Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Torri: "Tutti i ciclisti dopati. Sarebbe da legalizzare"

ROMA, 5 ottobre 2010 - La bufera doping che sta investendo Alberto Contador e il ciclismo non sorprende uno sconfortato Ettore Torri. Al punto che il capo della procura antidoping del Coni è convinto che tutti i ciclisti facciano uso di sostanze vietate e che il doping, oltre ad essere invincibile, andrebbe legalizzato se non fosse dannoso per la salute degli atleti. "Non sono l’unico che lo dice", ha spiegato Torri in un’intervista all'Associated Press parlando della diffusione di sostanze e metodi vietati, "ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano". Secondo Torri se il doping non fosse dannoso per la salute degli atleti una soluzione possibile, per non configurare ingiustizie tra gli atleti, sarebbe la legalizzazione dell’abuso di farmaci: "Non è giusto quando si trova un atleta su cento", ha detto Torri. "Più lavoro in questo campo e più mi meraviglio della diffusione del doping. Non credo che il doping verrà estirpato", ha detto.

Torri: "Tutti i ciclisti dopati, Sarebbe da legalizzare" - Notizie sul ciclismo e calendario delle gare 2010 - La Gazzetta dello Sport

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Torri: "Tutti i ciclisti dopati. Sarebbe da legalizzare"

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    ROMA, 5 ottobre 2010 - La bufera doping che sta investendo Alberto Contador e il ciclismo non sorprende uno sconfortato Ettore Torri. Al punto che il capo della procura antidoping del Coni è convinto che tutti i ciclisti facciano uso di sostanze vietate e che il doping, oltre ad essere invincibile, andrebbe legalizzato se non fosse dannoso per la salute degli atleti. "Non sono l’unico che lo dice", ha spiegato Torri in un’intervista all'Associated Press parlando della diffusione di sostanze e metodi vietati, "ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano". Secondo Torri se il doping non fosse dannoso per la salute degli atleti una soluzione possibile, per non configurare ingiustizie tra gli atleti, sarebbe la legalizzazione dell’abuso di farmaci: "Non è giusto quando si trova un atleta su cento", ha detto Torri. "Più lavoro in questo campo e più mi meraviglio della diffusione del doping. Non credo che il doping verrà estirpato", ha detto.

Torri: "Tutti i ciclisti dopati, Sarebbe da legalizzare" - Notizie sul ciclismo e calendario delle gare 2010 - La Gazzetta dello Sport
    Lo dico da 20 anni, da quando correvo anch'io. E non mi sono mai dopato (non per andare in bici, perlomeno).

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Quantomeno sarebbe da valutare una seria riforma dell'elenco dei farmaci dopanti.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qualche tempo fa su questo forum dissi l'esatta cosa. O si legalizza il doping, oppure la direzione della gara deve mettere su un grande fratello.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E poi come facciamo? al primo morto piangiamo e chiediamo di vietarlo di nuovo?

non si può fare.

p.s. lo sport professionistico è una merda, non c'è nulla da fare.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Propongo le previsite come si fa a Siena con i cavalli da Palio...
    Per i ciclisti ci vuole il veterinario, altro che il medico sportivo

Ah a proposito ma nessuno ha mai sentito parlare dell'Eroica??

L'EROICA - Cicloturistica su strade prevalentemente sterrate

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    E poi come facciamo? al primo morto piangiamo e chiediamo di vietarlo di nuovo?

non si può fare.

p.s. lo sport professionistico è una merda, non c'è nulla da fare.
    Quello professionistico e basta. Hai idea di quanto si bombardino i dilettanti? A parte quello che mi è capitato di vedere nelle palestre (gente che si sparava la siringa direttamente in sala pesi prima di pomparsi) ho visto ciclisti dilettanti diventare dei motorini da una stagione all'altra. Se vai in un qualsiasi negozio di integratori specializzato a parte quello che possono tenere nel retro già alcune delle sostanze che hanno a disposizione sono già doping a certe dosi (anche solo la caffeina, a 3mg è doping ovvero tre compresse).

Guarda l'altro giorno vado ad allenarmi e vedo uscire dalla palestra mentre arrivo uno che a parte non capire un cazzo né da sveglio né da addormentato è sempre stato una mezza sega, un esaltato con le tutine e tanto di olio canforato che a parte fare versi beluini non ha mai concluso un cazzo con gli allenamenti. Non l'ho visto per un tre mesi. Beh l'altro giorno era diventato enorme.
    Nel professionismo fosse anche il tiro con l'arco l'aiuto farmacologico c'è sempre. Sempre. Non esistono atleti non dopati, esistono medici personali che sanno fare meglio "il loro lavoro".

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma chi se ne frega se uno-dieci-cento-mille o tutti i ciclisti del mondo si dopano...se maggiorenni..., mettere la "palla al piede ai medici e agli sponsor e buttare via la chiave_________ NO ?:giagia:

MIKA glielo ha detto la mamma che devono x "forza" vincere.....KE PIRLE.....se poi il fegato si liquefa, i reni si squagliano, e il cervello diventa gelatina tanto meglio...

Non si piange ne ci si lamenta per i fessi.
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Nel professionismo fosse anche il tiro con l'arco l'aiuto farmacologico c'è sempre. Sempre. Non esistono atleti non dopati, esistono medici personali che sanno fare meglio "il loro lavoro".
    La realtà è questa.
    Basta uno che si dopa e tutti gli altri sono costretti a farlo se vogliono competere a parità di condizioni.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Quello professionistico e basta. Hai idea di quanto si bombardino i dilettanti? A parte quello che mi è capitato di vedere nelle palestre (gente che si sparava la siringa direttamente in sala pesi prima di pomparsi) ho visto ciclisti dilettanti diventare dei motorini da una stagione all'altra. Se vai in un qualsiasi negozio di integratori specializzato a parte quello che possono tenere nel retro già alcune delle sostanze che hanno a disposizione sono già doping a certe dosi (anche solo la caffeina, a 3mg è doping ovvero tre compresse).

Guarda l'altro giorno vado ad allenarmi e vedo uscire dalla palestra mentre arrivo uno che a parte non capire un cazzo né da sveglio né da addormentato è sempre stato una mezza sega, un esaltato con le tutine e tanto di olio canforato che a parte fare versi beluini non ha mai concluso un cazzo con gli allenamenti. Non l'ho visto per un tre mesi. Beh l'altro giorno era diventato enorme.
    Ma guarda per me uno è libero anche di farsi le pere, non me ne può fregare di meno.

Qui stiamo parlando dello sport che va in televisione.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima