Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la por

    Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la porto in tribunale"




    L'avvocato penalista Giulia Bongiorno, nonché senatrice della Lega dal 2018, ha espresso il suo punto di vista sulla questione Ciro Grillo, indagato insieme ad altri tre amici per violenze sessuali nei confronti di due ragazze. In particolare, Bongiorno ha parlato anche delle dichiarazioni della sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina. "Porterò la sottosegretaria in tribunale e agirò nei suoi confronti per queste accuse farneticanti" ha detto Giulia Bongiorno a la Repubblica. Riguardo all'intervento della Guardasigilli Cartabia, l'avvocato penalista afferma: "La ministra è attenta custode dei diritti, non può avere accanto una sottosegretaria che usa il proprio ruolo per schierarsi contro il sacro diritto di difesa. Io ho solo difeso la mia assistita dalle abonimevoli accuse di Grillo".

    Inoltre, dice Giulia Bongiorno "Un sottosegretario alla Giustizia deve garantire imparzialità, non può esprimere supposizioni su un giornale tentando di screditare il difensore della persona offesa allo scopo di trarre d'impaccio il suo referente politico". La senatrice della Lega viene poi incalzata riguardo alla legge sul Codice Rosso, redatta insieme all'ex ministro della Giustizia grillino Bonafede: "Codice Rosso nasce da un'idea di Doppia Difesa, fondazione contro la violenza delle donne creata da Michelle Hunziker e da me. Codice Rosso riunisce una serie di norme, che poi ho firmato con Bonafede e con il contributo decisivo dei parlamentari; tra le altre, quella che estende da sei mesi a un anno i termini per presentare querela per la violenza subita" commenta Bongiorno.
    Proprio quest'ultimo punto sembra mettere a nudo la difesa da parte di Grillo del figlio, nel video diventato virale nel giro di poche ore. "Denigrare le vittime, tentare di ridicolizzarle, è un vecchio approccio. Se si è ritenuto di estendere i termini per presentare la denuncia è appunto perché ci si è resi conto che chi subisce violenza fa molta fatica a parlarne: per vergogna, per timore di non essere creduto, per paura di ritorsioni...". Alla domanda se avrebbe mai rivelato a Salvini gli atti del processo di Grillo, Bongiorno risponde con fermezza: "Un’accusa così assurda e sconclusionata può venire solo da chi parla senza sapere, senza conoscere me e la mia storia. Ho sempre tenuto rigorosamente distinta la mia attività professionale da quella politica".

    L'avvocato non accetta le accuse che la vedrebbero strumentalizzare il caso a fini politici: "Ho assunto questa difesa nel luglio 2020, un anno dopo i fatti. E per mesi, di fronte alle insistenti richieste di interviste, ho perfino negato di aver assunto l'incarico. Ho riflettuto a lungo prima di accettarlo - confida - facendo presente alla ragazza e ai suoi genitori che la mia nomina avrebbe potuto essere oggetto di strumentalizzazione politica. Ma la famiglia, che mi conosce sia come avvocato sia per il lavoro svolto con Doppia Difesa, mi ha espresso totale fiducia. A quel punto ho accettato. E non l'ho detto a nessuno".

    Giulia Bongiorno ci tiene a sottolineare questo punto "Ho sempre ribadito che non avrei diffuso una sola carta di questo processo. Non me ne faccio un vanto: ho solo agito secondo coscienza" e conclude "Le vittime di violenza sono persone rese fragili dal dolore. Le ragazze prima hanno assistito alla requisitoria di Grillo, adesso una delle due vede che chi riveste una funzione istituzionale di massimo rilievo tenta di infangare con accuse gravemente offensive e prive di ogni fondamento l’avvocato al quale si è affidata. Insomma, è oggettivo che siamo di fronte a una doppia interferenza".

    https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/26992882/giulia-bongiorno-anna-macina-accuse-farneticanti-video-beppe-grillo-porto-tribunale.html

    non la vedo benissimo , la grillina.mi sbaglierò, ma......

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    E la Macina........

    "Ora la sottosegretaria alla Giustizia prova a gettare acqua sul fuoco."Sono incredula per l'equivoco che è nato. So bene che il ruolo da me ricoperto implica il rispetto e il riserbo per le indagini in corso", ha spiegato la Macina in una dichiarazione riportata dal Fatto quotidiano. "Il mio intento era quello di sgombrare il campo da equivoci invitando tutti ad un passo indietro rispetto alla vicenda giudiziaria", ha voluto chiarire l’esponente pentastellata che poi si è detta "doppiamente rammaricata che sia stata interpretata come un'accusa o un'ingerenza".



    quando si dice la tremarella.. che figura , ragazzi, che figura!!!!!! ma la querela resta , cara signora Macina. si cerchi pure un avvocato, ma di quelli in gamba.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,655
     Likes dati
    15,528
     Like avuti
    10,182
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la porto in tribunale"

    Bongiorno ha parlato anche delle dichiarazioni della sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina. "Porterò la sottosegretaria in tribunale e agirò nei suoi confronti per queste accuse farneticanti" ha detto.
    Riguardo all'intervento della Guardasigilli Cartabia, l'avvocato penalista afferma: "La ministra è attenta custode dei diritti, non può avere accanto una sottosegretaria che usa il proprio ruolo per schierarsi contro il sacro diritto di difesa. Io ho solo difeso la mia assistita dalle abonimevoli accuse di Grillo".

    Inoltre, dice Giulia Bongiorno "Un sottosegretario alla Giustizia deve garantire imparzialità, non può esprimere supposizioni su un giornale tentando di screditare il difensore della persona offesa allo scopo di trarre d'impaccio il suo referente politico".

    Alla domanda se avrebbe mai rivelato a Salvini gli atti del processo di Grillo, Bongiorno risponde con fermezza: "Un’accusa così assurda e sconclusionata può venire solo da chi parla senza sapere, senza conoscere me e la mia storia".

    L'avvocato non accetta le accuse che la vedrebbero strumentalizzare il caso a fini politici: "Ho assunto questa difesa nel luglio 2020, un anno dopo i fatti. E per mesi, di fronte alle insistenti richieste di interviste, ho perfino negato di aver assunto l'incarico.".

    "Le vittime di violenza sono persone rese fragili dal dolore. Le ragazze prima hanno assistito alla requisitoria di Grillo, adesso una delle due vede che chi riveste una funzione istituzionale di massimo rilievo tenta di infangare con accuse gravemente offensive e prive di ogni fondamento l’avvocato al quale si è affidata. Insomma, è oggettivo che siamo di fronte a una doppia interferenza".
    ma finalmente!!!

    era ora che qualcuno insegnasse a questa starnazzante sinistra a tenera a freno la lingua

    calunniare ti costa
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,655
     Likes dati
    15,528
     Like avuti
    10,182
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    E la Macina........

    "Ora la sottosegretaria alla Giustizia prova a gettare acqua sul fuoco."Sono incredula per l'equivoco che è nato. So bene che il ruolo da me ricoperto implica il rispetto e il riserbo per le indagini in corso", ha spiegato la Macina in una dichiarazione riportata dal Fatto quotidiano. "Il mio intento era quello di sgombrare il campo da equivoci invitando tutti ad un passo indietro rispetto alla vicenda giudiziaria", ha voluto chiarire l’esponente pentastellata che poi si è detta "doppiamente rammaricata che sia stata interpretata come un'accusa o un'ingerenza".



    quando si dice la tremarella.. che figura , ragazzi, che figura!!!!!! ma la querela resta , cara signora Macina. si cerchi pure un avvocato, ma di quelli in gamba.
    erano abituati a Berlusconi che si lasciava diffamare da tutti senza mai proferire parola...

    Spero che, come da tradizione, la teppa sinistra ci impieghi i 5 canonici anni ad accorgersi del cambiamente, così intasiamo i tribunali e li mandiamo sotto un ponte.
    mutuo o non mutuo, questione umanitaria o meno
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  5. #5
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,729
     Likes dati
    16,431
     Like avuti
    17,623
    Mentioned
    1129 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    erano abituati a Berlusconi che si lasciava diffamare da tutti senza mai proferire parola...

    Spero che, come da tradizione, la teppa sinistra ci impieghi i 5 canonici anni ad accorgersi del cambiamente, così intasiamo i tribunali e li mandiamo sotto un ponte.
    mutuo o non mutuo, questione umanitaria o meno
    La Macina finirà macinata: con quello che costa il processo la spennano completamente: resta nuda
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,287
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    Citazione Originariamente Scritto da iside Visualizza Messaggio
    la macina finirà macinata: Con quello che costa il processo la spennano completamente: Resta nuda :d
    è bona almeno??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #7
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,729
     Likes dati
    16,431
     Like avuti
    17,623
    Mentioned
    1129 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    è bona almeno??
    Questo non lo so... Chiedilo ai maschietti del forum: a me che sono una donna non interessa stabilirlo
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  8. #8
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    è bona almeno??
    purtroppamente, no.
    Hitler or Hell.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,655
     Likes dati
    15,528
     Like avuti
    10,182
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    Lucia Annibali:
    "Prendere posizione pubblicamente su una vicenda giudiziaria ancora in corso è già grave, ma se a farlo è una donna che rappresenta le istituzioni lo è ancor di più.
    Macina insinua un uso politico degli atti del processo e attacca l'avvocata della ragazza che ha denunciato lo stupro.
    C'è da chiedersi chi in questa odiosa vicenda stia veramente facendo un uso politico della sua posizione, se non lei, che ha scelto di usare la sua posizione per dare tribuna ad attacchi, quelli sì, politici, senza invece esprimersi con una netta condanna nei confronti del suo leader per le gravi parole pronunciate nel suo video.
    Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe essere in grado di guardare agli interessi delle cittadine e dei cittadini più che a quelli del proprio leader".
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,105
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Giulia Bongiorno contro Anna Macina: "Accuse farneticanti sul video di Grillo, la

    ... ma quella ruba che un senatore dovrebbe fare il senatore e non fare altre cose per guadagnare denaro vale solo per Renzi?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sottosegretaria Macina difende Grillo attacca Bongiorno
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 26-04-21, 15:25
  2. Palermo Fli candida Giulia Bongiorno
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 14:40
  3. Pacchetto sicurezza e malagiustizia, parla Giulia Bongiorno
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 18:55
  4. Elezioni: Fini, Giulia Bongiorno Candidata Con An
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 19:56
  5. Elezioni: Fini, Giulia Bongiorno Candidata Con An
    Di Gianfranco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 19:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito