User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 67 di 67
  1. #61
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    3,995
     Likes dati
    863
     Like avuti
    942
    Mentioned
    100 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del "Libro di Mormon".

    TL DR:

    Se chiami i russi, arriveranno i russi. Se chiami gli americani, arriveranno gli americani. Se non chiami nessuno, arriveranno i russi.

  2. #62
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del "Libro di Mormon".

    61

    Ma a colui che crede in queste cose, di cui ho parlato, io lo visiterò con le manifestazioni del mio spirito ed egli saprà e renderà testimonianza. Poiché saprà mediante il mio spirito che queste cose sono vere; esso infatti persuade gli uomini a fare il bene. Tutto ciò che persuade gli uomini a fare il bene viene da me, poiché il bene non viene da nessun altro che da me. Io sono quegli che induce gli uomini a fare il bene; colui che non crederà nelle mie parole, non crederà in me, che io sono; e colui che non crederà in me, non crederà nel Padre che mi ha mandato. Ecco, infatti, io sono il Padre, io sono la luce, la vita e la verità del mondo. Venite a me, o voi Gentili, e vi manifesterò le cose più grandi, la conoscenza che è nascosta per via dell’incredulità. Venite a me, o voi della casa d’Israele, e vi sarà reso manifesto quali grandi cose il Padre ha serbate per voi fino dalla fondazione del mondo e non vi sono giunte causa la vostra incredulità. Ecco, quando voi potrete lacerare quel velo d’incredulità che vi costringe a rimanere nel vostro orribile stato di perversità, di durezza di cuore e di cecità di mente, allora le grandi e meravigliose cose che vi sono state celate fin dalla fondazione del mondo – sì, quando invocherete il Padre in nome mio, con cuore spezzato e spirito contrito –, allora saprete che il Padre s’è ricordato del patto che fece con i vostri padri, o casato d’Israele! Ed allora le mie rivelazioni, che ho fatte scrivere dal mio servitore Giovanni, saranno svelate agli occhi di tutto il popolo. Rammentatevi, quando vedrete venire alla luce queste cose, voi saprete allora che è prossimo il tempo in cui dovranno essere manifestate in piena realtà. Ordunque, quando voi riceverete questi annali, voi potrete sapere che l’opera del Padre è già cominciata su tutta la faccia di questa terra. Pentitevi dunque, voi tutti, dalle estremità della terra; venite a me, credete nel mio Vangelo e siate battezzati in nome mio, poiché colui che crede ed è battezzato sarà salvato, ma colui che non crede sarà condannato; e dei segni seguiranno coloro che credono nel mio nome. E beato colui che sarà trovato fedele al nome mio all’ultimo giorno, poiché sarà elevato per dimorare nel regno preparato per lui fin dalla fondazione del mondo. Ed ecco, sono io che l’ho dichiarato. Amen. -
    Ed ora io, Moroni, ho scritte le parole che mi furono comandate, secondo quanto mi rammento; e vi ho annunciate le cose che ho sigillate, pertanto non toccatele per tradurle; ciò vi è proibito, infatti, salvo in seguito, quando sarà nella saggezza di Dio. Ed ecco, voi avrete il privilegio di mostrare le tavole a coloro che assisteranno nel portare a compimento quest’opera. E sarà mostrata a tre per il potere di Dio; essi sapranno dunque con certezza che queste cose sono vere. E queste cose saranno stabilite nella bocca di tre testimoni; e la testimonianza di tre e quest’opera, nella quale sarà rivelata la potenza di Dio ed anche la sua parola, di cui rendono testimonianza il Padre, il Figliolo e lo Spirito santo, tutto ciò starà come testimonianza contro il mondo all’ultimo giorno. E se accade che si pentano e che vengano al Padre nel nome di Gesù, essi saranno ricevuti nel regno di Dio. (Da 4:11 a 5)

  3. #63
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del "Libro di Mormon".

    62

    E tutte le nazioni che sosterranno tali combinazioni segrete per ottenere potere e lucro, finché si diffondano sulla nazione tutta intera, saranno distrutte, poiché il Signore non permetterà che il sangue dei santi, che verrà versato da loro, continui a gridare a lui dalla terra per essere vendicato, senza ch’egli lo vendichi. E’ dunque nella saggezza di Dio, o Gentili, che codeste cose vi siano rese note, affinché possiate pentirvi dei vostri peccati e non permettiate che queste cospirazioni omicide prendano ascendente su di voi per farvi ricercare potere e lucro, e che l’opera distruttrice vi sopraffaccia, sì, anzi la spada della giustizia dell’eterno Iddio cada su di voi per abbattervi ed annientarvi, se tollererete l’esistenza di tali cose. Il Signore vi comanda dunque, quando vedrete succedere queste cose fra voi, che vi risvegliate al sentimento della vostra orribile condizione per via di questa combinazione segreta che esisterà fra voi; guai ad essa, per via del sangue di coloro che saranno stati uccisi; essi infatti gridano vendetta dalla terra su tutti quelli che ne hanno fatto parte e che l’hanno edificata. Chiunque l’edifica, infatti, cercherà di rovesciare la libertà di tutti i paesi, di tutte le nazioni e di tutti i popoli; e sarà causa di distruzione di tutti i popoli, poiché è stata fondata dal diavolo, padre di ogni menzogna; anzi, quello stesso essere che mentì ai nostri primi genitori, sì, lo stesso mentitore che ha fatto commettere omicidi fin dal principio, che ha indurito i cuori degli uomini al punto da far loro assassinare i profeti, da farli lapidare e rigettarli fin dal principio. Ordunque io, Moroni, ho ricevuto il comandamento di scrivere queste cose perché il male sia vinto e perché venga il tempo in cui Satana non avrà più alcun potere sui cuori dei figlioli degli uomini, ma che possano essere persuasi a fare continuamente il bene, per poter venire alla sorgente di ogni giustizia ed essere salvati. (8:22-26)

    Ed ora io, Moroni, vorrei parlare un po’ di queste cose. Vorrei mostrare al mondo che la fede consiste in cose che si sperano, ma che non si vedono; non disputate dunque perché non vedete, poiché non riceverete alcuna testimonianza, se non dopo che la vostra fede sarà stata messa alla prova. (12:6)

    Quando ebbi pronunciato queste parole, il Signore mi rispose in questo modo: - Gli insensati si burlano, ma si lamenteranno; e la mia grazia è sufficiente per i miti, perché non prendono pretesto della vostra debolezza; e se gli uomini vengono a me, mostrerò loro la loro debolezza. Io do loro la debolezza perché siano umiliati; e la mia grazia basta a tutti gli uomini che si umiliano dinanzi a me, poiché se si umiliano a me e hanno fede in me, allora farò sì che le cose deboli divengano forti per loro. Ecco, io mostrerò ai Gentili la loro debolezza e farò loro comprendere che la fede, la speranza e la carità conducono a me, sorgente di ogni giustizia. - (12:26-28)

    Ed ora so che questo amore che tu hai per i figlioli degli uomini è la carità, perciò, a meno che gli uomini abbiano la carità, essi non possono ereditare quel posto che tu hai preparato loro nelle dimore di tuo Padre. (124)

  4. #64
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del "Libro di Mormon".

    Finalmente sono potuto rientrare. Una pubblicità inserita in modo criminale me l'ha impedito per tanti mesi. Non mi piace lasciare le cose a metà.

    63

    Ecco, infatti, essi rigettarono tutte le parole di Ether; egli spiegò loro ogni cosa, fin dal principio, e disse loro che dopo che le acque si furono ritirate d’in sulla faccia di questa terra, era divenuta una terra eletta sopra tutte le altre, una terra scelta dal Signore; perciò il Signore vuole che tutti gli uomini che vi abitano lo servano. E che era il luogo della Nuova Gerusalemme, che sarebbe scesa dal cielo, e del sacro santuario del Signore. Ecco, Ether vide i giorni di Cristo e parlò in merito alla Nuova Gerusalemme che verrebbe fondata in questo paese. Parlò pure del casato d’Israele e della Gerusalemme donde venne Lehi, che dopo essere stata distrutta verrebbe riedificata, una santa città consacrata al Signore; dunque non avrebbe potuto essere una nuova Gerusalemme, dal momento che era già esistita nei tempi antichi; ma che verrebbe ricostruita e diverrebbe una città santa del Signore, e che sarebbe stata ricostruita per la stirpe d’Israele. E che una Nuova Gerusalemme verrebbe costruita su questa terra per il rimanente dei discendenti di Giuseppe, per cui vi è già stato un simbolo. Poiché, come Giuseppe condusse suo padre giù in Egitto, ove morì, così il Signore fece emigrare un resto della stirpe di Giuseppe dal paese di Gerusalemme, per poter essere misericordioso ai discendenti di Giuseppe, affinché non perissero, proprio come aveva dimostrato la sua misericordia verso il padre di Giuseppe, perché non perisse. Il resto del casato di Giuseppe sarà dunque stabilito su questa terra; e sarà una terra di loro eredità; e vi costruiranno una santa città per il Signore, simile alla Gerusalemme antica; e non sarà più confuso fino a che venga la fine, quando la terra passerà! Ed allora vi sarà un nuovo cielo ed una nuova terra, e saranno simili agli antichi, salvo che questi saranno già scomparsi e tutte le cose saranno divenute nuove. Ed allora viene la Nuova Gerusalemme; e beati coloro che vi dimoreranno, poiché sono coloro i cui vestiti saranno purificati mediante il sangue dell’Agnello; e sono coloro che saranno annoverati col resto del seme di Giuseppe, che era della casa d’Israele. E viene pure la Gerusalemme antica; e beati ne sono gli abitanti, poiché sono stati lavati nel sangue dell’Agnello; e sono coloro che furono dispersi e radunati dalle quattro parti della terra e dalle contrade del nord, e partecipano al compimento dell’alleanza che Iddio fece col loro padre Abramo. E quando accadranno queste cose, si avvereranno le scritture che dicono: ve ne saranno fra i primi che saranno gli ultimi, e vi saranno degli ultimi che saranno i primi. (13:2-12)

    Ed ecco quali sono le ultime parole che scrisse Ether: Che il Signore voglia ch’io sia rapito in cielo senza morire o ch’io soffra la sua volontà nella carne, poco importa, purché io sia salvato nel regno di Dio. Amen. (154)

  5. #65
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del "Libro di Mormon".

    64

    Il "Libro di Moroni" racconta avvenimenti accaduti tra il 401 e il 421 d.C.

    E perché egli ha compiuto ciò, miei fratelli beneamati, i miracoli son forse cessati? Ecco, io vi rispondo, no; e gli angeli non hanno cessato di servire i figlioli degli uomini. Essi infatti gli sono sottomessi per servire ai ministri secondo la parola del suo comando, mostrandosi a coloro che hanno una fede robusta ed uno spirito fermo in ogni forma di pietà. (7:29, 30)

    Dunque, se un uomo ha la fede, deve pure avere la speranza, poiché senza fede non può esservi alcuna speranza. E di nuovo, ecco io vi dico che non può avere la speranza e la fede, a meno che non sia mite ed umile di cuore. Altrimenti la sua fede e la sua speranza sono vane, poiché a Dio sono accetti solo i miti e gli umili di cuore; e se un uomo è mite ed umile di cuore e confessa per la potenza dello Spirito santo che Gesù è il Cristo, deve necessariamente avere la carità, poiché se non ha la carità, non è nulla: è dunque necessario che abbia la carità. E la carità è lenta all’ira ed è benigna, senza invidia, non si gonfia d’orgoglio, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non pensa il male, non gioisce né si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce della verità, soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. Perciò, miei diletti fratelli, se non avete la carità, voi non siete nulla, poiché la carità non vien mai meno. Attaccatevi dunque alla carità, che è il più grande di tutti i beni; tutto infatti è destinato a perire… Ma la carità è l’amore puro di Cristo e sussisterà in eterno, e per chiunque ne avrà in sé all’ultimo giorno, tutto andrà bene. (7:42-47)

    Ho infatti appreso la verità, cioè che sono sorte dispute fra voi riguardo al battesimo dei vostri bambini. Ed ora, figlio mio, io desidero che tu eserciti tutta la tua diligenza per eliminare questo grande errore ed è per questo che ti scrivo questa epistola. Ordunque, subito dopo avere appreso tali cose da voi, ho chiesto al Signore in proposito. E la parola del Signore mi è giunta, per il potere dello Spirito santo, in questi termini: - Ascolta le parole di Cristo, tuo redentore, tuo Signore e tuo Dio. Ecco, io sono venuto al mondo non già per chiamare i giusti alla penitenza, ma i peccatori; i sani non hanno bisogno di medico, bensì coloro che sono malati; dunque i bambini sono sani, poiché sono incapaci di commetter peccato (1), perciò la maledizione di Adamo è tolta da loro per mezzo mio, cosicché non ha alcun potere su di essi, e la legge della circoncisione è abolita da me. -
    In tal modo lo Spirito santo mi ha manifestata la parola divina, perciò io so, mio diletto figliolo, che è uno scherno solenne dinanzi a Dio di battezzare i piccoli fanciulli. Ecco, io ti dico ciò che tu devi insegnare: la penitenza e il battesimo per coloro che sono responsabili e capaci di commetter peccato; sì, insegna ai genitori che debbono pentirsi ed essere battezzati, ed umiliarsi come i loro figlioletti, allora saranno tutti salvati coi loro bambini. Ed i loro figlioletti non hanno bisogno né di pentirsi né di essere battezzati. Ecco, il battesimo è per il pentimento, a compimento dei comandamenti, per la remissione dei peccati. Ma i fanciulli sono viventi in Cristo, fin dalla fondazione del mondo, se no Iddio sarebbe un dio parziale ed anche un dio mutevole e di rispetto umano; quanti bambini, infatti, sono morti senza battesimo! Dunque, se i fanciulli non potessero essere salvati senza battesimo, essi sarebbero andati eternamente in inferno! Ora ecco, io ti affermo che chi suppone che i fanciullini abbiano bisogno di battesimo è nel fiele dell’amarezza e nelle catene dell’iniquità, e non ha né fede né speranza né carità, per cui, se dovesse essere reciso mentre nutre tali pensieri, dovrebbe scender in inferno. E’ terribile malvagità supporre che Iddio salvi un fanciullo a causa del battesimo e che l’altro debba perire perché non è battezzato. Guai a coloro che pervertiranno in tal modo le vie del Signore, perché periranno, a meno che non si pentano. Ecco, io parlo con ardire, avendo autorità da Dio, e non temo quanto può far l’uomo; l’amore perfetto dissipa ogni timore. (8-16)

    Nota.

    1. Sta parlando di bambini piccoli.

  6. #66
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    406
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del "Libro di Mormon".

    65

    E chiunque dice che i fanciulli hanno bisogno di battesimo, nega la misericordia di Cristo, annulla la sua espiazione ed il potere della sua redenzione. Guai a codesti, perché sono in pericolo di morte, dell’inferno e di un tormento senza fine. Lo affermo arditamente, Dio me lo ha comandato. Ascoltate queste parole e prestate attenzione, altrimenti vi accuseranno dinanzi al tribunale di Cristo. Giacché sappiate che tutti i fanciullini vivono in Cristo, come pure coloro che sono senza legge. Ecco, il potere della redenzione si estende a tutti quelli che non hanno legge (1), perciò colui che non è sotto condanna non può pentirsi e a codesti il battesimo non serve. Ma è una beffa dinanzi a Dio, un rinnegamento della misericordia di Cristo e della potenza del suo Spirito santo, come a porre fiducia in opere morte. Ecco, figliolo mio, ciò non dovrebbe essere, poiché il pentimento è per coloro che sono sotto condanna e sotto la maledizione di una legge violata. (8:20-24)

    Prega per loro, figliolo mio, affinché il pentimento possa penetrare nei loro cuori. Ma ecco, temo che lo Spirito abbia cessato di lottare con loro ed in questa regione essi stanno cercando di disfarsi di ogni potere e di ogni autorità che viene da Dio, e rinnegano lo Spirito santo. (8:28)

    Ecco, io lavoro continuamente fra loro e quando annuncio loro la parola di Dio con severità, essi tremano e divengono furiosi contro di me; e quando non uso severità, essi induriscono i loro cuori contro la Parola, per cui temo che lo Spirito del Signore abbia cessato di contendere con loro. (9:4)

    E di nuovo vi esorto, fratelli miei, a non negare i doni di Dio, poiché son numerosi e provengono dallo stesso Dio. E tali doni vengono distribuiti in diverse maniere, ma è lo stesso Dio che opera tutto in tutti, e sono dati agli uomini per le manifestazioni dello Spirito di Dio, onde siano loro di profitto. (10:8)

    Ed a meno che non abbiate la carità, voi non potrete in alcun modo essere salvati nel regno di Dio, né lo potrete se non avete fede e neppure se mancate di speranza. (10:21)

    Nota.

    1. Si riferisce alla legge dei riti. Chi non appartiene a nessuna religione non compie riti e nessuno può accusarlo di ciò. Costoro debbono però obbedire alla legge che è scritta nel cuore di ciascuno, che impedisce di fare il male al prossimo per ottenere vantaggi per sé e invita a compiere buone azioni.

    Così si conclude questo approfondimento.

  7. #67
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approfondimento del "Libro di Mormon".

    Unisciti a Michael Wright mentre esplora la vita e il viaggio di fede di John Avondet, il primo missionario italiano della Riorganizzazione. Avondet nasce tra le Valli Valdesi del Piemonte nel 1828 in un momento di grande cambiamento per l'Italia. Nato come tradizione di fede valdese, primitivista e dissenziente, il viaggio di fede di Avondet lo introdurrà alla Restaurazione, che lo porterebbe in un viaggio letterale dalle Dolomiti italiane alle montagne Wasatch del West americano, alle praterie del Nebraska e ritorno nella nativa Italia come primo missionario italiano della Riorganizzazione. Esploreremo i luoghi, le denominazioni, gli eventi storici e le persone che circondavano Avondet per conoscere un po' meglio questo Santo poco conosciuto. Questa conferenza è stata inclusa nella serie di conferenze online "Arte, storia e identità nella storia della comunità di Cristo" (serie di conferenze della primavera 2022). Registrato il 5 maggio 2022.
    https://youtu.be/_e3hj89CpPs

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. A cosa servono le "trasmissioni di approfondimento " ?
    Di Watson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-14, 12:14
  2. Leggereste il libro di Mormon per una o piu' gnocche?
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 15:41
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-10, 10:34
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 19:51
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 14:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito