Pagina 53 di 70 PrimaPrima ... 34352535463 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 696
  1. #521
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,636
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,454
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Quindi la mia compagna è morta da 25 anni senza che ce ne siamo mai accorti?
    Probabilmente prende integratori.
    Cosa che bisogna fare quando la dieta non è equilibrata.
    Deficienti!!! <-- è un link

  2. #522
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,172
     Likes dati
    146,617
     Like avuti
    13,937
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione, ma se tutti mangiassimo meno carne-e intendo non tanto noi quanto, ad esempio, i cittadini USA che ne consumano porzioni insane- l'intensità degli allevamenti potrebbe diminuire un pochino..
    E ora la colpa si scarica sugli americani, sono il capro espiatorio perfetto, sempre. Anche dell'inquinamento globale. Rispetto agli europei contribuiscono solo ad un 5% in più dell'inquinamento mondiale (15% contro 10%) mentre dei cinesi che inquinano al 29% (praticamente il 30 cioè il doppio) nessuno dice niente. Anzi, tirano fuori la questione del rapporto inquinamento per cittadino inventandosi che i cinesi siano di più rispetto agli americani. Però le aree industrializzate degli USA sono nettamente di più rispetto a quelle cinesi, dove nelle città meno importanti è praticamente tutta campagna. Ed io non so di città americane dove la gente cammina quotidianamente in mezzo a nubi tossiche di scarico, di città cinesi invece sì.

    Ma la colpa se la beccano sempre gli americani...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  3. #523
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,636
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,454
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    È abbastanza lungo e non penso davvero di aver tempo di leggerlo. Ma ad intuito mi sembra che parli di animali che disperderebbero i semi con le feci. Quindi mi sembra che tu voglia intendere che è stata tutta selezione naturale per dire che sono sopravvissute solo le piante con questi comportamenti? Così come le giraffe dal collo lungo perché le uniche in grado di arrivare a mangiare dalle cime degli alberi? Sembra comunque un po' forzato seppur sia solo la mia opinione. In ogni caso Dio o evoluzionismo che sia, c'è da vedere se sarebbero sopravvissuti nei secoli gli uomini nutrendosi di vegetali e basta.

    P.S. Il mio ero un istituto professionale per tecnico delle industrie elettroniche, di biologia non se n'è mai fatta!
    Ogni specie ha il suo cibo.
    Lo dicono gli enzimi, lo dice la capacità di sintetizzare o meno sostanze necessarie dai nutrienti introdotti.
    Alcune sostanze essenziali vanno introdotte con l’alimentazione.
    Infatti i vegani integrano con pillole&co.
    Deficienti!!! <-- è un link

  4. #524
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    E ora la colpa si scarica sugli americani, sono il capro espiatorio perfetto, sempre. Anche dell'inquinamento globale. Rispetto agli europei contribuiscono solo ad un 5% in più dell'inquinamento mondiale (15% contro 10%) mentre dei cinesi che inquinano al 29% (praticamente il 30 cioè il doppio) nessuno dice niente. Anzi, tirano fuori la questione del rapporto inquinamento per cittadino inventandosi che i cinesi siano di più rispetto agli americani. Però le aree industrializzate degli USA sono nettamente di più rispetto a quelle cinesi, dove nelle città meno importanti è praticamente tutta campagna. Ed io non so di città americane dove la gente cammina quotidianamente in mezzo a nubi tossiche di scarico, di città cinesi invece sì.

    Ma la colpa se la beccano sempre gli americani...
    Stiamo parlando di consumo di carne, in quel campo in effetti gli USA non li batti! Poi se vogliamo discutere sull'inquinamento di acqua e aria cinesi, concordo con te al 100%..

  5. #525
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,636
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,454
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Deficienti!!! <-- è un link

  6. #526
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,292
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,039
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Probabilmente prende integratori.
    Cosa che bisogna fare quando la dieta non è equilibrata.
    ma amnche tu ne prendi un sacco, in maniera indiretta e magari non lo sai

    I mangimi sono fortificati con B12, il sale con iodio, le farine con ferro etc etc

  7. #527
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    in realtà non faccio altro che andare contro alle vostre convinzioni e ai vostri "abbiamo sempre fatto cosi"

    ma onestamente non mi interessa, io vado per la mia strada senza rompere le palle a nessuno e mi aspetto lo stesso trattamento.

    Prima di chiudere definitivamente la questione dico solo che l'UE non vuole togliere nulla a nessuno e che non ha nessun interesse a boicottare allevamenti e simili.
    Ovviamente se ad oggi si fanno anche scelte differenti evidentemente è perché siamo arrivati ad un punto tale per il quale è necessario che qualche cambiamento venga messo in atto.

    Tra l'altro ormai sono anni che l'OMS dice che la carne processata è considerata cancerogeno di tipo 1.

    Di fatto, comunque, ognuno viva come vuole e mangi quello che vuole; quello che mi piacerebbe è che non si negassero le evidenze scientifiche e che si ammettesse semplicemente che dell'ambiente/animali ce ne frega zero e non si vuole cambiare stile di vita.
    E' meno ipocrita cosi piuttosto che cercare di dimostrare che un vegano vive a rischio sgretolamento.

    ps. prima che tu dica che non è vero ti informo che ho seguito anche dei corsi/webinar tenuti da medici e riconosciuti dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV
    Il problema è che qualsiasi cosa faccia l'UE è sbagliata a prescindere, anche quando in realtà amplia solo la possibilità di scelta senza obbligare nessuno a modificare il proprio stile di vita e/o fornisce indicazioni utili (tipo il nutriscore).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #528
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Non le ho stabilite io le regole degli allevamenti intensivi, inutile che tu mi offenda gratuitamente dall'alto del tuo culistallo.

    Intanto una volta al supermercato trovavo solo le uova da allevamento in gabbia in quelle dal prezzo da discount e si tratta delle condizioni di allevamento peggiori; adesso sono un po' migliorate perché almeno da quello che dichiarano sono allevate a terra. Che è orribile comunque ma un po' meglio delle condizioni in cui stavano prima con il becco legato e persino l'imbroglio della luce artificiale per fargli deporre due uova al giorno invece che una.

    Resta il fatto che gli allevamenti intensivi sono l'unico modo per garantire a tutti a prezzi accessibili di trovare carni e derivati animali di cui hanno bisogno. Ti preoccupi mai di quanto possano seppur indirettamente agli animali fare male le tue altre scelte quotidiane? Ad esempio lo sballo tuo e del tuo amico col camice genera monossido di carbonio che nuoce all'ecosistema e di conseguenza alla salute degli animali. Troppo facile puntare il dito solo contro gli altri.
    Hai elencato una bella collezione di falsità e luogo comuni...

  9. #529
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Oh allora vorrà dire che mi metterò con crudeltà ad andare a caccia di conigli e mi comprerò dei polli adulti dall'allevatore e gli tirerò il collo personalmente e me li cucinerò. Così saranno più contenti?
    Se hanno vissuto una vita degna in libertà, si. Saranno più contenti.

  10. #530
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,636
     Likes dati
    26,998
     Like avuti
    26,454
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bruxelles: Bevete il latte munto dai piselli!

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Oh allora vorrà dire che mi metterò con crudeltà ad andare a caccia di conigli e mi comprerò dei polli adulti dall'allevatore e gli tirerò il collo personalmente e me li cucinerò. Così saranno più contenti?
    Chissà.
    Però dicono che l‘adrenalina secreta per la paura dagli animali braccati renda le loro carni meno buone.
    Io non so se sia vero.
    La paura invece so che è vera.
    Deficienti!!! <-- è un link

 

 
Pagina 53 di 70 PrimaPrima ... 34352535463 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21-04-16, 18:37
  2. Che tipo di latte bevete?
    Di diegol22 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 19:32
  3. Bruxelles, intesa nella Ue sulle quote latte
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 19:08
  4. Bevete più latte Parte 1
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 15:03
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito