....come tutti gli anni, nel pomeriggio sarò al Musocco (campo 10) a portare una rosa sulla tomba di Niccolò Bombacci, tra i fondatori del Partito Comunista Italiano, rivoluzionario e fascista, fucilato a Dongo il 28 aprile 1945... ci vado sempre da solo, al limite con uno o due camerati.... e dopo aver onorato i Nostri morti, passerò a salutare rispettosamente anche gli "altri", sepolti al campo 64 (non ci sono mai entrato, mi limito a dire una preghiera sul vialetto confinante)... l'ho sempre fatto e lo farò anche quest'anno.
Se qualche forumista avesse intenzione di farsi un giro, me lo faccia sapere che ci facciamo una chiacchierata.




Rispondi Citando
