Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 173
  1. #1
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Written by borissmirnov

    Gentili lettori, lettrici

    Mi permetto di proporre qualche semplice considerazione a sostegno della meravigliosa Italia che si vuole distruggere.

    Sarò felice di leggere sincere considerazioni ed idee a supporto del generale benessere del sistema-Italia.


    Se lo stato dove vivi ha un economia estremamente florida, tu, come cittadino investito dell’ incarico di ministro dell’ economia, prestando giuramento di fedeltà alla missione a te affidata di proteggere i prioritari interessi nazionali, apriresti i confini di stato liberalizzando commerci, dove prodotti provenienti da paesi poverissimi e quindi a bassissimo costo, distruggessero completamente i fatturati delle imprese della tua nazione e della quale proprio tu sei responsabile per l’ economia?

    No? Eppure “il pensiero unico”che sospinge concetti come mercato unico e globalizzazione, ha trovato estimatori anche tra capi di stato e ministri delle finanze di molti paesi, ideali che stanno decretando una letterale continuata distruzione del patrimonio industriale nazionale, creando disoccupazione, deflazione economica, esodi e sofferenze immani… in nome di un ideale.

    Smantellare lo Stato-nazione… ma a favore e per chì?

    Il neoliberismo che continueremo a definire “pensiero unico” è di fatto concorde sulla positività nella generazione della crisi (e quindi dei disagi e sofferenze derivate) per conseguire i propri scopi, che implicitamente, essendo scopi propri, sottointende una azione politica volontaria a diminuzione dello stato di democrazia.


    Una tale azione di diminuzione dello stato di democrazia non è praticabile in una nazione politicamente attenta ai principi democratici, autoregolata da funzionali organi di sorveglianza, edotta culturalmente e consapevole del reale peso che ha la gestione etica delle politiche nazionali.
    Quindi, si sottraggono dagli istituti scolastici le materie di studio che formano la coscienza dell individuo, escludendo Storia, Geografia ed anche evitando di spiegare davvero il principio di democrazia (quello che regola la vita stessa dell’ intera nazione). Ma soprattutto, si sottrae alla facoltà di scelta dei cittadini, la possibilità di decidere se rimanere in democrazia o lasciare che politici momentaneamente al governo la cedano in dono a banchieri che non sono assolutamente soggetti all influenza del voto popolare.

    Sto parlando del governo delle banche denominato "ironicamente" Unione Europea

    C’ è bisogno di una scuola evirata da materie di studio fondamentali, sostituita da comodi cellulari-smartphone per perdere tempo, pubblicità martellante e telegiornali privi di indirizzi politici informativi, per riuscire a creare un genere di individuo che si farà sottrarre centinaia di anni di diritti faticosamente acquisiti, mediante lo smantellamento della sostanza della democrazia e del proprio scheletro a sostegno che è lo Stato-nazione, senza che esso ne prenda coscienza, inondato da una ingannevole pubblicità, la quale istericamente insiste che i mercati siano ora deputati alla regolazione delle politiche e non più le politiche deputate alla regolazione dei mercati.

    Un perfetto falso ideologico che consente agevolmente di anestetizzare l’ opinione pubblica e sfilare democrazie e protezioni di stato di sotto al sedere dei cittadini, senza che essi nemmeno se ne accorgano.

    Stralcio tratto dal mio Articolo in versione integrale, che titola Crisi economica: i veri perchè!

    Sono graditi suggerimenti seriamente costruttivi. Nelle mie intenzioni, intendo rilevare i vostri suggerimenti migliori (sono convinto nella preparazione di moltissimi di voi forumisti) per ri-proporli nel mio stesso Blog.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #2
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Written by borissmirnov

    Gentili lettori, lettrici

    Mi permetto di proporre qualche semplice considerazione a sostegno della meravigliosa Italia che si vuole distruggere.

    Sarò felice di leggere sincere considerazioni ed idee a supporto del generale benessere del sistema-Italia.


    Se lo stato dove vivi ha un economia estremamente florida, tu, come cittadino investito dell’ incarico di ministro dell’ economia, prestando giuramento di fedeltà alla missione a te affidata di proteggere i prioritari interessi nazionali, apriresti i confini di stato liberalizzando commerci, dove prodotti provenienti da paesi poverissimi e quindi a bassissimo costo, distruggessero completamente i fatturati delle imprese della tua nazione e della quale proprio tu sei responsabile per l’ economia?

    No? Eppure “il pensiero unico”che sospinge concetti come mercato unico e globalizzazione, ha trovato estimatori anche tra capi di stato e ministri delle finanze di molti paesi, ideali che stanno decretando una letterale continuata distruzione del patrimonio industriale nazionale, creando disoccupazione, deflazione economica, esodi e sofferenze immani… in nome di un ideale.

    Smantellare lo Stato-nazione… ma a favore e per chì?

    Il neoliberismo che continueremo a definire “pensiero unico” è di fatto concorde sulla positività nella generazione della crisi (e quindi dei disagi e sofferenze derivate) per conseguire i propri scopi, che implicitamente, essendo scopi propri, sottointende una azione politica volontaria a diminuzione dello stato di democrazia.


    Una tale azione di diminuzione dello stato di democrazia non è praticabile in una nazione politicamente attenta ai principi democratici, autoregolata da funzionali organi di sorveglianza, edotta culturalmente e consapevole del reale peso che ha la gestione etica delle politiche nazionali.
    Quindi, si sottraggono dagli istituti scolastici le materie di studio che formano la coscienza dell individuo, escludendo Storia, Geografia ed anche evitando di spiegare davvero il principio di democrazia (quello che regola la vita stessa dell’ intera nazione). Ma soprattutto, si sottrae alla facoltà di scelta dei cittadini, la possibilità di decidere se rimanere in democrazia o lasciare che politici momentaneamente al governo la cedano in dono a banchieri che non sono assolutamente soggetti all influenza del voto popolare.

    Sto parlando del governo delle banche denominato "ironicamente" Unione Europea

    C’ è bisogno di una scuola evirata da materie di studio fondamentali, sostituita da comodi cellulari-smartphone per perdere tempo, pubblicità martellante e telegiornali privi di indirizzi politici informativi, per riuscire a creare un genere di individuo che si farà sottrarre centinaia di anni di diritti faticosamente acquisiti, mediante lo smantellamento della sostanza della democrazia e del proprio scheletro a sostegno che è lo Stato-nazione, senza che esso ne prenda coscienza, inondato da una ingannevole pubblicità, la quale istericamente insiste che i mercati siano ora deputati alla regolazione delle politiche e non più le politiche deputate alla regolazione dei mercati.

    Un perfetto falso ideologico che consente agevolmente di anestetizzare l’ opinione pubblica e sfilare democrazie e protezioni di stato di sotto al sedere dei cittadini, senza che essi nemmeno se ne accorgano.

    Stralcio tratto dal mio Articolo in versione integrale, che titola Crisi economica: i veri perchè!

    Sono graditi suggerimenti seriamente costruttivi. Nelle mie intenzioni, intendo rilevare i vostri suggerimenti migliori (sono convinto nella preparazione di moltissimi di voi forumisti) per ri-proporli nel mio stesso Blog.

    Il governo italiano, a fatto dono di moneta sovrana, di cessione della banca centrale, cessione della gestione delle politiche economiche e monetarie e della cessione della protezione dei confini nazionali al governo delle banche, un inestimabile valore democratico, fatto dono dalla politica sulla pelle dei cittadini completamente traditi da un simile enorme spossessamento di ricchezza e di dritti.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #3
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Un messaggio a Matteo Salvini

    Ho l' impressione che anche tu stai passando dal No-Euro al tanto nefasto e distruttivo per i cittadini, Sì-Euro...

    E perfettamente inutile parlare di cittadino "al centro" degli interessi politici, se si rinnegano le basi stesse che concretizzano i problemi da risolvere e lo sai... si tratta di allontanarsi, di fuggire dal governo delle banche!

    Voglio sperare che fingi.

    Se volterai gabbana anche tu come ha fatto il PD, tradendo completamente ogni valore di sinistra... se volterai gabbana come ha fatto il Movimento 5 Stelle, il quale si è macchiato del più rapido tradimento ai cittadini italiani mai avvenuto dalla storia dell intera repubblica, rinnegando già alla prima legislatura i progetti di uscita dall'UE, espressi in campagna elettorale... Tu, Matteo Salvini se non traghetterai l Italia fuori dalla piovra UE, ti accodi semplicemente alla lista dei vili, deboli traditori della Patria, i quali tutti spiegano cosa è necessario fare, per poi rinnegare le proprie stesse idee uccidendo i diritti e le speranze dei propri cittadini.

    I cittadini italiani lo hanno già capito! E necessario uscire dall Unione Europea perchè essa è la base costitutiva della crisi economica istituzionalizzata e funzionale a politiche ed interessi economici che tassativamente non sono quelli dell'Italia!

    Se si continuerà ad insegnare agli italiani la verità, rinnegandola poi governando, giungerà al potere un estremista politico che ha obiettivi anche peggiori dei vostri, sfruttando lo stato di disperazione popolare che tu ed i tuoi colleghi traditori delle vostre stesse idee, per mancanza di una reale etica umana, avete permesso di raggiungere!

    Boris
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,309
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da boris-smirnov Visualizza Messaggio
    written by borissmirnov

    gentili lettori, lettrici

    mi permetto di proporre qualche semplice considerazione a sostegno della meravigliosa italia che si vuole distruggere.

    Sarò felice di leggere sincere considerazioni ed idee a supporto del generale benessere del sistema-italia.


    Se lo stato dove vivi ha un economia estremamente florida, tu, come cittadino investito dell’ incarico di ministro dell’ economia, prestando giuramento di fedeltà alla missione a te affidata di proteggere i prioritari interessi nazionali, apriresti i confini di stato liberalizzando commerci, dove prodotti provenienti da paesi poverissimi e quindi a bassissimo costo, distruggessero completamente i fatturati delle imprese della tua nazione e della quale proprio tu sei responsabile per l’ economia?

    No? Eppure “il pensiero unico”che sospinge concetti come mercato unico e globalizzazione, ha trovato estimatori anche tra capi di stato e ministri delle finanze di molti paesi, ideali che stanno decretando una letterale continuata distruzione del patrimonio industriale nazionale, creando disoccupazione, deflazione economica, esodi e sofferenze immani… in nome di un ideale.

    Smantellare lo stato-nazione… ma a favore e per chì?

    Il neoliberismo che continueremo a definire “pensiero unico” è di fatto concorde sulla positività nella generazione della crisi (e quindi dei disagi e sofferenze derivate) per conseguire i propri scopi, che implicitamente, essendo scopi propri, sottointende una azione politica volontaria a diminuzione dello stato di democrazia.


    una tale azione di diminuzione dello stato di democrazia non è praticabile in una nazione politicamente attenta ai principi democratici, autoregolata da funzionali organi di sorveglianza, edotta culturalmente e consapevole del reale peso che ha la gestione etica delle politiche nazionali.
    Quindi, si sottraggono dagli istituti scolastici le materie di studio che formano la coscienza dell individuo, escludendo storia, geografia ed anche evitando di spiegare davvero il principio di democrazia (quello che regola la vita stessa dell’ intera nazione). Ma soprattutto, si sottrae alla facoltà di scelta dei cittadini, la possibilità di decidere se rimanere in democrazia o lasciare che politici momentaneamente al governo la cedano in dono a banchieri che non sono assolutamente soggetti all influenza del voto popolare.

    Sto parlando del governo delle banche denominato "ironicamente" unione europea

    c’ è bisogno di una scuola evirata da materie di studio fondamentali, sostituita da comodi cellulari-smartphone per perdere tempo, pubblicità martellante e telegiornali privi di indirizzi politici informativi, per riuscire a creare un genere di individuo che si farà sottrarre centinaia di anni di diritti faticosamente acquisiti, mediante lo smantellamento della sostanza della democrazia e del proprio scheletro a sostegno che è lo stato-nazione, senza che esso ne prenda coscienza, inondato da una ingannevole pubblicità, la quale istericamente insiste che i mercati siano ora deputati alla regolazione delle politiche e non più le politiche deputate alla regolazione dei mercati.

    Un perfetto falso ideologico che consente agevolmente di anestetizzare l’ opinione pubblica e sfilare democrazie e protezioni di stato di sotto al sedere dei cittadini, senza che essi nemmeno se ne accorgano.

    Stralcio tratto dal mio articolo in versione integrale, che titola crisi economica: I veri perchè!

    sono graditi suggerimenti seriamente costruttivi. Nelle mie intenzioni, intendo rilevare i vostri suggerimenti migliori (sono convinto nella preparazione di moltissimi di voi forumisti) per ri-proporli nel mio stesso blog.
    stai gridando nel vento... Qui sono tutti per la difesa dei padroni che comandano in italia e in europa ..
    Comunque un segnale arriva dagli usa.. Lo stato di washington oggi ha messo una tassa sui guadagni di borsa per finanziare la scuola pubblica.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  5. #5
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    L' Italia, davvero muore...!

    Vogliamo allora davvero occuparcene?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #6
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Per arrivare al risultato di cedere “le chiavi di gestione” di uno stato intero ad una simulazione di democrazia...

    (L‘Unione Europea) con un Parlamento europeo letteralmente impotente, un titolone citato dallo stesso sito ufficiale dell'Ue descrivendone il Potere legislativo: si scrive che il Parlamento è responsabile della adozione della legge (che significa che non legifera ma la subisce la legislazione.)

    Un Consiglio dell Unione Europea che non può svolgere nemmeno riunioni formali ma solo informali , con un Consiglio Europeo senza potere legislativo ma solo consultivo, e la potestà sulle politiche economiche e monetarie italiane trasferite ad una banca con sede in Germania (la BCE a Francoforte), un Eurogruppo formato dai ministri delle finanze che può solo svolgere incontri informali, nonchè una Commissione europea che non è affatto subalterna al parlamento, ma lo è rispetto a sconosciute ed oscure agenzie esecutive e direzioni generali, le quali hanno invece potere legislativo, è necessario essere sia impreparati che corrotti dalle proprie fondamenta, oltre che agevolarsi di un sistema di divulgazione culturale assolutamente muto ovvero, prono agli interessi del regime instaurato per soffocarne la democrazia.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #7
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Un Italia che ha perso la potestà sulla propria Banca Centrale, privatizzata e ceduta ufficialmente al circuito delle banche centrali nelle mani della BCE con sede in Germania, con regole interne oramai contro il finanziamento a fini sociali, perchè gli azionisti (privati) non vogliono rimettere per politiche di tipo sociale!

    Trasferimenti di ricchezza interni all UE, completamente assenti, perchè non si tratta affatto di una vera unione, infatti, in luogo che assistenza si sanziona e si offre debito!

    Un Italia che permette di entrare al proprio interno merce da Cina ed India, Dazio-free, mentre India e Cina eccome che li applicano i dazi per le merci italiane... il terzomondo che satura il mercato interno affossando i produttori italiani che sopravvivono solo mediante l export... sono tutte regole UE!

    L Unione Europea è un ente che si occupa esclusivamente della prosperità delle proprie Multinazionali e delle proprie Banche!

    Nessun italiano che venga a conoscenza della vera sostanza politica dell Unione Europea, vuole regalare nulla a quei banchieri.. se la politica continuerà ancora ad ignorarlo, verrà essa disarcionata a forza da rivolte popolari!

    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  8. #8
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Gli stessi finanziamenti che vengono dall Unione Europea pubblicizzati come regali a startup e giovani aziende, sono in realtà computati a debito agli stati nazionali!

    L UE si fa una bella pubblicità indebitando i cittadini!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  9. #9
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Gli stati ricettori netti di contributi europei, se li vedono computati contabilmente a debito... e quindi non possono uscire dall UE senza delle trattative per saldarlo, (sono agganciati come si aggancia un pesce all'amo) ma questi contributi provengono non dalle casse UE, ma dagli stati contributori netti, i quali mai riceveranno indietro questi denari, in quanto non si tratta di prestiti fatti all'UE, ma di contributi a senso unico, (fondo perduto) creando così, deflazione economica agli stati contributori netti e debito agli stati ricettori netti di fondi europei!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  10. #10
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' Italia muore! Occupiamocene davvero... offriamo suggerimenti.

    Quello che ai telegiornali si vende come contributo al fondo salva-stati è un regalo che le nazioni sottoscrivono a fondo perduto ed a garanzia su questi finanziamenti, i quali l Unione Europea, se una nazione ne fà richiesta, li concedono a prestito!

    L Italia ha garantito fondi per 124.000.000.000. di Euro (centoventiquattromiliardi) i quali per paradosso, se farà richiesta ai fondi del MES, li riceverà a prestito dopo averli ceduti al fondo gratuitamente!

    Oltre al MES, il SURE e l ERF sono semplicemente opzioni di accesso al debito senza sconti, ma a prezzi di mercato! Questo è in realtà l UE.. una Banca!

    Alla Grecia ha concesso prestiti imponendole una onerosissima troika e cessione di ulteriore sovranità, con fondi elargiti gratuitamente dalle nazioni facenti parte dell UE...! Nessun regalo ne tantomeno assistenza alle nazioni in difficoltà!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti per viaggiare con l'autostop in Italia
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15-12-13, 07:20
  2. O si fa l'Italia o si muore
    Di antonio_bari nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 13:04
  3. CPI: 'L'Europa muore a Tripoli, l'Italia muore a Lampedusa'
    Di sorci verdi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-04-11, 14:08
  4. Vi offriamo una pizza ma anche...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 01:47
  5. "Offriamo alla Bresso una tessera del PS"
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito