Pagina 26 di 56 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 558

Discussione: I toscani sono mitici?

  1. #251
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Ma questa toscanizzazione secondo voi è un problema?

  2. #252
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Deh, che dio t'ascolti.


    (Bischero)
    Deh lo dicono i livornesi. Non i pisani. Ho paura che tu non abbia capito il senso della risposta

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #253
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io ho avuto quattro colleghi toscani. tre maschi e una donna.
    dei maschi uno di pisa e gli altri due di grosseto (uno di città, l'altro di campagna).
    il pisano era una testa di cazzo insopportabile, un "so tutto io" borioso e cagacazzo.
    i due di grosseto erano simpatici. uno (ingegnere, progettava i ponti e le strutture in acciaio) taciturno e molto nerd (sapeva tutto di ferrovie e di aeroplani, specie quelli degli anni 30-40). l'altro (geologo) mi ha praticamente insegnato il mestiere. di famiglia contadina (ha 1200 ulivi, l'amico), simpatico ed estroverso, mi ha insegnato anche che se non ti regoli il lavoro ti ammazza, è una questione di disciplina personale scegliersi i tempi e smetterla di stare chinato su un pc oltre un certo orario. infatti quando eravamo in giro per lavoro mi imponeva la sera di andare in birreria invece che rimanere in camera a lavorare.
    la donna è di pistoia ed è veramente insopportabile e scansafatiche. sarà la perfetta dipendente pubblica di consorzio, esperta di ogni questione sindacale e di infiniti colloqui alle macchinette di caffè. non sa un tubo di geologia ma tutto di strategie per migliorare la propria condizione lavorativa. diventerà una grande dirigente, magari in regione o negli enti misteriosi e passacarte del lavoro altrui.
    questa è la mia statistica personale sui toscani.
    a aggiungo:
    la moglie di un mio amico che è fiorentina. lui si è trasferito da milano in toscana e adesso lavora in un'azienda vinicola e mi sembra molto felice. i figli hanno preso l'accento di renzie (bleah)
    un'altra mia ex collega (molto in gamba) ha sposato un carabiniere paracadutista e adesso vive a livorno. non ha una buona opinione sui toscani, dice che sono volgari e ignoranti (però ha sposato un militare di carriera, valle a capire le donne)
    È vero che il pisano di città è altezzoso e un po borioso.. Non come noi "della piana"..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #254
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    pisesi.
    e come sta i' babbo Monte? non tanto bene, mi sembra.
    Anche tu sei toscano Standing?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #255
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    56,367
     Likes dati
    508
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    995 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    l'ignoranza c'è in tutte le parti d'italia e del mondo poi chi siano posti dove le persone sono più ghiozze è ovvio, è come qui in toscana se vai nei paesini di collina o montagna della garfagnana, alta versilia o del pistoiese versante abetone
    io penso che uno la cultura se la fa se va in giro per il mondo,chiaro se nasci a piazza al serchio e non ti muovi di li puoi studiare quanto ti pare,puoi scrivere e parlare meglio di me ma resti un ghiozzo a vita. Se vai all'estero per forza di cosa ti devi abituare ai modi di vita di quel posto e più posti giri piu ti fai arrichisci il bagaglio personale. Io sono andato via dalla toscana quando ho terminato il servizio di leva un paio di mesi dopo e sono ritornato definitivamente a casa dopo 26 anni,sono stato anche 3 anni senza tornare in italia per dire, ma anche vivendo all'estero il tuo stile di vita personale non lo cambi uguale, per dire la mattina appena alzato il caffè lo prendevo sia in polonia in bielorussia in scozia inghilterra in sud america e in medio oriente, è chiaro che a confronto di un magrebino , un arabo o uno dell'africa nera che qui continuano a vivere seguendo sempre i loro costumi, tu italiano che sei più di idee aperte in ogni posto che vai ti adatti allo stile di vita richiesto in alcuni casi e non è affatto difficile. Io penso che in europa l'italiano già anni addietro come vedute era molto piu aperto e avanti anche di popoli simile al nostro come lo spagnolo il portoghese l'austriaco e molti altri, addirittura nei posti come l'est europa di quelli anni eri avanti anni luce e a volte ti trovavi in situazioni dove tu sapevi già cosa sarebbe successo al contrario di loro che ci dovevano pensare. Va anche detto che in qualsiasi posto che mi trovavo come c'erano altri italiani li notavi subito perchè chiassosi e penso che l'italiano faceva parte di quella categoria che in qualsiasi parte del mondo andava difficilmente si faceva fregare.

    Per cui secondo me non è questione di essere toscano-siciliano-lombardo o laziale l'italiano sotto un certo punto di vista è uguale, poi l'ignorante quello furbo il coglione e il ladro lo trovi in tutte le regioni ognuno con un suo modo di fare ma sempre appertenente a quella categoria

  6. #256
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,128
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Deh lo dicono i livornesi. Non i pisani. Ho paura che tu non abbia capito il senso della risposta

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ho paura che lei non capisca molte cose.
    A Pisa deh, accentato in modo diverso si dice eccome.
    Poi, basta sostituire con "Gao" e Merovingio subisce ancora.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #257
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,340
     Likes dati
    32,792
     Like avuti
    36,029
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    a me comunque il palio di siena piace
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  8. #258
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,128
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    l'ignoranza c'è in tutte le parti d'italia e del mondo poi chi siano posti dove le persone sono più ghiozze è ovvio, è come qui in toscana se vai nei paesini di collina o montagna della garfagnana, alta versilia o del pistoiese versante abetone
    io penso che uno la cultura se la fa se va in giro per il mondo,chiaro se nasci a piazza al serchio e non ti muovi di li puoi studiare quanto ti pare,puoi scrivere e parlare meglio di me ma resti un ghiozzo a vita. Se vai all'estero per forza di cosa ti devi abituare ai modi di vita di quel posto e più posti giri piu ti fai arrichisci il bagaglio personale. Io sono andato via dalla toscana quando ho terminato il servizio di leva un paio di mesi dopo e sono ritornato definitivamente a casa dopo 26 anni,sono stato anche 3 anni senza tornare in italia per dire, ma anche vivendo all'estero il tuo stile di vita personale non lo cambi uguale, per dire la mattina appena alzato il caffè lo prendevo sia in polonia in bielorussia in scozia inghilterra in sud america e in medio oriente, è chiaro che a confronto di un magrebino , un arabo o uno dell'africa nera che qui continuano a vivere seguendo sempre i loro costumi, tu italiano che sei più di idee aperte in ogni posto che vai ti adatti allo stile di vita richiesto in alcuni casi e non è affatto difficile. Io penso che in europa l'italiano già anni addietro come vedute era molto piu aperto e avanti anche di popoli simile al nostro come lo spagnolo il portoghese l'austriaco e molti altri, addirittura nei posti come l'est europa di quelli anni eri avanti anni luce e a volte ti trovavi in situazioni dove tu sapevi già cosa sarebbe successo al contrario di loro che ci dovevano pensare. Va anche detto che in qualsiasi posto che mi trovavo come c'erano altri italiani li notavi subito perchè chiassosi e penso che l'italiano faceva parte di quella categoria che in qualsiasi parte del mondo andava difficilmente si faceva fregare.

    Per cui secondo me non è questione di essere toscano-siciliano-lombardo o laziale l'italiano sotto un certo punto di vista è uguale, poi l'ignorante quello furbo il coglione e il ladro lo trovi in tutte le regioni ognuno con un suo modo di fare ma sempre appertenente a quella categoria
    Ahi Ahi Ahi, Vasconcelos mi va in testa, con questa dichiarazione.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #259
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,128
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    È vero che il pisano di città è altezzoso e un po borioso.. Non come noi "della piana"..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Voi della Piana siete ghiozzi e basta.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #260
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,128
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: I toscani sono mitici?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    a pisa si usava dire " lucca tre cose stucca aranci - limoni , lucchesi peoroni
    Si, intanto subite.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 26 di 56 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I sardi sono mitici?
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 03-11-20, 11:46
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-19, 19:17
  3. Non ci sono più toscani sul forum
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 14-11-17, 22:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-17, 08:45
  5. Quali sono i toscani più antipatici?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 23:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito