Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Il salto della quaglia

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Il salto della quaglia

Stamane eccomi a vedere AGORA su RaiTre. Accendo e sento una signora che parla di necessità di libertà per il popolo italiano, che dice che è stupido chiudere alle 22 i luoghi di associazione perchè si dovrebbe portare l'orario almeno alle 24, e che non sono i ristoranti l'origine della diffusione del virus ma semmai sono i mezzi pubblici sempre così pieni. A questo punto mi chiedo "ma chi è questa scema che dice cose del genere? cosa vorrebbe fare, tenere aperti i ristoranti e far andare a lavorare la gente in bicicletta o in macchina? " Sto attento, voglio vede chi è questo personaggio che spara sciocchezze del genere e finalmente esce il nome, mentre parla: Ylenja Lucaselli. dei Fratelli d'Italia.
    Ah ecco, mi dico, non potevca essere diversamente. Ma chi è questa con quel nome? Wikipedia mi da una mano, ecco qua.

Biografia di Ylenja Lucaselli

È nata a Taranto, ma vive a Roma. Ylenja Lucaselli ha frequentato l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e si è laureata nella facoltà di Giurisprudenza. In seguito è diventata global advisor di una delle principali società statunitensi nella distribuzione di vino con sede a Miami.

Nel 2008 ha fatto parte del gruppo formatore del comitato "Democratici per Emiliano", nel 2009 è stata candidata con il centrosinistra nelle provinciali di Taranto, nel 2010 è stata candidata del Pd alle elezioni regionali. Senza successo.

Elezione a deputato
    Alle elezioni politiche del 2018 viene eletta alla Camera dei Deputati, come capolista di Fratelli d'Italia nel collegio plurinominale Emilia-Romagna

Sposata con Daniel Scott Hager, statunitense,[3][4] ha due figli.

Un quotidiano online sul suo salto della quaglia ha scritto:-

Tradisce Renzi per abbracciare la Meloni
    È il caso di Ylenia Lucaselli che con un triplo salto mortale è passata dal Pd di Matteo Renzi a FdI di Giorgia Meloni. Né in un caso né nell'altro la militanza è di poco conto, entrambe le volte si è presentata alle elezioni. Non è stata eletta consigliere regionale in Puglia, circoscrizione di Taranto, con la casacca Pd, prova adesso ad arrivare in parlamento con quella di FdI.

Prima di candidarsi (nel 2010) con il Pd alle regionali in Puglia, un anno prima si era candidata alle elezioni provinciali di Taranto nella coalizione di centrosinistra. E due anni prima era stata tra le promotrici del comitato «Democratici per Emiliano», in appoggio al governatore della Puglia. Adesso stravede per Giorgia Meloni. Un po' di imbarazzo? Assolutamente no, assicura: «Nessun imbarazzo. Cambiare idea è segno di crescita. Sono stata travolta dall'entusiasmo e dalla passione di Giorgia Meloni. È una donna sincera, onesta, schietta. È l'unico leader donna che è stata in grado di trasmettermi la voglia di dare il mio contributo al futuro di questo Paese».

Beh, prima l'entusiasmo lo aveva per il Pd. E non ne fa mistero: “Da giovane avvocato accettai l'offerta del presidente della provincia di Taranto, avevo contatti di lavoro, pensavo che la candidatura mi sarebbe stata utile a livello professionale, per la mia carriera. Ma ho subìto capito che non era il mio ambiente. Inoltre ho cambiato le prospettive di lavoro, diventando global advisor per l'Europa della Southern Glazer's Wine & Spiritis, tra le principali compagnie di distribuzione di vino e alcoolici del mondo, di cui mio suocero è vicepresidente».

Insomma, destra e sinistra per lei pari sono: «Appoggio chi in un determinato momento storico mi sembra dare di più al mio Paese».

Commenti miei? nessuno. Solo nausea.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

La mia Juventus
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,845
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il salto della quaglia

Un libro, una donna, una passeggiata.....
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

del resto non è la sola. Le donne che stanno intorno alla meloni sembra che abbiano il vezzo di saltare da un partito all'altro. Guardiamone un altra:

Elisabetta Gardini

Dopo una prima esperienza con il Patto per l'Italia guidato da Mario Segni - si era candidata nel 1994, ma era stata sconfitta da Emma Bonino - nel 2004 Elisabetta Gardini lascia definitivamente il teatro e la televisione per riprendere il suo percorso politico, candidandosi con Forza Italia alle Europee. Le 34.000 preferenze che raccoglie con appena quattro settimane di campagna elettorale persuadono Silvio Berlusconi a nominarla portavoce nazionale del partito.[1]

Alle elezioni regionali in Veneto del 2005 è eletta consigliere regionale, entrando nella commissione Cultura. Alle elezioni politiche del 2006 è stata eletta alla Camera.

Dal 2008 ricopre l'incarico di europarlamentare, subentrata come prima dei non eletti di Forza Italia al seggio lasciato libero a Strasburgo da Renato Brunetta[2], dimessosi per incompatibilità con l'incarico ministeriale.

Alle Elezioni europee del 2009 è rieletta nella lista del Popolo della Libertà con 79.024 preferenze nella Circoscrizione Italia nord-orientale e fa parte del Gruppo del PPE. Aderisce alla rinata Forza Italia.

Il 16 aprile 2014 viene ufficialmente candidata, alle Elezioni europee del 2014 (Italia) come capolista di Forza Italia nella Circoscrizione Italia nord-orientale (Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto)[3]. Con 67.888 preferenze è la prima nella Circoscrizione Nord Est per FI venendo rieletta. Il 1º luglio gli eurodeputati del suo partito la scelgono all'unanimità come capo delegazione all'interno del gruppo del Ppe.[4]

Dal 20 novembre 2015 al 12 agosto 2017 è commissario del partito in Trentino.[5]

Il 12 aprile 2019, prima delle elezioni europee del 26 maggio, decide di lasciare Forza Italia “dopo aver constatato che le scelte politiche del partito non sono più quelle che mi avevano spinto ad aderire, a diventare parlamentare europeo e ad accettare di esserne il capo delegazione a Strasburgo”[6] mostrando risentimento nei confronti del collega Antonio Tajani, colpevole di averla umiliata non rispettando il suo ruolo di capogruppo, di gestire il partito in maniera sbagliata e personalistica e di aver anteposto più volte nel corso degli anni l'interesse dell'Europa a quello dell'Italia.[7] Il 16 aprile, su proposta del vicepresidente Raffaele Fitto, la Gardini viene accolta nel gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei[8] e il giorno seguente viene ufficializzata la sua candidatura nella Circoscrizione Italia nord-orientale per Fratelli d'Italia.[9] Nonostante il partito sia riuscito a superare la soglia di sbarramento nazionale e la candidata abbia raccolto oltre 14 mila preferenze, non viene rieletta venendo superata dalla leader Giorgia Meloni e dal collega Berlato.[10] Viene poi nominata Commissario per la Costituente di Padova e provincia nonché membro dell'Esecutivo Nazionale e si candida alle regionali in Veneto del settembre 2020 risultando essere la prima dei non eletti in Provincia di Padova con 3217 preferenze.[

CHe coerenza!

Mente Universale
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,904
    Mentioned
    1532 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Stamane eccomi a vedere AGORA su RaiTre. Accendo e sento una signora che parla di necessità di libertà per il popolo italiano, che dice che è stupido chiudere alle 22 i luoghi di associazione perchè si dovrebbe portare l'orario almeno alle 24, e che non sono i ristoranti l'origine della diffusione del virus ma semmai sono i mezzi pubblici sempre così pieni. A questo punto mi chiedo "ma chi è questa scema che dice cose del genere? cosa vorrebbe fare, tenere aperti i ristoranti e far andare a lavorare la gente in bicicletta o in macchina? " Sto attento, voglio vede chi è questo personaggio che spara sciocchezze del genere e finalmente esce il nome, mentre parla: Ylenja Lucaselli. dei Fratelli d'Italia.
    Ah ecco, mi dico, non potevca essere diversamente. Ma chi è questa con quel nome? Wikipedia mi da una mano, ecco qua.

Biografia di Ylenja Lucaselli

È nata a Taranto, ma vive a Roma. Ylenja Lucaselli ha frequentato l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e si è laureata nella facoltà di Giurisprudenza. In seguito è diventata global advisor di una delle principali società statunitensi nella distribuzione di vino con sede a Miami.

Nel 2008 ha fatto parte del gruppo formatore del comitato "Democratici per Emiliano", nel 2009 è stata candidata con il centrosinistra nelle provinciali di Taranto, nel 2010 è stata candidata del Pd alle elezioni regionali. Senza successo.

Elezione a deputato
    Alle elezioni politiche del 2018 viene eletta alla Camera dei Deputati, come capolista di Fratelli d'Italia nel collegio plurinominale Emilia-Romagna

Sposata con Daniel Scott Hager, statunitense,[3][4] ha due figli.

Un quotidiano online sul suo salto della quaglia ha scritto:-

Tradisce Renzi per abbracciare la Meloni
    È il caso di Ylenia Lucaselli che con un triplo salto mortale è passata dal Pd di Matteo Renzi a FdI di Giorgia Meloni. Né in un caso né nell'altro la militanza è di poco conto, entrambe le volte si è presentata alle elezioni. Non è stata eletta consigliere regionale in Puglia, circoscrizione di Taranto, con la casacca Pd, prova adesso ad arrivare in parlamento con quella di FdI.

Prima di candidarsi (nel 2010) con il Pd alle regionali in Puglia, un anno prima si era candidata alle elezioni provinciali di Taranto nella coalizione di centrosinistra. E due anni prima era stata tra le promotrici del comitato «Democratici per Emiliano», in appoggio al governatore della Puglia. Adesso stravede per Giorgia Meloni. Un po' di imbarazzo? Assolutamente no, assicura: «Nessun imbarazzo. Cambiare idea è segno di crescita. Sono stata travolta dall'entusiasmo e dalla passione di Giorgia Meloni. È una donna sincera, onesta, schietta. È l'unico leader donna che è stata in grado di trasmettermi la voglia di dare il mio contributo al futuro di questo Paese».

Beh, prima l'entusiasmo lo aveva per il Pd. E non ne fa mistero: “Da giovane avvocato accettai l'offerta del presidente della provincia di Taranto, avevo contatti di lavoro, pensavo che la candidatura mi sarebbe stata utile a livello professionale, per la mia carriera. Ma ho subìto capito che non era il mio ambiente. Inoltre ho cambiato le prospettive di lavoro, diventando global advisor per l'Europa della Southern Glazer's Wine & Spiritis, tra le principali compagnie di distribuzione di vino e alcoolici del mondo, di cui mio suocero è vicepresidente».

Insomma, destra e sinistra per lei pari sono: «Appoggio chi in un determinato momento storico mi sembra dare di più al mio Paese».

Commenti miei? nessuno. Solo nausea.
    Anzichè riflettere su ciò che dice ti accanisci sul personale... Mancanza di argomenti?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fdi e' un partito nuovo in rapida ascesa che sta raccogliendo classe dirigente come puo'.

Ma per me la sta raccogliendo molto male e nella prossima legislatura avra' molti problemi di affidabilita' in parlamento.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

solo perchè la signora ha aperto gli occhi passando da sinistra a destra hai la nausea, pregiudizio personale
    comunque le pochissime volte che sono andato di persona al lavoro durante la pandemia ho evitato il piu' possibile i mezzi pubblici e preso l'auto, sul treno che prendo a volte c'è folla e c'è molta ignoranza, gente senza mascherine e gente che starnuta e tossisce, quindi dove stanno le stupidaggini della signora?

Forumista stoico
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    solo perchè la signora ha aperto gli occhi passando da sinistra a destra hai la nausea, pregiudizio personale
    comunque le pochissime volte che sono andato di persona al lavoro durante la pandemia ho evitato il piu' possibile i mezzi pubblici e preso l'auto, sul treno che prendo a volte c'è folla e c'è molta ignoranza, gente senza mascherine e gente che starnuta e tossisce, quindi dove stanno le stupidaggini della signora?
    Non ha aperto gli occhi, ha solo visto dove aveva più possibilità di mettere il culo su una poltrona.

Sono troppe, a destra e a sinistra, le persone prive di ideali ed anche di idee.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Anzichè riflettere su ciò che dice ti accanisci sul personale... Mancanza di argomenti?
    fai appoosta, vero? io dovrei riflettere sulle puttanate che dice questa signora? Riflettere su cosa? prova aprirmi tu gli occhi: alla domanda della giornalista "MA ALLORA COME SI DEVE FARE PER I MEI PUBBLICI" la signora "quaglia" non ha risposto.
    Allora adesso, tu che scrivi il post qua sopra, dillo tu quello cvhe non ha detto questa tiia: come si dovrebbe fare? aboliamo i mezi pubblici? i treni? mandiamo tutti in taxi?
    Ti rendi conto di far ridere scrivendo quello che hai scritto?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io sono MOOOOLTOOOO contento di non essere di destra, perchè ove lo fossi potrei scrivere addirittura le cose che scrivi tu senza avere, come non hai tu, un minimo di pudore.

Forumista
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

I valori, i valori, voi non sapete cosa siano i valori morali.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima