi sono anche tirchi di sentimenti.
L’avarizia o la tirchiaggine non si cura. I tirchi preferiscono perdere amici, mogli, mariti, ma non i loro averi.
Come fai ad avere amici tirchi? Il caffè glielo paghi sempre tu?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ne aveva trovata una che secondo me andava benissimo (lui 45, lei 40), aveva un lavoro buono e regolare, sportiva, non in caccia disperata di sistemazione. l'ha mollata, inizialmente perchè non piaceva a sua madre, poi perchè a suo dire "appiccicosa". poco prima lui stava già pensando di trasferirsi definitivamente nella città di lei (a 130 km di distanza), cambiare lavoro ecc.
bho.
Se ha mollato una donna così, non l’ha fatto di sicuro per la disperazione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
è un tipo un po' strano, molto legato alla famiglia, ha un fratello scapolo come lui che ha problemi di lavoro (è laureato in matematica).
Adesso anche i matematici sono disoccupati? Che faccia ripetizioni. C’è un sacco di ragazzi che non capiscono nulla di matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
è un bravo ragazzo, timido, lo prendiamo un po' in giro perchè si tinge i capelli e lo chiamiamo "otello" (il moro di venezia)
Anche lui è tirchio come il fratello?
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
un mio amico è piuttosto disperato.
non trova la donna giusta, per motivi suoi caratteriali (è la persona più tirchia del mondo) e perchè il mercato quando si superano i 40 è pericolosamente ristretto e difficile.
ne aveva trovata una che secondo me andava benissimo (lui 45, lei 40), aveva un lavoro buono e regolare, sportiva, non in caccia disperata di sistemazione. l'ha mollata, inizialmente perchè non piaceva a sua madre, poi perchè a suo dire "appiccicosa". poco prima lui stava già pensando di trasferirsi definitivamente nella città di lei (a 130 km di distanza), cambiare lavoro ecc.
bho.
è un tipo un po' strano, molto legato alla famiglia, ha un fratello scapolo come lui che ha problemi di lavoro (è laureato in matematica). è un bravo ragazzo, timido, lo prendiamo un po' in giro perchè si tinge i capelli e lo chiamiamo "otello" (il moro di venezia)
Fammi capire... Un 45enne tirchio e che si tinge i capelli??? :t23177:
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Fammi capire... Un 45enne tirchio e che si tinge i capelli??? :t23177:
Credo riferisse a suo fratello laureato in matematica.
Non credo che definirebbe “bravo ragazzo” un tirchio allucinante e perennemente scontento.
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca C.
Il contrario di "incel"
Da sempre alterno relazioni più o meno fisse a periodi da single, come quello attuale. Forse il mio difetto è che amo variare. :)
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Pensi di sposarti? Vorresti avere figli?
Non ho una preferenza al riguardo. Forse sì, forse no, per il momento mi va bene così, poi si vedrà. Magari perderò la testa per la prossima, ma è difficile farmela perdere sul serio.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Non ho una preferenza al riguardo.
Cioè? Non sai cosa vuoi?
-
re: I nubili
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cioè? Non sai cosa vuoi?
Semplicemente non lo considero fondamentale nella mia vita. Penso si possa essere felici in entrambi i casi, basta essere in pace con se stessi.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk